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Trackday project
#41
Dangerfield78 Ha scritto:Ha tagliato corto dicendomi che l'HT non è per andare in pista e che non rispetta le specifiche della FIA... perciò perché fare un roll-cage in funzione di un HT?

Ricordagli che le Giulietta Spider, i duetto e le 124 Abarth corrono nel campionato velocita' auto storiche e nei Rally storici con gli HT...e a quanto mi risulta dovrebbero essere obbligatoriamente omologati FIA
Se poi il discorso e' "non ho voglia di sbattermi i cabbasisi a prendere le misure per una sola auto" e' un altro paio di maniche.

[ATTACH=CONFIG]31956[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]31957[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]31958[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]31959[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]31960[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]31961[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]31962[/ATTACH]


Allegati Anteprime
                           
Ricambi auto d'epoca, sportive anni '80/'90, youngtimers - consulenze - restauri: www.worksgarage.it
ItalianRoadsEventi: Drive your passion  www.italianroads.it

La storia non è solo quella scritta sui libri di scuola...corre anche su strada
[url=http://www.worksgarage.altervista.org][/url]
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#42
Mi sono limitato a riportare ciò che mi ha detto.

Poi se penso a come è attaccato sul'mx5 non gli darei proprio tutti i torti. Prendere un HT in faccia che si stacca da un'altra auto non dev'essere il massimo.
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#43
Fletch Ha scritto:Si presume essere legati adeguatamente con cintura a sei punti.

se si è bassi come me ok, l' estensione del collo potrebbe rimanere entro i tubolari, ma se sei alto 190cm la vedo pericolosa una gabbia così bassa
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
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#44
Fletch Ha scritto:http://www.mx5italia.com/showthread.php?...Allegato-J

Le immagini sono state rimosse ma se googoli "roll bar mx5 sassa" le trovi ancora

tipo questa:
[ATTACH=CONFIG]31955[/ATTACH]

non lo metto in dubbio.
infatti ho scritto ANCHE Girola

cit: "beh certo che fare un turbo per girare a meno di un bar è come andare a letto con Selen e non trombarsela..."
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#45
Bene.
La ND non esiste.
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#46
Senza omologa FIA non puoi fare le competizioni ufficiali ma puoi fare i trackday senza problemi, anche il challenge...ti puoi far fare un rollcage ad hoc per l'HT e non farlo omologare...
It' easy...go fast.


MX5 Na 1.8 bianca '94, quante ne avete viste?
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#47
Come farebbero allora a correre nelle cronoscalate con le mazdine dato che in molti usano l'hardtop?
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#48
Le attuali nc del mx5 cui corrono prevalentemente aperte.
E anche le NB della cup ricordo fossero senza HT.
Googlando però si trovano sia nc che Nb con rollcage e hard top, dipende dai regolamenti.

[Immagine: usu3a5ep.jpg][Immagine: yvepegag.jpg]
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#49
Dangerfield78 Ha scritto:Ha tagliato corto dicendomi che l'HT non è per andare in pista e che non rispetta le specifiche della FIA... perciò perché fare un roll-cage in funzione di un HT?

secondo me è piu sicuro essere coperti da un ht che avere il roll cage e poi rimanere aperti dove si puo essere colpiti da eventuali detriti per non parlare della pioggia ecc... sinceramente in pista voglio girarci chiuso con l'ht..

ti faccio l'ultima domanda: nn volendo rispettare le specifiche fia me lo farebbero lo stesso? ciò che mi interessa di più è: rimane un rol cage funzionale anche con l'ht? perchè a sto punto potrei rinunciare all'omologa fia..
altrimenti da chi mi posso rivolgere... per quello che usato il mazdino è fondamentale l'irrigidimento del telaio!
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#50
http://www.miatacage.com e passa la paura
-spesa-resa-affidabilità- scegline due e sacrificane una...
questa è la dura realtà dietro agli occhi allegri della scimmia cattiva


“Quando la spada si spezza si usano le mani; quando vengono tagliate le mani, si getta a terra il nemico con le spalle; quando vengono ferite le spalle, con la bocca si potrà mordere il collo di dieci o quindici avversari.”


Yamamoto Tsunetomo – Hagakure.
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