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[NC] Pzero nero Vs Kumho KU 31
#31
Esatto, la prima cosa che ho notato quando son passato dalle estive alle invernali è stata la maggior rigidità dell'auto sulle stesse buche che trovo sulle strade che percorro di solito, non avendo fatto nient'altro che cambiare le gomme mi viene da pensare che le Sottozero siano più rigide delle Kumho... :blink_:
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#32
se fosse davvero così c'è veramente da preoccuparsi, la carcassa morbida delle invernali è una classica caratteristica che si applica per favorire l'impronta a terra e ovviamente il grip in situazioni critiche come neve, neve misto ghiaccio, fango
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#33
Dado Ha scritto:Ciao ragazzi... ho un problemone. Rolleyes

Sono passato dai Pzero nero finiti a delle simpatiche Kumho KU31(ho sbagliato nel titolo e non posso modificarlo) su NC 2.0. allettato dal prezzo. :oops:
Non si sta in strada... e le recensioni in giro sono entusiastiche... cosa sto sbagliando? devo toccare gli angoli? cambiare le pressioni?

la macchina è talmente assurda che se ne accorta subito anche la morosa, che insomma, sa guidare benino ma non è mica Sabine Schimdt! :giggle::giggle:

appena le mando in appoggio sembra di galleggiare e si muove verso l'esterno...

ogni idea è ben accetta...

Anch'io mi son fatto allettare dal buon prezzo e dalle valutazioni positive delle Kumho e così ad Aprile, dismesse le termiche ho ordinato le KU 36 ovvero, queste:

[Immagine: ruqzv6.jpg]

per un errore del venditore ( http://www.specialgomme.com )mi son visto recapitare il modello LE Sport, ovvero queste:

[Immagine: 1zd17xe.jpg]

non avendo voglia di tribolare rispedendole al mittente e comunque giudicandole performanti ( forse irretito dalla denominazione Sport ) ho deciso di tenerle e così ad oggi vi ho percorso circa 2000 km e la valutazione non è entusiasmante. Si tratta di normalissime gomme stradali che mostrano ben presto il loro limite.
Il problema di fondo è la scarsa tenuta, tendono a scivolare non appena si attua una guida allegra ( non dico estrema ). La situazione peggiora notevolmente escludendo il controllo di trazione. Con la pioggia poi a mio avviso c'è da stare molto attenti.
Inizialmente il gommista che le ha istallate ha portato la pressione a 2.5 asserendo che quel tipo di gomma ha bisogno di una pressione più alta. Un'affermazione che mi ha convinto poco, ma provare costava poco e quindi ci ho fatto 3/400 km sentendo poco feeling. Ho provveduto quindi a sgonfiare a 2.4 poi a 2.3 fino ad arrivare agli attuali 2.2. Non è cambiato molto in realtà, come dicevo prima, lo pneumatico non ha una gran tenuta e quando comincia a scivolare invece di produrre il classico stridio, si ha la percezione che tra gomma ed asfalto ci sia la sabbia; una caratteristica di questa mescola ?
Per fare un parallelismo teniamo conto che quando ho acquistato la vettura, era equipaggiata con 4 Advan di 4 anni con 33000 km percorsi che nonostante la vetustità ed il chilometraggio li giudico più performanti di queste Kumho ( prima di cambiarle ci ho fatto 5 turni in pista senza problemi ).
Domani prevedo gita in montagna, sgonfio a 2.0 e poi vediamo .....
STORMY BLUE Coilover Ohlins R&T - Sway bars Eibach - Conica 4.1:1 - Collettori scat I.L. Motorsport - Pipercross pannello - GWR street single exhaust - Mappatura www.marianiengineering.com

"L'uomo non smette di giocare perché invecchia ma invecchia perché smette di giocare" G.B.Shaw
2.0
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#34
dafde Ha scritto:se fosse davvero così c'è veramente da preoccuparsi, la carcassa morbida delle invernali è una classica caratteristica che si applica per favorire l'impronta a terra e ovviamente il grip in situazioni critiche come neve, neve misto ghiaccio, fango
Io ho avuto questa netta impressione quando le ho cambiate lo scorso autunno (treni entrambi nuovi con DOT '12 e stessa misura 205/45 r17), probabilmente sarà per questa caratteristica che i Kumho hanno un buon grip sul bagnato...
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#35
Dot 12 non sono vecchie, ma nemmeno freschissime
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#36
dafde Ha scritto:Dot 12 non sono vecchie, ma nemmeno freschissime
Acquistati entrambi i treni lo scorso anno... Thumbup
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#37
leocbr Ha scritto:Acquistati entrambi i treni lo scorso anno... Thumbup
RolleyesThumbup
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#38
Gentlemandriver Ha scritto:Io monto esattamente le KU31,e
Ah,e prima avevo le pzero nero,quelle si che era come guidare sull'olio(o burro se preferisci).


uso strada, le pirelli a me sembravano spettacolari. sincere e con un gran grip...
o sono assetti diversi che le fanno lavorare in modo diverso oppure abbiamo un metro di giudizio molto diverso...

le gomme sono dot 13 e gli angoli NON sono stati toccati.
in serata passo dal gommarolo a vedere un po che si puo' fare...
Dado
Miata NC 2.0 '06 Galaxy Grey, Assetto Ohlins R/T, barre RX-8 Yellow, Bushing Powerflex, Collettori IL, Mtec baffati, Hawk+, OZ Chrono e AD08R
Perseguitato dal sottosterzo.
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#39
Probabile che le mie pzero fossero vecchiotte, anche se nuove di battistrada.... Comunque non mi hanno soddisfatto, tanto meno sul bagnato/freddo....

Inviato con mini tastiera di smartphone
2.0 Stormy Blue (Bartoli - Bilstein B12+Sway bar Eibach - 215x45x17)

~ Griso ~
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#40
leocbr Ha scritto:Esatto, la prima cosa che ho notato quando son passato dalle estive alle invernali è stata la maggior rigidità dell'auto sulle stesse buche che trovo sulle strade che percorro di solito, non avendo fatto nient'altro che cambiare le gomme mi viene da pensare che le Sottozero siano più rigide delle Kumho... :blink_:

Eek uso anch'io le Pirelli Sottozero, e le trovo morbidissime
rispetto alle Bridgestone Potenza che uso d'estate.....
.....mi verrebbe la battuta che queste Kumho sono fatte con il c...
Big Grin
MX5 NC 2.0: filtro K&N; Scarico NAP; assetto TEIN super street e barre antirollio IL Motorsport; 160 cavalli ed un asino alla guida!!!   
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