This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NA] Nuovo assetto (Bilstein + Eibach)
#41
Ma voi avete lasciato i tamponi di fine corsa originali?

Anche cosi non va mai a tampone come invece capita a me adesso? (con le eibach e i bilstein oem)

Grazie
NC2 PRHT 2.0 fire True Red Eibach Springs, Bilstein B8, Racing Beat Sway Bars
  Cita messaggio
#42
Credo di sì, e comunque mai andati a tampone...del resto i B8 sono venduti in kit con le Eibach. Per questo non è consigliabile mettere le pro-kit con gli ammortizzatori OEM.

RC 2008 - 1800cc [B]Highland Green[/B]
Filtro aria K&N / Assetto Eibach ProKit + Bilstein B8 / Mapped by Piasini Eng. / Remus Powersound Exhaust

NA 1.6 BRG Special Edition '91 Full stock
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...al-Edition
  Cita messaggio
#43
Ciao non ho capito una cosa: le eibach pro kit sono le stesse molle che monta di serie la RC-FL (2010) 2.0L? Usciva già con assetto blistein+eibach. Ma di preciso che molle sono? Che che ammortizzatori? Siete sicuri che siano b6? Se fossero b6 potrei montare i b8 tenendo le stesse molle e magari pensare a delle antirollio. Suggerimenti sulle rigidezze?
Dan
  Cita messaggio
#44
anche io mi attacco qui, ho le molle eibach ribassate -35 con i bilstein originali. saranno i kilometri, sara' che sono diventato piu spalvaldo ma è la fiera del tampone...

basta un avvallamento medio per dare una culata...

in piu l'auto ha perso molta stabilità, non che sia mai stata un incrociatore da autostrada ma ora fa un po impressione.

pensavo che fosse anche un problema di molle molli Big Grin ma forse ho solo perso il freno idraulico degli ammo...

qualcuno sa se le molle prokit sono piu rigide delle eibach optional?
Dado
Miata NC 2.0 '06 Galaxy Grey, Assetto Ohlins R/T, barre RX-8 Yellow, Bushing Powerflex, Collettori IL, Mtec baffati, Hawk+, OZ Chrono e AD08R
Perseguitato dal sottosterzo.
  Cita messaggio
#45
Tutte le eibach 35mm hanno uguale spring rate, nere, gialle o blu sono sempre le stesse molle. Io per qualche strano motivo monto delle -20 mm arrivate così col prokit e hanno uguale spring rate. Ci dovrebbe essere tabella sul web. Di sicuro il tuo problema è più ammo che molla...

Inviato dal mio ST21i utilizzando Tapatalk
Cristiano - NC 1.8 MID galaxy grey mica - bilstein b8/eibach spring -20mm/ilmotorsport alu swaybar kit/filtro kn/remus/215-45r17/OZ assetto gara matt black/targa bassa
  Cita messaggio
#46
grassie Big Grin
Dado
Miata NC 2.0 '06 Galaxy Grey, Assetto Ohlins R/T, barre RX-8 Yellow, Bushing Powerflex, Collettori IL, Mtec baffati, Hawk+, OZ Chrono e AD08R
Perseguitato dal sottosterzo.
  Cita messaggio
#47
Dado sono nella tua stessa situazione, non avrei saputo esprimere meglio le sensazioni di guida.
Io ho su 100000Km ma solo gli ultimi 50 son miei quindi non so nemmeno se l'auto e' nata cosi...
Non esiste un modo scientifico per capire se e' ora di cambiarli?
  Cita messaggio
#48
Fox Ha scritto:Dado sono nella tua stessa situazione, non avrei saputo esprimere meglio le sensazioni di guida.
Io ho su 100000Km ma solo gli ultimi 50 son miei quindi non so nemmeno se l'auto e' nata cosi...
Non esiste un modo scientifico per capire se e' ora di cambiarli?


io ne ho 120.000 e gli ultimi 70.000 miei con le eibach, si è sempre detto che con le molle ribassate gli ammo lavorano male e li frulli piu in fretta, mi sa che li ho frullati.
sto valutando di portarla da cappelli per fare revisione + ritaratura degli ammo decisamente piu' frenati. cosi ci potro' mettere le barre rx8 che ho a casa e avere un assetto decente a prezzi umani.
per valutarli vanno smontati e messi sul banco prova...

