Ceri88 Ha scritto:A che altezza giri ?
Premesso che ora ho cambiato, non ricordo i cm, mai misurata. Ti posso dire che in prima configurazione molto bassa la vettura era soggetta a parecchio rollio ma allo stesso tempo nelle sconnessioni quotidiane sembrava granitica. Praticamente l'opposto di quello che volevo. Inoltre alle alte velocità tendeva a saltellare e a comunicare poco. Mi spiaggia o inoltre su qualsiasi ostacolo. Per l'inverno decisi allora di alzarla quasi al massimo della ghiera. Ecco messa così era davvero migliorata, dura come prima ma meno rollio visto che senza gli endlinks regolabili le barre lavoravano meglio. Credo.
I have no idols, I admire work, dedication and competence! #ayrtonsenna
io ho messo tein + kayaba agx e penso che sia il miglior compromesso per uso stradale...
...molto meglio di coilover di fascia bassa che tanto una volta fatti gli angoli se la usi solo per strada non tocchi più le ghiere....
inoltre le ghiere servono per la regolazione di fino, non certo per alzare o abbassare la macchina di 3/4 cm
Riesumo questa discussione...anch'io voglio abbassare e non voglio spendere per un ghiera che mi costa come metà macchina.
Inoltre non credo che un ghiera economico faccia al caso mio...
La Renault monta (li fa la STAC se non erro) dei fissi per Clio RS3 F1 Team R27 che sono la fine del mondo pur non essendo dei ghiera...tarati perfetti per un utilizzo fastroad...sul rotto controllabilissimo, nel misto stretto ti si alza la ruota posteriore interna e in autostrada non cercano da sbatterti fuori nei curvoni sui viadotti. Abbassamento non tuning ma neanche camion.
Ecco, cerco una cosa uguale per la miatina...pensavo ai KYB + molle potrebbe essere?
Flyin' Miata stage 1 is the answer
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
In vendita solo negli USA o li trovo in Europa ? Grazie
"Formidabile mostro giapponese, dagli occhi di fucina, nutrito di fiamma e d'oli minerali, avido d'orizzonti e di prede siderali..."
"Un'automobile da corsa col suo cofano adorno di grossi tubi simili a serpenti dall’alito esplosivo…un'automobile ruggente, che sembra correre sulla mitraglia, è più bello della Vittoria di Samotracia"
ASSO DI SPIDER - La storia della mia MX-5
http://goo.gl/x3wynA
Mi pare che avessero trovato un nuovo importatore per gli Illumina, tant'è che sono ancora a listino...
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996