Gagio Ha scritto:... che e' perfettamente Italiano.
MX5 NC LE:
Dove l'hai cavato oggi??
|
08-12-2014, 21:57
Tutti iscritti all'Accademia della Crusca? O a quella dei Lincei?
Comunque quoto Pee Tee, preferisco anch'io parlare italiano, non ho mai imparato nessun dialetto. Anche perchè sarebbero troppi, giro per lavoro tutta l'Italia del NordEst ed ogni 50 chilometri la parlata è diversa, come si può pensare di poterne imparare così tanti e diversi. Provate a far parlare tra loro un furlano, meglio se "Ciarniel", ed un bergamasco delle Valli, in dialetto non si capiranno mai.
RC 1.8 Stormy Blue Metallic
Abarth 500 stock 135 cv bianco gara
08-12-2014, 22:00
Gagio Ha scritto:vabe', Meglio un termine italiano desueto che un termine straniero.....
MX5 NC LE:
08-12-2014, 22:03
mawe Ha scritto:Tutti iscritti all'Accademia della Crusca? O a quella dei Lincei? mauro Ha scritto:Meglio un termine italiano desueto che un termine straniero..... Quindi ora viene fuori che e' piu' italiano "top down" di "cavare"?? AHAHAHAH siete strani!
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.) ------------------------------------------------------------------- Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.) ------------------------------------------------------ Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.) -------------------------------------------
08-12-2014, 22:16
Cavare è italianissimo, da me ad esempio si usa molto!! Oggi non ho cavato il tetto, rischio mal di gola estremo
08-12-2014, 22:32
Pee Tee Ha scritto:Ma"andiamo top down"è di un italiano manzoniano…
NA 1.6 Montego Blue 1997
(With 115 Engine) " it just looks happy to be there" (cit.)
08-12-2014, 22:54
capisco volere l'auto ignorante, ma il gudatore non occorre!
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.) ------------------------------------------------------------------- Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.) ------------------------------------------------------ Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.) -------------------------------------------
08-12-2014, 23:02
Va bene, cavate fuori ste foto!
08-12-2014, 23:06
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 08-12-2014, 23:09 da mauro.)
Gagio Ha scritto:Quindi ora viene fuori che e' piu' italiano "top down" di "cavare"?? Gagio leggi bene la mia frase.... non solo ho detto che é meglio usare un termine anche desueto ma italiano , che un termine straniero, ma ti diro di più i dialetti sono la vera identità dell Italia guai a rinnegarli. Eppure la mia frase ( Meglio un termine italiano desueto, che un termine straniero ) lo scritta in italiano, mica in dialetto ed é semplice da capire....
MX5 NC LE:
08-12-2014, 23:21
mauro Ha scritto:Gagio leggi bene la mia frase.... non solo ho detto che é meglio usare un termine anche desueto ma italiano , che un termine straniero, ma ti diro di più i dialetti sono la vera identità dell Italia guai a rinnegarli. Eppure la mia frase ( Meglio un termine italiano desueto, che un termine straniero ) lo scritta in italiano, mica in dialetto ed é semplice da capire.... Allora bisognerebbe anche rispettare la grammatica: Gagio leggi bene la mia frase.... non solo ho detto che è meglio usare un termine anche desueto, ma italiano, che un termine straniero, ma ti dirò di più, i dialetti sono la vera identità d'Italia guai a rinnegarli. Eppure la mia frase ( Meglio un termine italiano desueto, che un termine straniero ) l' ho scritta in italiano, mica in dialetto ed è semplice da capire... (Scusa, deformazione di uno che si è fatto quattro anni di Lettere..)
RC 1.8 Stormy Blue Metallic
Abarth 500 stock 135 cv bianco gara |
« Precedente | Successivo »
|