infine una considerazione personale, non sono un pazzo alla guida, ma nemmeno un fermone. eppure quando ho avuto occasione di fare giri con altre mx5 mi pareva che andassero un po troppo forte... o sono pazzi o la loro auto gli da piu sicurezza...
Dado
Miata NC 2.0 '06 Galaxy Grey, Assetto Ohlins R/T, barre RX-8 Yellow, Bushing Powerflex, Collettori IL, Mtec baffati, Hawk+, OZ Chrono e AD08R
Perseguitato dal sottosterzo.
  Cita messaggio
#49
Dado Ha scritto:io ne ho 120.000 e gli ultimi 70.000 miei con le eibach, si è sempre detto che con le molle ribassate gli ammo lavorano male e li frulli piu in fretta, mi sa che li ho frullati.
sto valutando di portarla da cappelli per fare revisione + ritaratura degli ammo decisamente piu' frenati. cosi ci potro' mettere le barre rx8 che ho a casa e avere un assetto decente a prezzi umani.
per valutarli vanno smontati e messi sul banco prova...

infine una considerazione personale, non sono un pazzo alla guida, ma nemmeno un fermone. eppure quando ho avuto occasione di fare giri con altre mx5 mi pareva che andassero un po troppo forte... o sono pazzi o la loro auto gli da piu sicurezza...
Ironic mode on
Ma no!! È perfetta! ! Vendimi le barre e non pensarci più :o
--------------
- GAZ - REMUS + terminali "ad hoc" - 225/45 R17 su Rota Grid 17x9 ET42 Chameleon - K&N - Barre anti-rollio RACING BEAT - Tubi Freno Treccia


In cerca di
- Collettori scat - Varie ed eventuali
  Cita messaggio
#50
le barre non te le vendo ma ti do un cosiglio... le barre rx8 sono da molti considerate buone per uso stradale e anche pistaiolo... e si trovano a prezzi stracciati.
mi fate venire dei dubbi di aver avuto fortuna, ma le ho pagate 60 euro spedite con i bushing originali posteriore appiccicati...Big Grin

basta cercare qualche annuncio: vendo rx8 a pezzi, non è una parte pregiata
Dado
Miata NC 2.0 '06 Galaxy Grey, Assetto Ohlins R/T, barre RX-8 Yellow, Bushing Powerflex, Collettori IL, Mtec baffati, Hawk+, OZ Chrono e AD08R
Perseguitato dal sottosterzo.
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NA/NB]  Confronto tra Assetti Oem e Rally: Showa/Bilstein/B6-B8 di Fat Cat Motorsport Kublai 64 25,812 28-12-2023, 16:20
Ultimo messaggio: Kublai
  [NB/NB FL] NBFL BLISTEIN B6 + MOLLE EIBACH randal.flag 7 2,277 20-03-2023, 16:56
Ultimo messaggio: Kublai
  [NC] B12 BILSTEIN umberto23 5 1,385 11-03-2023, 20:12
Ultimo messaggio: umberto23
  [ND] Ammortizzatori Bilstein B14 e barre antirollio Eibach NNN 8 6,213 05-03-2023, 21:17
Ultimo messaggio: Andrea124
  [Vari] Nuovo decreto per omologazione ruote Roberto Mella 1 837 12-07-2022, 16:39
Ultimo messaggio: Dado
  [ND] Assetto consigli per gli acquisti ed esperienze Tinotonno 26 8,752 18-05-2022, 11:36
Ultimo messaggio: KuroiRei
  [ND] Modifica angoli assetto RWD 7 2,190 17-05-2022, 09:33
Ultimo messaggio: Krylion
  [ND] Bilstein originali vs b6 RWD 1 1,236 12-05-2022, 10:13
Ultimo messaggio: v3rsus
  [ND] Controllo e regolazioni assetto ND2 Josef 10 2,985 15-03-2022, 22:17
Ultimo messaggio: Josef
  [NB/NB FL] Assetto urgente da 500€ em98 58 14,084 26-01-2022, 20:17
Ultimo messaggio: Mexo Cinqo



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)