This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Gente Motori prova NCFL
#21
A discapito di tutto ciò è presumibile dire che quasi tutti i mensili hanno fatto una comparativa con la NA, per via deill' anniversario, o sbaglio! Non è sfuggito nemmeno alle testate più autorevoli. (Ok l' RC automatica non centra un fico secco)
Che la miata, nel suo spirito, sia finita con l' NBFL ormai lo sanno pure i sassi! "Progresso" lo chiamano! :a_23: mha!
Rimango della filosofia di Colin Antony Bruce Chapman! meno c' è meglio è :plus1:
Posso aggiungere che le diavolerie elettroniche riescono a mettere più di una pezza sulla guida, io arrivavo lungo dopo uno stress eccessivo ai freni, ma la nuova puzzava di bruciato a ogni tornate Mrgreen
Evviva NA!
OT. Ho deciso trecce metelliche e pastiglie "serie"! 1° Step, poi vedrò!
Nicola
Gilda
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...so-gli-ITB

"Altro che 22 scemi che rincorrono un pallone...lo sai i che ci metterei io in quel campo??? 22 ruspe pe fa una bella pista da crossee!!!
[Cit.telefonica con Karlitos parlando del calciatore della Fiorentina col SLS AMG :chessygrin:]
  Cita messaggio
#22
Congratulazioni a Costa per l' esperienza. Cool

Rob72 Ha scritto:D: se puoi evita di guidarla, altrimenti non riuscirai più a scrivere della nuova le cazzate che ci impongono di scrivere.
Rob, complimenti, questa è geniale :haha:

ps.
Costa, invece dei tubi in treccia, cambia anche i dischi oltre alle pastiglie
Andrea "Topone"
NA 1.6L 115cv 1990
Mini Cooper Mk6 '91 -100% Bmw Free-
Brianzolo DOCG.
Welcome home Hiroshima 30th Anniversary Meeting 2019
  Cita messaggio
#23
Step by Step.
Non ho velleità sportive, solo qualche volta :angel2: , per cui prima faccio treccie e pasticche, la mia sensazione è che proprio manca del mordente e che lo stross faccia gonfiare i tubi allungando la corsa del pedale.
Poi si verdrà. Mrgreen
Nicola
Gilda
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...so-gli-ITB

"Altro che 22 scemi che rincorrono un pallone...lo sai i che ci metterei io in quel campo??? 22 ruspe pe fa una bella pista da crossee!!!
[Cit.telefonica con Karlitos parlando del calciatore della Fiorentina col SLS AMG :chessygrin:]
  Cita messaggio
#24
CJ_ Ha scritto:
lucazam Ha scritto:A me pare come coerente come confronto: l'originale Vs la versione più evoluta. Che poi la più evoluta non piaccia è un altro paio di maniche.

Se mi dici che la NC RC è una spider allora qualcosa non mi torna..

Se è una spider, allora posso vendere la mia.. ma non è detto..

Se non è una spider, il confronto che han fatto è inutile. :chessygrin:

Rob, fantastico.. ci manca qualcosa però..

abbiamo anche una caterva di 1.8, e ci mancano i differenziali seri.. :haha: :haha:

Allora comincia a venderla.
Se non è una spider che cos'è? una monovolume con 8 posti? una station wagon? una coupè? una cabrio? io non so come la puoi definire, ma cascasse il mondo quella è una spider! Se non ti piace, mica te la devi comprare...
Dai facciamo i seri, altrimenti manco la m1 è una vera spider per via della presenza della capote...le prime spider nemmeno quella in tela avevano... Thumbup
  Cita messaggio
#25
Ho scritto "treccie"....scusate.
Ah dimenticavo di illustrarvi i metodi di funzionamento del cambio! :a_32:
Premetto che l'ho guidata per 10Km di curve, curvette e tornanti bastardi.
Allora:
In modalita M:
-Risposta al "rallentatore" del richiamo marce, bisogna prendere l'abitudine di anticipare di un paio di secondi la reazione che si ha nel cambio NORMALE.
-Nei tornantini stretti stretti dove si cerca la rettività non c'è stato verso di inserire la prima!
-Possibilità di usare sia la leva sia i comandi al volante. (Scomodissima soluzoine, IMHO, 2 Paddle per aumentare e 2 pulsanti per scalare, avrei preferito un paddle Dx per salire e il Sx per scalare)

