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Montaggio difficoltoso IL Motorsport CAI
#41
Ma costava 600€
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#42
Comunque costa 245€ +IVA anche l'airbox originale Clio V6 per la modifica sulle Clio RS (+21€ +IVA di manicotto)

Sul prezzo attuale si può sorvolare, dovrebbe però montare come nel video...oppure la mia macchina ha preso una botta sul muso talmente grossa che si è ristretto il vano motore...
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#43
Lo monto da un'annetto circa, il tubo siliconico è appoggiato ma nn schiaccia assolutamento il manicotto del radiatore come nel tuo caso.
Probabilmente è davvero solo un pò lunga la parte che va verso il corpo farfallato, accorcialo come ti hanno consigliato in precedenza.
L'unica foto che ho trovato:

[ATTACH=CONFIG]35590[/ATTACH]

Per il resto quoto più o meno il discorso "qualità", soprattutto la bassa qualità dell'airbox... davvero molto grezzo!
Coperchio, copertura radiatore e montaggio ineccepibili.
Quello che mi fa incazzare sono i filetti per il fissaggio del coperchio "annegati" malamente nell'airbox..... Il rischio che la vite grippi se serrata troppo è davvero elevato, col risultato di "tirarsi dietro" il filetto al primo smontaggio....
Per ora me ne sono giocato solo uno, ma ogni volta c'è da incrociare le dita...

Dal punto di vista prestazionale sul 1.6 il verso l'ha fatto, soprattutto perchè l'ha svegliato un pò dai 2500rpm in su riempiendo la zona prima dei 4000rpm oltre la quale, in configurazione stock, inizia a spingere (...).
Lo ricomprerei, certo che se costasse 100€ in meno sarebbe più onesto.


Allegati Anteprime
   
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#44
mi viene il dubbio che il manicotto siliconico avesse un verso...non è che è più lungo da un lato ?
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#45
Mi rispondo da solo, poi non si incontra più con il tubetto più piccolo
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#46
ho montato lo scatolotto un paio di anni fa, e difficoltà non ne ho avute, più che altro qualche dubbio, ma presto risolto.
il raccordo in silicone appoggia ma non schiaccia il tubo del radiatore.
per la storia dei rilevamenti della sonda... parere personale, questa si è avvicinata di molto al motore, possibile che le letture siano falsate adesso...
non capisco come sia possibile un calo qualitativo del genere nei prodotti... ok la qualità dei materiali, ma addirittura imprecisioni cosi elevate nell'allineamento dei vari pezzi... certo che di soldi ne prendono parecchi per i pezzi, potrebbero mantenere un livello qualitativo costante : zip :
a ***** mio il miglioramento sul mio 1.6 c'è stato, quando l'ha provata Pit, in occasione del montaggio dell'assetto, ha confermato Big Grin
occhio con il radiatore maggiorato, a memoria non era compatibile con la presa d'aria :what:
P.S. per il problema della chiusura del coperchio dello scatolo, io spruzzo Wd40 per facilitare il montaggio e non arrivo mai a sforzare troppo
mx5 NA 1.6 115cv Crystal White (mio fratello)
mx5 NB 1.6 Brilliant Black (mia) +fm stage 2+ cassonetto filtro IL +kn+ anticipo by Alan+ TT e arrow brace by Zanardi ancora da montare
Grande Punto 1.4 starjet
dmax23 Ha scritto:Ricordati figliuolo, "l'importante non è la meta, ma il cammino"... :chessygrin:
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#47
@massi con il radiatore da 42 si può montare, l'ha appena fatto un utente ora non ricordo bene il nickname, comunque confermava nella sua discussione la fattibilità della cosa :-)
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#48
:oops: leggo troppo poco sul forum ultimamente, ho perso la discussione : zip :
mx5 NA 1.6 115cv Crystal White (mio fratello)
mx5 NB 1.6 Brilliant Black (mia) +fm stage 2+ cassonetto filtro IL +kn+ anticipo by Alan+ TT e arrow brace by Zanardi ancora da montare
Grande Punto 1.4 starjet
dmax23 Ha scritto:Ricordati figliuolo, "l'importante non è la meta, ma il cammino"... :chessygrin:
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#49
mi pare fosse il @bisso o @omermon ???
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#50
penso che tu parli di @omermon ma credo abbia dovuto montare anche le ventole slim e fare alcuni adattamenti, lui ha una 1.8 sport con a/c
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