This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NC] Pzero nero Vs Kumho KU 31
#31
Esatto, la prima cosa che ho notato quando son passato dalle estive alle invernali è stata la maggior rigidità dell'auto sulle stesse buche che trovo sulle strade che percorro di solito, non avendo fatto nient'altro che cambiare le gomme mi viene da pensare che le Sottozero siano più rigide delle Kumho... :blink_:
  Cita messaggio
#32
se fosse davvero così c'è veramente da preoccuparsi, la carcassa morbida delle invernali è una classica caratteristica che si applica per favorire l'impronta a terra e ovviamente il grip in situazioni critiche come neve, neve misto ghiaccio, fango
  Cita messaggio
#33
Dado Ha scritto:Ciao ragazzi... ho un problemone. Rolleyes

Sono passato dai Pzero nero finiti a delle simpatiche Kumho KU31(ho sbagliato nel titolo e non posso modificarlo) su NC 2.0. allettato dal prezzo. :oops:
Non si sta in strada... e le recensioni in giro sono entusiastiche... cosa sto sbagliando? devo toccare gli angoli? cambiare le pressioni?

la macchina è talmente assurda che se ne accorta subito anche la morosa, che insomma, sa guidare benino ma non è mica Sabine Schimdt! :giggle::giggle:

appena le mando in appoggio sembra di galleggiare e si muove verso l'esterno...

ogni idea è ben accetta...

Anch'io mi son fatto allettare dal buon prezzo e dalle valutazioni positive delle Kumho e così ad Aprile, dismesse le termiche ho ordinato le KU 36 ovvero, queste:

[Immagine: ruqzv6.jpg]

per un errore del venditore ( http://www.specialgomme.com )mi son visto recapitare il modello LE Sport, ovvero queste:

[Immagine: 1zd17xe.jpg]

non avendo voglia di tribolare rispedendole al mittente e comunque giudicandole performanti ( forse irretito dalla denominazione Sport ) ho deciso di tenerle e così ad oggi vi ho percorso circa 2000 km e la valutazione non è entusiasmante. Si tratta di normalissime gomme stradali che mostrano ben presto il loro limite.
Il problema di fondo è la scarsa tenuta, tendono a scivolare non appena si attua una guida allegra ( non dico estrema ). La situazione peggiora notevolmente escludendo il controllo di trazione. Con la pioggia poi a mio avviso c'è da stare molto attenti.
Inizialmente il gommista che le ha istallate ha portato la pressione a 2.5 asserendo che quel tipo di gomma ha bisogno di una pressione più alta. Un'affermazione che mi ha convinto poco, ma provare costava poco e quindi ci ho fatto 3/400 km sentendo poco feeling. Ho provveduto quindi a sgonfiare a 2.4 poi a 2.3 fino ad arrivare agli attuali 2.2. Non è cambiato molto in realtà, come dicevo prima, lo pneumatico non ha una gran tenuta e quando comincia a scivolare invece di produrre il classico stridio, si ha la percezione che tra gomma ed asfalto ci sia la sabbia; una caratteristica di questa mescola ?
Per fare un parallelismo teniamo conto che quando ho acquistato la vettura, era equipaggiata con 4 Advan di 4 anni con 33000 km percorsi che nonostante la vetustità ed il chilometraggio li giudico più performanti di queste Kumho ( prima di cambiarle ci ho fatto 5 turni in pista senza problemi ).
Domani prevedo gita in montagna, sgonfio a 2.0 e poi vediamo .....
STORMY BLUE Coilover Ohlins R&T - Sway bars Eibach - Conica 4.1:1 - Collettori scat I.L. Motorsport - Pipercross pannello - GWR street single exhaust - Mappatura www.marianiengineering.com

