This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Birra Artigianale
Megaboy Ha scritto:Vicino casa mia ci stanno le birre Baldin e Troll

Ti straconsiglio la SUPER del Baladin, meravigliosa! (e a me le birre non fanno impazzire)

[Immagine: super-baladin-b000012.png]

Dici poco! Big Grin Teo Musso è stato uno dei primi produttori di birra artigianale in Italia! Sono stato anche a visitare la produzione, la cantina, la birreria-ristorante e il b&b e vi consiglio la visita.
Le Baladin le conosco tutte, sono principalmente di impronta belga che di solito sono le prime con cui ci si avvicina al mondo dell'artigianale.
In stile belgian strong ale, la Super e la Leon mi piacciono molto. Al contrario la Brune (stout) non mi fa impazzire.
Ottime anche le birre da invecchiamento in botte e le bibite.
  Cita messaggio
pollice Ha scritto:http://www.birrificioemiliano.com/

straconsigliatissime :

fruttatissima ma amara. ne berrei delle cisterne interne
[Immagine: 6jfuj6.jpg]

loro cavallo di battaglia: da provare assolutamente
[Immagine: p88ht.jpg]

La prima che stile è? Dal tuo commento azzarderei pale ale o ipa giusto?

edit: trovata, è una apa. Ecco perchè ne berresti a cisterne! :haha: Condivido
  Cita messaggio
[Immagine: xl_188.png.pagespeed.ic.JlXaTnszSs.png]ci sarebbe anche questa,molto molto particolare,da parte mia provata qualche volta con amici è 11 gradi sembra quasi vino e viene servita nel calice,non è una birra da spararsi giù a boccali se vi capita provatela magari abbinata a qualche formaggio delicato giusto per accompagnare la bevuta..
mx5 british racing green,miracle.scarico VI.CI sx dx. sway bar by PIT and tow by CJ l"unico modo di lberarsi da una tentazione è cedervi"O.Wilde" TEAM CIOCAPIàT SUPPORTER
  Cita messaggio
😁 Provata provata, HY cuvee. Strong ale belga prodotta con metodo champenoise. La migliore della famiglia HY secondo me 😉
Inviato con Macrohard Wall 8.1
  Cita messaggio
aleottosei Ha scritto: Provata provata, HY cuvee. Strong ale belga prodotta con metodo champenoise. La migliore della famiglia HY secondo me 
Inviato con Macrohard Wall 8.1
Quoto, gran birra.

(s)fortunatamente un pub a 5 minuti a piedi da casa mia ne è ben fornito, è sempre una tragedia...Big Grin
- Ex Mx-5 NC 2.0 Galaxy Grey 2006 - Full Stock
- Ex Mx-5 NC 2.0 Galaxy Grey 2006 "Baron Edition" - Un po' meno Stock
- Mx-5 NC "1.8" Carota Edition - Daily/Track Use
- Mx-5 NCFLFL 2.0 Gt4 - Decisamente poco Stock

Allevatore professionista di scimmie
  Cita messaggio
Megaboy Ha scritto:Vicino casa mia ci stanno le birre Baldin e Troll

Ti straconsiglio la SUPER del Baladin, meravigliosa! (e a me le birre non fanno impazzire)

hai dimenticato il
http://www.birrificiotrunasse.it/
4 Km da casa mia, ed affitta gli spillatori vendendo la birra direttamente nei fusti, che mi pare il minimo per una festa che si rispetti Big GrinBig GrinBig Grin

aleottosei Ha scritto:Dici poco! Big Grin Teo Musso è stato uno dei primi produttori di birra artigianale in Italia! Sono stato anche a visitare la produzione, la cantina, la birreria-ristorante e il b&b e vi consiglio la visita.
Le Baladin le conosco tutte, sono principalmente di impronta belga che di solito sono le prime con cui ci si avvicina al mondo dell'artigianale.
In stile belgian strong ale, la Super e la Leon mi piacciono molto. Al contrario la Brune (stout) non mi fa impazzire.
Ottime anche le birre da invecchiamento in botte e le bibite.

confermo, Teo è stato un pioniere della birra artigianale, peccato solo che da quando ha ceduto l'attività le cucina non sia più la stessa :no_:
  Cita messaggio
alex zanardi Ha scritto:confermo, Teo è stato un pioniere della birra artigianale, peccato solo che da quando ha ceduto l'attività le cucina non sia più la stessa :no_:

Teo ha dei progetti mica da ridere: vuole arrivare nel 2020 ad essere il primo birrificio italiano completamente indipendente. Possiede già aziende agricole per la produzione di orzo ed altri cereali, luppolo ed altre materie prime da aggiungere poi alle birre. Si autodistribuisce e copre quasi completamente il fabbisogno di energia elettrica autonomamente, ha un laboratorio analisi personale dove ha sviluppato ceppi di lieviti propri e brevettato il bicchiere Teku... Insomma, mica l'ultimo homebrewer di passaggio Big Grin
  Cita messaggio
Inviato dal mio GT-I9070 con Tapatalk 2

Allegati Anteprime

Cita messaggio

Allegati Anteprime

Cita messaggio
solo birre....a riccione

Cita messaggio