This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Nissan micra k11
altra cosa che ricordo (oltre alla targa A04322) è che il pedale della frizione era diventato durissimo, c'era qualcosa di inchiodato sul leveraggio e la cordina una volta si spezzo, per cui tornai a casa nel traffico senza frizione! guardavo tremila chilometri più avanti per capire se scalare o meno XD se avesse avuto la campanatura regolabile avrei evitato di piallare le spalle di tutte le gommine 13" dopo due giorni. comunque anche a me manca ogni tanto! leggendo questo tread poi, mi vengono i lacrimoni!! e mi vengono in mente alcune bischerate, tipo quando provai una staccata a 120 scendendo il piancavallo , inzio frenata bello, a metà si sentivano già i freni mollare O_O , sospiro di sollievo per essere stato abbastanza 'intelligente' da provare tale stronzata in rettilineo aperto e non prima di un tornante! (frenava malissimo col mio assetto, ha sempre avuto la tendenza a bloccare di colpo l'interna sinistra) oppure quella volta che a forza di prove in piazzale piallai le gomme posteriori! era un mezzo militare al pari del nokia n70, INDISTRUTTIBILi !!!
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
  Cita messaggio
Pdor figlio di Kmer Ha scritto:se avesse avuto la campanatura regolabile avrei evitato di piallare le spalle di tutte le gommine 13" dopo due giorni.

NOn e' regolabile, ma volendo si rende regolabile ;-)

Io per cercare di limitare il problema sulla twingo ho asolato l'attacco superiore dell' ammortizzatore sul fusello (come hanno le VW Golf 1a/2a/3a serie...dopo non so).
In questo modo riesci entro certi limiti a modificare la campanatura anteriore.
Sul posteriore e' comunque possibile farlo montando delle rondelle sull'attacco inferiore del mozzo, tra mozzo e braccio del ponte...allo stesso modo puoi intervenire modificando anche la convergenza posteriore (ovviamente mettendo le rondelle sugli altri bulloni), pero' in questo caso le regolazioni non sono proprio di fino visto che e' difficile trovare delle rondelline della misura adatta.

Sulla Twingo ho lavorato solo sull' anteriore per il momento: migliora un po', ma non del tutto, almeno sulla mia che e' piu' lunga che larga

Per il posteriore feci delle prove sulla mia ex-500R per dare piu' campanatura ed ottenni degli ottimi risultati che replicai anche su quella di un amico...sulla twingo ho provato invece a regolare la convergenza aprendola per rendere piu' reattiva la coda, ma non ho trovato miglioramenti: avevo voglia di provare a chiuderla, ma non ho mai avuto tempo (quando la rimisi stock volevo prima riprovarla con delle modifiche all' avantreno e così il lavoro non l'ho mai piu' fatto)

Ovviamente nessun gommista/meccanico tradizionale ti fa un lavoro del genere...devi trovare quello che si diverte a fare queste cose, che ci si dedica e che lo fa piu' per passione che per soldi, oppure te lo fai da solo e poi porti la macchina in convergenza per far fare le regolazioni
Ricambi auto d'epoca, sportive anni '80/'90, youngtimers - consulenze - restauri: www.worksgarage.it
ItalianRoadsEventi: Drive your passion  www.italianroads.it

La storia non è solo quella scritta sui libri di scuola...corre anche su strada
[url=http://www.worksgarage.altervista.org][/url]
  Cita messaggio
è un buon intervento! ma anche se avessi saputo queste cose all'epoca non sarei riuscito a farmele o farmele fare...a malapena sapevo controllare l'olio ;P
Pure NA experience
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)

Cita messaggio
Antonio Ha scritto:Simpaticissimo il tipo con la uno a miscela, un signore...

Si,infatti come avrai potuto vedere ero molto felice :x
  Cita messaggio
La mia melenzana Big Grin

[ATTACH=CONFIG]36059[/ATTACH]

[ATTACH=CONFIG]36058[/ATTACH]

Pagata 200€, uniproprietario e tagliandata in maniera paranoica, 1300slx, dopo averne spesi un migliaio tra assetto, cerchi e verniciatura e la daily della mia ragazza... consumi ottimi ed è un kart su strada, l'unica pecca è la mancanza di a/c

Allegati Anteprime

If you can drift from a turn to the next one... you have enough power...

Posso fornire Megasquirt customizzate secondo le vostre necessità, qualsiasi info in MP
  Cita messaggio
giuino Ha scritto:l'unica pecca è la mancanza di a/c

Eh quello è stata la cosa che me l'ha fatta cambiare a suo tempo.......

Inviato con mini tastiera di smartphone
2.0 Stormy Blue (Bartoli - Bilstein B12+Sway bar Eibach - 215x45x17)

~ Griso ~
  Cita messaggio
la mia aveva l' a/c ma non funzionava perchè c'era una perdita....mai fatta sistemare
Pure NA experience

Cita messaggio
In compenso io avevo il tetto apribile, quindi per un po' ho resistito

Inviato con mini tastiera di smartphone
2.0 Stormy Blue (Bartoli - Bilstein B12+Sway bar Eibach - 215x45x17)

~ Griso ~
  Cita messaggio
Questa era la mia :love_:

[ATTACH=CONFIG]36060[/ATTACH]

[ATTACH=CONFIG]36061[/ATTACH]

Allegati Anteprime

Cita messaggio
Bellissima scatoletta!! ThumbupThumbupThumbup Big Grin
  Cita messaggio