Ma voi avete lasciato i tamponi di fine corsa originali?
Anche cosi non va mai a tampone come invece capita a me adesso? (con le eibach e i bilstein oem)
Grazie
NC2 PRHT 2.0 fire True Red Eibach Springs, Bilstein B8, Racing Beat Sway Bars
Credo di sì, e comunque mai andati a tampone...del resto i B8 sono venduti in kit con le Eibach. Per questo non è consigliabile mettere le pro-kit con gli ammortizzatori OEM.
Ciao non ho capito una cosa: le eibach pro kit sono le stesse molle che monta di serie la RC-FL (2010) 2.0L? Usciva già con assetto blistein+eibach. Ma di preciso che molle sono? Che che ammortizzatori? Siete sicuri che siano b6? Se fossero b6 potrei montare i b8 tenendo le stesse molle e magari pensare a delle antirollio. Suggerimenti sulle rigidezze?
Dan
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anche io mi attacco qui, ho le molle eibach ribassate -35 con i bilstein originali. saranno i kilometri, sara' che sono diventato piu spalvaldo ma è la fiera del tampone...
basta un avvallamento medio per dare una culata...
in piu l'auto ha perso molta stabilità, non che sia mai stata un incrociatore da autostrada ma ora fa un po impressione.
pensavo che fosse anche un problema di molle molli  ma forse ho solo perso il freno idraulico degli ammo...
qualcuno sa se le molle prokit sono piu rigide delle eibach optional?
Dado
Miata NC 2.0 '06 Galaxy Grey, Assetto Ohlins R/T, barre RX-8 Yellow, Bushing Powerflex, Collettori IL, Mtec baffati, Hawk+, OZ Chrono e AD08R
Perseguitato dal sottosterzo.
Tutte le eibach 35mm hanno uguale spring rate, nere, gialle o blu sono sempre le stesse molle. Io per qualche strano motivo monto delle -20 mm arrivate così col prokit e hanno uguale spring rate. Ci dovrebbe essere tabella sul web. Di sicuro il tuo problema è più ammo che molla...
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Cristiano - NC 1.8 MID galaxy grey mica - bilstein b8/eibach spring -20mm/ilmotorsport alu swaybar kit/filtro kn/remus/215-45r17/OZ assetto gara matt black/targa bassa
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Dado
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Dado sono nella tua stessa situazione, non avrei saputo esprimere meglio le sensazioni di guida.
Io ho su 100000Km ma solo gli ultimi 50 son miei quindi non so nemmeno se l'auto e' nata cosi...
Non esiste un modo scientifico per capire se e' ora di cambiarli?
30-09-2014, 14:46
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 30-09-2014, 14:49 da Dado.)
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Fox Ha scritto:Dado sono nella tua stessa situazione, non avrei saputo esprimere meglio le sensazioni di guida.
Io ho su 100000Km ma solo gli ultimi 50 son miei quindi non so nemmeno se l'auto e' nata cosi...
Non esiste un modo scientifico per capire se e' ora di cambiarli?
io ne ho 120.000 e gli ultimi 70.000 miei con le eibach, si è sempre detto che con le molle ribassate gli ammo lavorano male e li frulli piu in fretta, mi sa che li ho frullati.
sto valutando di portarla da cappelli per fare revisione + ritaratura degli ammo decisamente piu' frenati. cosi ci potro' mettere le barre rx8 che ho a casa e avere un assetto decente a prezzi umani.
per valutarli vanno smontati e messi sul banco prova...
infine una considerazione personale, non sono un pazzo alla guida, ma nemmeno un fermone. eppure quando ho avuto occasione di fare giri con altre mx5 mi pareva che andassero un po troppo forte... o sono pazzi o la loro auto gli da piu sicurezza...
Dado
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Dado Ha scritto:io ne ho 120.000 e gli ultimi 70.000 miei con le eibach, si è sempre detto che con le molle ribassate gli ammo lavorano male e li frulli piu in fretta, mi sa che li ho frullati.
sto valutando di portarla da cappelli per fare revisione + ritaratura degli ammo decisamente piu' frenati. cosi ci potro' mettere le barre rx8 che ho a casa e avere un assetto decente a prezzi umani.
per valutarli vanno smontati e messi sul banco prova...
infine una considerazione personale, non sono un pazzo alla guida, ma nemmeno un fermone. eppure quando ho avuto occasione di fare giri con altre mx5 mi pareva che andassero un po troppo forte... o sono pazzi o la loro auto gli da piu sicurezza... Ironic mode on
Ma no!! È perfetta! ! Vendimi le barre e non pensarci più :o
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- GAZ - REMUS + terminali "ad hoc" - 225/45 R17 su Rota Grid 17x9 ET42 Chameleon - K&N - Barre anti-rollio RACING BEAT - Tubi Freno Treccia
In cerca di
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le barre non te le vendo ma ti do un cosiglio... le barre rx8 sono da molti considerate buone per uso stradale e anche pistaiolo... e si trovano a prezzi stracciati.
mi fate venire dei dubbi di aver avuto fortuna, ma le ho pagate 60 euro spedite con i bushing originali posteriore appiccicati...
basta cercare qualche annuncio: vendo rx8 a pezzi, non è una parte pregiata
Dado
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