Nella mia configurazione , fino a 3000 RPM se peli il gas non lo senti. Da li in poi la sensazione è quella di avere una valvola che si apre di colpo.
Prima di montare i collettori avevo il FULL ( midpipe + cat 100 celle e finale ) . Volume più basso ma comunque da arresto.
Da qualche parte ho una registrazione anche di quella configurazione .
Conclusioni mie :
Collettori stock + Larini FULL
Volume medio/alto specie se caldo e ad alti regimi . No drone . Vivibile anche in tragitti autostradali .
Collettori 4-1 Skat + midpipe stock + Finale Larini
Volume decisamente alto sempre . No drone . Vivibile se peli il gas .
Collettori 4-1 Skat + Larini FULL
Volume esagerato . Splendido ma assurdo. Appena tocchi il gas anche a 30Km/h è insopportabile.
Vibra qualsiasi cosa all'interno e tira di quelle stecche paurose a qualsiasi regime in rilascio.
Con la configurazione nr.1 avevo problemi di risonanze all'interno dello scarico. Immagina di avere una paratia di metallo che vibra sempre , sia in accelerazione che in rilascio attorno ai 3000 RPM . Insopportabile.
La nr. 2 ( quella che ho ora ) credo sia perfetta se usi la macchina per tragitti brevi , divertimento e trackday . Ti permette di non dare troppo nell'occhio e di avere un sound esclusivo quando vuoi divertirti. Ovviamente..quando apri..pensaci bene , perchè attorno a te non si sentirà altro .
I video non rendono nemmeno lontanamente l'idea del volume che fa quel coso .
Se trovate la possibilità di replicarlo , io lavorerei solo sul finale.....da abbinare eventualmente ai collettori.
P.S. al tempo , ricordo che anche Ascanio avesse fatto diverse prove di configurazione , soprattutto per quanto riguarda midpipe e relativo cat .
Prima di montare i collettori avevo il FULL ( midpipe + cat 100 celle e finale ) . Volume più basso ma comunque da arresto.
Da qualche parte ho una registrazione anche di quella configurazione .
Conclusioni mie :
Collettori stock + Larini FULL
Volume medio/alto specie se caldo e ad alti regimi . No drone . Vivibile anche in tragitti autostradali .
Collettori 4-1 Skat + midpipe stock + Finale Larini
Volume decisamente alto sempre . No drone . Vivibile se peli il gas .
Collettori 4-1 Skat + Larini FULL
Volume esagerato . Splendido ma assurdo. Appena tocchi il gas anche a 30Km/h è insopportabile.
Vibra qualsiasi cosa all'interno e tira di quelle stecche paurose a qualsiasi regime in rilascio.
Con la configurazione nr.1 avevo problemi di risonanze all'interno dello scarico. Immagina di avere una paratia di metallo che vibra sempre , sia in accelerazione che in rilascio attorno ai 3000 RPM . Insopportabile.
La nr. 2 ( quella che ho ora ) credo sia perfetta se usi la macchina per tragitti brevi , divertimento e trackday . Ti permette di non dare troppo nell'occhio e di avere un sound esclusivo quando vuoi divertirti. Ovviamente..quando apri..pensaci bene , perchè attorno a te non si sentirà altro .
I video non rendono nemmeno lontanamente l'idea del volume che fa quel coso .
Se trovate la possibilità di replicarlo , io lavorerei solo sul finale.....da abbinare eventualmente ai collettori.
P.S. al tempo , ricordo che anche Ascanio avesse fatto diverse prove di configurazione , soprattutto per quanto riguarda midpipe e relativo cat .