"L'uomo non smette di giocare perché invecchia ma invecchia perché smette di giocare" G.B.Shaw
2.0
  Cita messaggio
#34
dafde Ha scritto:se fosse davvero così c'è veramente da preoccuparsi, la carcassa morbida delle invernali è una classica caratteristica che si applica per favorire l'impronta a terra e ovviamente il grip in situazioni critiche come neve, neve misto ghiaccio, fango
Io ho avuto questa netta impressione quando le ho cambiate lo scorso autunno (treni entrambi nuovi con DOT '12 e stessa misura 205/45 r17), probabilmente sarà per questa caratteristica che i Kumho hanno un buon grip sul bagnato...
  Cita messaggio
#35
Dot 12 non sono vecchie, ma nemmeno freschissime
  Cita messaggio
#36
dafde Ha scritto:Dot 12 non sono vecchie, ma nemmeno freschissime
Acquistati entrambi i treni lo scorso anno... Thumbup
  Cita messaggio
#37
leocbr Ha scritto:Acquistati entrambi i treni lo scorso anno... Thumbup
RolleyesThumbup
  Cita messaggio
#38
Gentlemandriver Ha scritto:Io monto esattamente le KU31,e
Ah,e prima avevo le pzero nero,quelle si che era come guidare sull'olio(o burro se preferisci).


uso strada, le pirelli a me sembravano spettacolari. sincere e con un gran grip...
o sono assetti diversi che le fanno lavorare in modo diverso oppure abbiamo un metro di giudizio molto diverso...

le gomme sono dot 13 e gli angoli NON sono stati toccati.
in serata passo dal gommarolo a vedere un po che si puo' fare...
Dado
Miata NC 2.0 '06 Galaxy Grey, Assetto Ohlins R/T, barre RX-8 Yellow, Bushing Powerflex, Collettori IL, Mtec baffati, Hawk+, OZ Chrono e AD08R
Perseguitato dal sottosterzo.
  Cita messaggio
#39
Probabile che le mie pzero fossero vecchiotte, anche se nuove di battistrada.... Comunque non mi hanno soddisfatto, tanto meno sul bagnato/freddo....

Inviato con mini tastiera di smartphone
2.0 Stormy Blue (Bartoli - Bilstein B12+Sway bar Eibach - 215x45x17)

~ Griso ~
  Cita messaggio
#40
leocbr Ha scritto:Esatto, la prima cosa che ho notato quando son passato dalle estive alle invernali è stata la maggior rigidità dell'auto sulle stesse buche che trovo sulle strade che percorro di solito, non avendo fatto nient'altro che cambiare le gomme mi viene da pensare che le Sottozero siano più rigide delle Kumho... :blink_:

Eek uso anch'io le Pirelli Sottozero, e le trovo morbidissime
rispetto alle Bridgestone Potenza che uso d'estate.....
.....mi verrebbe la battuta che queste Kumho sono fatte con il c...
Big Grin
MX5 NC 2.0: filtro K&N; Scarico NAP; assetto TEIN super street e barre antirollio IL Motorsport; 160 cavalli ed un asino alla guida!!!   
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [ND/124] Opinioni su Kumho Ecsta PS71 fedegiusman 1 2,746 17-10-2023, 18:09
Ultimo messaggio: fedegiusman
  [NC] Kumho XS ku36 mauro 35 10,115 19-02-2017, 00:24
Ultimo messaggio: OLD_robbi
  quale tra pirelli p zero nero e hankook VENTUS V12 EVO K110 205/45 R16? mmm66 21 11,186 27-09-2011, 16:21
Ultimo messaggio: Animal farm
  Recensione Pzero Assimetrico e Pzero Nero Dado 14 4,007 14-07-2011, 09:45
Ultimo messaggio: Dado
  Kumho KU31 Matsuda 52 11,970 14-01-2011, 18:45
Ultimo messaggio: coopersimo
  Kumho KU 15 fuori produzione??? flea88gx 6 2,833 18-11-2010, 12:42
Ultimo messaggio: flea88gx
  KUMHO ecsta mx+ ku15 il Mamo 26 5,542 01-07-2010, 12:31
Ultimo messaggio: flea88gx
  KUMHO ECSTA MX KU15 flea88gx 2 1,681 11-04-2010, 10:50
Ultimo messaggio: .SharK
  Dilemma Kumho vs Pirelli o Nankang ? Dummydumb 46 15,059 27-11-2009, 12:49
Ultimo messaggio: texwiller
  KUMHO Ecsta V700 smarty 3 1,969 21-07-2009, 16:18
Ultimo messaggio: smarty



Utenti che stanno guardando questa discussione: 3 Ospite(i)