In modalità D:
-Dimentica tutto e tutti e goditi la passeggiata!
-Da non credere usciva come una fucilata dal tornantino, peccato che era morta finche non raddrizava le ruote. Dannati TCS EBD ASR e Company

In modalità R:
Uguale ma senza frizione! :haha:
Nicola
Gilda
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...so-gli-ITB

"Altro che 22 scemi che rincorrono un pallone...lo sai i che ci metterei io in quel campo??? 22 ruspe pe fa una bella pista da crossee!!!
[Cit.telefonica con Karlitos parlando del calciatore della Fiorentina col SLS AMG :chessygrin:]
  Cita messaggio
#26
torniamo alle solite dscussioni...

l'Nc è un' altra cosa. più matura. più sicura. più performante. ma molto meno kart delle precedenti
  Cita messaggio
#27
Non apro un'altro 3D, ma è uscito GM Novembre con la prova del NCFL RC 2.0 Aut.

Dico subito che ci sono un paio di inesattezze giornalistiche Banghead
Se decidete di spendere 1 euro per un'articolo di 2 pagine potrete concorrere al Quiz: Trova le ca**ate Mrgreen
Nicola
Gilda
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...so-gli-ITB

"Altro che 22 scemi che rincorrono un pallone...lo sai i che ci metterei io in quel campo??? 22 ruspe pe fa una bella pista da crossee!!!
[Cit.telefonica con Karlitos parlando del calciatore della Fiorentina col SLS AMG :chessygrin:]
  Cita messaggio
#28
Sgrunt, già quello di ottobre era una schifezza. Lo prenderò solo perchè ci sei tu!
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"

Porsche Boxster

Le mie EX -
Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited

If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
  Cita messaggio
#29
Costa Ha scritto:....Dannati TCS EBD ASR e Company.....

Considerato che si possono disinserire,si poteva fare una comparazione con la na che non li aveva.Verò è che il comportamento del multilink(nc) è meno prevedibile se la si porta al limite.Però bisogna conoscerlo.
MEMENTO MORI


  Cita messaggio
#30
spiderman Ha scritto:Sgrunt, già quello di ottobre era una schifezza. Lo prenderò solo perchè ci sei tu!

Addirittura sul numero di settembre nella scheda riepilogativa della 8C recava che era alimentata col compressore volumetrico Shock , fatto presente al giornalista durante la prova e...niente ERRATA CORRIGE nei numeri successivi Cry
MAH!
Nicola
Gilda
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...so-gli-ITB

"Altro che 22 scemi che rincorrono un pallone...lo sai i che ci metterei io in quel campo??? 22 ruspe pe fa una bella pista da crossee!!!
[Cit.telefonica con Karlitos parlando del calciatore della Fiorentina col SLS AMG :chessygrin:]
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Prova prima Mx5 Ghesboro 15 5,346 16-02-2020, 21:00
Ultimo messaggio: Ghesboro
  Da NC a NCFL Santocaliri 6 3,400 12-12-2017, 18:58
Ultimo messaggio: Demios
  Prova Mx5 ND sport Autoblog Sparviero 2 2,317 04-03-2017, 13:37
Ultimo messaggio: Sparviero
  Dopo Miata 1.6, MX-5 NBFL 1.6....MX-5 NCFL 1.8!!! Furino 0 2,455 25-08-2016, 15:08
Ultimo messaggio: Furino
  NCFL e...il cambio automatico OnlyJappo 46 10,067 26-01-2016, 20:51
Ultimo messaggio: Fletch
  ND 1.5 disponibile in prova il 30/12 pomeriggio Lanf 0 1,219 29-12-2015, 19:12
Ultimo messaggio: Lanf
  Ricerca 2.0 NCFL.... Don Baciollo 19 5,774 19-10-2015, 20:37
Ultimo messaggio: mxzzica
  Prova ND da Barcellona. Wangan racer 2 1,789 28-01-2015, 11:18
Ultimo messaggio: SymonDark
  Da NBFL a NCFL ci sto dentro? Lapeno 15 3,739 07-10-2014, 07:14
Ultimo messaggio: FABIOSLK
  Articolo su Gente Motori Classic e quotazioni NA Enrico 6 2,980 20-05-2014, 11:53
Ultimo messaggio: Hammer®



Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)