Lostraniero Ha scritto:...o il banco rulli di Alberto si mangia cavalli .
Magari!!!
Purtroppo qui non regalano mai nulla, anzi...
- Ex Mx-5 NC 2.0 Galaxy Grey 2006 - Full Stock
- Ex Mx-5 NC 2.0 Galaxy Grey 2006 "Baron Edition" - Un po' meno Stock
- Mx-5 NC "1.8" Carota Edition - Daily/Track Use
- Mx-5 NCFLFL 2.0 Gt4 - Decisamente poco Stock
Allevatore professionista di scimmie
Location: Milano
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
MZR 2.5 CR 8:1 @1.1 bar (circa 400 CV, 450 Nm)
[video=youtube;jzCi-C4H9L0]https://www.youtube.com/watch?v=jzCi-C4H9L0[/video]
Location: East Milan
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
- NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
Notevole, peccato sgommi fino in terza.
Secondo me il vero boost è dato dai Guns 'N Roses.
La ND non esiste.
Fantastico..
Anche se temo sgommi pure con le 245 semislick. Quindi, purtroppo, utile fine ad un certo punto a livelli di tempo sul giro.
08-02-2015, 00:01
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 08-02-2015, 00:09 da Flex.)
Location: Milano
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
a questi livelli di potenza bisognerebbe giocoforza allungare i rapporti, come illustrato anche nel video che postai qualche tempo fa di Mike che dimostrava di sgommare in 3a con le 225-16 e 350 CV.
Quindi opportune le 255/40 (+3% come con le 225/45-17) e la conica 3.6:1, un poco meglio, anche se non sarebbe ancora l'ottimale: in teoria bisognerebbe scegliere un rapporto al ponte tale da permettere all'auto di raggiungere la Vmax in 6a, che a spanne sara' di almeno 290 effettivi, quindi servirebbe una conica da 3.3:1 (con le gomme grosse).
Location: Milano
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
poi in pista, il vantaggio e' che invece di cambiare spesso ad es. 2a-3a tra le curve, lasci la 3a risparmiando intanto i tempi delle cambiate, e permettendo alla mostruosa coppia di fare tutto il lavoro. Tanto riprendendo in 3a da 2500 giri sarai comunque piu' rapido di una NC aspirata col cambio in 2a che riprende da 3700.
Location: como
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
- NC 2.0 160cv (2005-2010)
- Possiedo un'altra autovettura
Flex Ha scritto:poi in pista, il vantaggio e' che invece di cambiare spesso ad es. 2a-3a tra le curve, lasci la 3a risparmiando intanto i tempi delle cambiate, e permettendo alla mostruosa coppia di fare tutto il lavoro. Tanto riprendendo in 3a da 2500 giri sarai comunque piu' rapido di una NC aspirata col cambio in 2a che riprende da 3700.
Mmm non ne sono cosi sicuro, ogni volta in pista le miata o lotus insegnano che avere cavalli è pressoche inutile, 400 cavali a parere mio sono davvero troppi per una nc stradale
"A parità di macchina, se voglio che uno mi stia dietro, state tranquilli che ci resta."
Gilles Villeneuve.
Per come è messa strutturalmente la nc penso che 250 cv sia una potenza congrua.
"TEAM CIOCAPIAT"
MX5 nc 2.0 High| argento | coilover Tein Super Street | dischi baffati SuperEmme | tubi treccia SuperEmme | barre antirollio rx8 | Yokohama Ad08R 215/45/17 | OZ ultraleggera 17x8J matt black | 4 in 1 IL Motorsport | Front Brake Cooling Duct Kit | GWRoadster Sport-Q exhaust | Lamin-x | conica 4.1 |Power Kit Mondiale Racing cv.200 |