bene bene una buona modifica!!!
Location: Bergamo
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
- NB 1.6 110cv (1998-2000)
- ND 2.0 160cv (2015-...)
sono in attesa dei cuscinetti a rulli del volumetrico che devono arrivare dagli usa, dell'olio anche lui dagli usa
inoltre non riesco ancora ad avere un preventivo per la ri-teflonatura del sc
nel frattempo mi sto portando avanti con la staffatura, il collettore di aspirazione e altre cose...in contemporanea sto installando anche l'egt e appena finisco passo alla wideband...insomma sto agendo su troppi fronti contemporaneamente :haha:
Location: Bergamo
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
- NB 1.6 110cv (1998-2000)
- ND 2.0 160cv (2015-...)
ultimi aggiornamenti...
il rebuild del SC procede...e pian piano sto verificando i vari staffaggi
al programma iniziale devo aggiungere una revisionata al motore...con gli ultimi "maltrattamenti" in pista alcune perdite d'olio sono aumentate (pulegge e testata) e la frizione dopo 15 minuti di pista ha dato segni di cedimento
quindi porterò avanti il più possibile la preparazione del volumetrico ma probabilmente tirerò giù il motore prima di testarlo
farò una revisione generale, probabilmente una guarnizione di testa rialzata e una frizione sportiva (credo che terrò il volano originale leggermente alleggerito e ribilanciato)
mi confermate che TUTTE le frizioni del 1.6 di tutti gli anni sono compatibili?
Ti confermo che tutte le frizioni del 1600 sono le stesse.
io comunque, visto il cambio di potenza, ti direi di passare alla frizione del 1800.
nel caso ti serve un volano 1800.
anche qui, na/nb/nb fl stessa frizione e volano
MX-5 SOLLEONE NB 1600
Freni Sport, Greenstuff, Torsen 4.1, cambio 6marce, volano F1, pannello K&N, Hard Dog Deuce, scarico "Lagostina", Barra OMP, Temp Rolando, Tokico Illumina tein springs; Next: Rail P5, carbon intake box ILM
EX Boxster 986 2700 OEM
EX X1/9 mkII 1500, 2X DCNF40, coll. Alquati, condotti lucidati, valvole grandi
EX MR2 mkII Rev.4, cerchi 17 Type R RHD