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[NB] Pastiglie
#31
Il Pistoia Ha scritto:Per dare un giudizio obbiettivo, bisogna portarla in pista, o farsi dei bei giretti montani da dischi arancioni.
Sennò di cosa stiamo parlando?
Come si può giudicare una pastiglia (o altro) se non portata al limite?
È lì la vera differenza.
Ed é li che capirete che le pastiglie oem (avevo Nbfl e ora Nc) sono buone... ma sempre semplici Oem e che a parità di denaro, comprate ben altro.

...ed è lì che capite che le redstuff sono una vera *****: Bash :quelle sì
La Cicciona - Sport piscina

1300kg di modifiche...



Team Ciocapiàt
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#32
omermon Ha scritto:...ed è lì che capite che le redstuff sono una vera *****: Bash :quelle sì

Come darti torto..
Le peggiori in assoluto.
L'unica pastiglia mai avuta che prende fuoco in pista.
L'unica che quando l'ho tolta, era rotta in 3 pezzi su entrambe le ruote anteriori..

Di ebc si salvano solo le gialle. A patto però di non cuocerle. Perché si verificano, e si recuperano dopo un bel po' a patto di avere dischi baffati. (come quelli che monto)
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#33
Il Pistoia Ha scritto:Come darti torto..
Le peggiori in assoluto.
L'unica pastiglia mai avuta che prende fuoco in pista.
L'unica che quando l'ho tolta, era rotta in 3 pezzi su entrambe le ruote anteriori..

Di ebc si salvano solo le gialle. A patto però di non cuocerle. Perché si verificano, e si recuperano dopo un bel po' a patto di avere dischi baffati. (come quelli che monto)

le rosse le ho cotte per bene, hanno preso fuoco solo un giorno a Varano (ma guidava Fletch) Big Grin
delle yellow io, infatti, non posso dire male...hanno sempre fatto il loro dovere, sarà che la baffatura aiuta a "pulirle" per bene

prima o poi opterò per qualcosa di meglio
La Cicciona - Sport piscina

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Team Ciocapiàt
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#34
La scelta adesso rimane cmq tra brembo e ferodo.
Sempre stradali, mi consigliano le prime.

Inviato dal mio LG-E440 utilizzando Tapatalk
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#35
Ragazzi dai grafici penso si evinca che le gialle frenino di più delle OEM.... ma di poco... si parla dell'ordine di qualche metro ma comunque si nota che una volta scaldate si comportano in maniera similare.

Discorso diverso è invece sul "pedal force". Come si vede sia OEM che HP durante i test hanno un andamento più piatto e lineare. In pratica quando vai a frenare la quantità di forza rimane pressoché bassa ed invariata. Al contrario le gialle hanno un andamento più altalenante ed hanno bisogno di più forza..

In linea di massima penso che le yellow beneficino della maggior resistenza alle alte temperature ma per il resto non mi sembrano così sincere. Vale la pena notare come le HP si dimostrino decisamente più lineari ed efficaci.
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#36
Danger, perdonami.. Una domanda.
Ma da dove arrivano i grafici...?

Solo curiosità
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#37
Ps anche stasera parlavo con un ragazzo con una TypeR ep3 e con le ebc Rosse si è trovato male pure lui.
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#38
Io ho sentito parlare bene e male delle ebc (verdi, rosse e gialle). Ho provato le street e hanno fatto il loro lavoro.

Ho deciso che prendo o ferodo o brembo, prezzo uguale e recensioni simili.

Quelle che trovo prima azzotto.

Inviato dal mio LG-E440 utilizzando Tapatalk
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#39
Chi li monta si trova bene.

tarox G88
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#40
Doppiaeffe Ha scritto:La scelta adesso rimane cmq tra brembo e ferodo.
Sempre stradali, mi consigliano le prime.

Inviato dal mio LG-E440 utilizzando Tapatalk
ti consiglio le ferodo ds2500 le ho trovate ottime! brembo mai provate
-spesa-resa-affidabilità- scegline due e sacrificane una...
questa è la dura realtà dietro agli occhi allegri della scimmia cattiva


“Quando la spada si spezza si usano le mani; quando vengono tagliate le mani, si getta a terra il nemico con le spalle; quando vengono ferite le spalle, con la bocca si potrà mordere il collo di dieci o quindici avversari.”


Yamamoto Tsunetomo – Hagakure.
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