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Metodo FACILE per la pulizia degli scoli.
#1
Ciao a tutti!
Vorrei mettervi a conoscenza di un metodo semplice per la pulizia degli scoli capote della NC.
Nel mio caso ha funzionato perfettamente, l'ho improvvisato al momento dopo aver molto cercato.
Cosa serve:
Aria compressa
Pistola con ugello sottile
Almeno 1,5 metri di tubicino di gomma semirigido.

Scusate se non sono tecnicamente più preciso, ma credo che ognuno possa giudicare a buonsenso quali diametri possano essere necessari.

In pratica, e molto semplicemente: ho tagliato un lato del tubicino a fetta di salame, ed ho infilato la punta così creata nello scolo. Ci vuole un po', passando tra capote e plastica, ma insistendo si riesce.
Collegato l'altro capo alla pistola del compressore. Io l'ho fatto con l'aiuto di un amico, ma con un po' di smadonni secondo me ce la si fa da soli.

Soffiate. Uscirà di tutto, da sopra e da sotto. Quindi meglio se usate occhiali e mascherina.


Ciao
Ale

Ps: inutile provare a fiato. Morirete prima di riuscire. Io lo so.
NC 2.0 Galaxy Grey, Crankshaft NCFL, CAI AEM, Header, mid pipe & Muffler GWR, Ohlins DFV, OZ Alleggerita, and a pinch of Mondiale Racing magic.
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#2
Proveremo. Grazie!
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- GAZ - REMUS + terminali "ad hoc" - 225/45 R17 su Rota Grid 17x9 ET42 Chameleon - K&N - Barre anti-rollio RACING BEAT - Tubi Freno Treccia


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#3
Pps: ovviamente meglio se si fa tutto dopo un periodo di tempo asciutto.


Ciao
Ale
NC 2.0 Galaxy Grey, Crankshaft NCFL, CAI AEM, Header, mid pipe & Muffler GWR, Ohlins DFV, OZ Alleggerita, and a pinch of Mondiale Racing magic.
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#4
Allora ne riparliamo a marzo.. qui sono cominciati i monsoni! 😅😅
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#5
altro che monsoni questo we salgo l'ht
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#6
Foto o meglio video dell'impresa........? Big Grin
MX5 NC 2.0: filtro K&N; Scarico NAP; assetto TEIN super street e barre antirollio IL Motorsport; 160 cavalli ed un asino alla guida!!!   
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#7
Nulla.
Ho fatto tutto settimane fa, mi sono reso conto adesso che avrei potuto dire cosa avevo fatto.
Ma per un video... Avete presente il film "Twister"?


Ciao
Ale
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#8
io ho sempre fatto così, sia sulla mx5 che sugli scoli del tettuccio apribile dell'hummer e funziona alla grande ;-)
Non  tutti i gusti sono menta disse il gatto leccandosi il Qulo!!
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#9
attenzione a farlo con l'aria compressa, i tubi sono incastrati quasi alla caxxo e si potrebbero staccare per poi ritrovarvi un laghetto in auto se piove
"A parità di macchina, se voglio che uno mi stia dietro, state tranquilli che ci resta."
Gilles Villeneuve.
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#10
CoceNC Ha scritto:attenzione a farlo con l'aria compressa, i tubi sono incastrati quasi alla caxxo e si potrebbero staccare per poi ritrovarvi un laghetto in auto se piove

Quoto, inoltre le valvole di non ritorno interne sono molto delicate, si rischia fortemente di romperle.
Ok aria, ma poco compressa. Wink
- Ex Mx-5 NC 2.0 Galaxy Grey 2006 - Full Stock
- Ex Mx-5 NC 2.0 Galaxy Grey 2006 "Baron Edition" - Un po' meno Stock
- Mx-5 NC "1.8" Carota Edition - Daily/Track Use
- Mx-5 NCFLFL 2.0 Gt4 - Decisamente poco Stock

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