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Andare avanti o cambiare?
#11
Si stò valutando anche queste bmw,per curiosità cosa possono consumare a benzina?
Mazda mx5 NC LE 2.0 160cv
Opel astra cabrio 2.0 turbo 192cv
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#12
Parecchio, infatti c'è ne sono un bel po' a gpl
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#13
dafde Ha scritto:Parecchio, infatti c'è ne sono un bel po' a gpl

Non credere, eh. Col 2800 a benzina facevo poco meno della mx-5! Col GPL i consumi erano paragonabili a un'auto che fa sui 18 per litro a benza (in termini di costi). I consumi cambiano tantissimo in base all'utilizzo: andando veramente tanto tranquillo riuscivo ad arrivare sugli 11-12 al litro. Ma la medi era sotto i 10. Però hai quasi 200 cavalli e sei cilindri!
NA 1.6 Montego Blue 1997
(With 115 Engine)
" it just looks happy to be there"
(cit.)
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#14
Mah, a mio avviso un'auto come un'astra cabrio del 2003 con 123.000km e' un'auto che ormai va portata avanti fino a che non diventi antieconomico ripararla (per antieconomico intedo che ci sia da rifare un motore o che si subisca un incidente di una certa entita'.

Le valutazioni sono poco piu' che simboliche, considerando anche che devi rimetterci le mani per ricondizionarla (o tu o il conce, per rivenderla comunque certi lavori li devi fare).

Se la vendi devi comunque spendere dei soldi per prendere un' altra auto: se opti per una E36/E46 cabrio o comunque per auto di quel genere sappi che oltre a spendere per l'acquisto dovrai comunque mettere in conto di doverci spendere due soldi sopra (un'auto di 10-15 anni comunque richiede prima o poi delle spese di ripristino e visro che il poi e' ormai agli sgoccioli mettici pure che c'e' un pericolosi "prima" di cui tener conto).
Se opti per qualcosa di recente ovviamente i budget salgono ed arrivano a quelli di un usato piu' vecchio e blasonato che pero' richiede di essere ripristinato.

Se la tua va ancora discretamente bene io penserei di ripristinarla: lo sportello costa 400€ ripararlo, le gomme le devi cambiare tra un annetto (quindi dilazioni la spesa), la cappotta probabilmente ha qualche problema su un motorino (anche se abbassarla a mano alla fine non e' che sia del tutto una rottura...sarebbe stato peggio se dovevi chiuderla a mano, magari mentre stava iniziando a piovere), mentre il consumo di olio probabilmente e' da ricondurre al turbo (se TD) o a qualche gommino delle valvole con costi tutto sommato abbordabili.

Ricondizionarla dovrebbe quindi costarti sui 1000-1500€...cosa ci compri con quella cifra? Penso ben poco, soprattutto se pensi ad auto tipo E46 con l'ottica di rendere in permuta la tua in queste condizioni.

L'idea di una Over 20 la escluderei: sì, non hanno piu' di tanti ammennicoli elettronici, ma i ricambi costano e soprattutto non sempre si trovano: sulla mia G60 sono 4 mesi che cerco un sensorino del cavolo che non viene piu' ne' fornito ne' prodotto e sull' usato non e' detto che funzioni....e nota bene, di lavoro mi occupo di ricambi per auto d'epoca e auto sportive anni '80/'90.
La cappotta a 300€ usata della Escort cabrio va sempre valutata: e' nuova? E' usata? Se e' nuova come e' fatta? E' in vinile monostrato o in tessuto triplo strato come quella della tua Astra?Per intendersi una cappottina di una 205 roland garros nuova, pero' con materiale non originale costa mediamente 700€: una cappotta usata, ma originale in discrete condizioni l'ho venduta a 400€ proprio la scorsa settimana.
E' vero, la tua costa 2100€, ma c'e' un perche': prodotto diverso, materiale diverso, realizzazione diversa, qualita' diversa, ma anche i risultati sono diversi: tu a tetto chiuso sei praticamente come su di una berlina, su un cabrio come una Escort anni '90 e' come stare su di un camion telonato in confronto!
Ricambi auto d'epoca, sportive anni '80/'90, youngtimers - consulenze - restauri: www.worksgarage.it
ItalianRoadsEventi: Drive your passion  www.italianroads.it

La storia non è solo quella scritta sui libri di scuola...corre anche su strada
[url=http://www.worksgarage.altervista.org][/url]
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#15
Verifica il consumo di olio, cambia le gomme, e vai avanti finchè non esplode e si ferma del tutto.

Non ha senso darla via per un tozzo di pane e spendere per un usato di cui non sai nulla con oltre 10/15 anni di vita.
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#16
Per inciso, visto che mi cuGGIno ha ancora una 328 4p (E46) devo dire che quel motore è proprio favoloso; potente (192cv), elastico e "vellutato" come pochi nel funzionamento. E per le prestazioni che ha consuma anche poco (9/10 km/l nell'utilizzo quotidiano).
Cmq sono anch'io del parere di tenere la tua fino alla morte, tra l'altro essendo roba di "una volta" è capace di andare avanti così ancora per un lustro.
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
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#17
O la tieni (soluzione più economica) o la cambi con una utilitaria usata a gpl. Una serie 3 cabrio ti costa ovviamente di più, e nessuno ti dice che un usato di 15-20 anni sia peggio della tua.
'92 NAClassicRed


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#18
Allora vedo che in molti mi consigliano il gpl ma per 8000km scarsi all'anno i consumi per me sono un problema relativo,se decido di tenerla ancora un pò la portiera la devo fare perchè tutte le volte che la vedo mi viene il nervoso,per quel che riguarda la capotta il suo problema è che la centralina che non riconosce la posizione del tetto dopo che ho riparato il sistema oleodinamico,quindi può essere un sensore fuori posto da fare un reset di centralina o addirittura cambiarla.

Nel caso decida di sostituirla prima che il topic deragliasse sulle BMW ci,io punterei come dicevo o su auto con massimo 6/7 anni o al contrario su delle over20 di cui apprezzo molto le linee e la semplicità,la ragione dice usato recente il portafoglio di andare avanti così il cuore over 20....
Mazda mx5 NC LE 2.0 160cv
Opel astra cabrio 2.0 turbo 192cv
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#19
La ragione ed il cuore purtroppo sono sempre in contrasto netto col portafogli...ed il portafogli purtroppo e' sempre quello che alla fine ha ragione...almeno per me purtroppo e' così:cry2:
Ricambi auto d'epoca, sportive anni '80/'90, youngtimers - consulenze - restauri: www.worksgarage.it
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#20
Ho trovato un carrozziere che me la sistema per 200e,mi sa che la faccio sistemare...
Mazda mx5 NC LE 2.0 160cv
Opel astra cabrio 2.0 turbo 192cv
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