This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Attenti agli acquisti di auto usate
Ciao a tutti,
ero cosi' felice di essere riuscito a comprare un MX 5.................
Sono andato per pagare il bollo e ho scoperto che sul''auto c'è un fermo amministrativo.
Ho controllato tutto sul certificato di proprieta' del precedente propretario e non risultava niente. Mentre su quello nuovo è riportato il fermo (che non avevo notato)che riporta:

NON RISULTANO ISCRITTE IPOTECHE. VEICOLO SOTTOPOSTO A FERMO AMMINISTRATIVO.
TRASCRITTO ISCRIZIONE DEL PROVVEDIMENTO DI FERMO AMMINISTRATIVO IN DATA 12/09/2006 PER EURO *353,40* ATTO DI VENDITA DEL 03/08/2009.

Praticamente, sono il proprietario, ma non posso circolare. Prima devo pagare i 353,40 e con la ricevuta di avvenuto pagamento aggiornare il CDP , altri 70,00 euro.

Non sono importi alti, per fortuna, ma mi girano comunque i ********. Pensate se si trattava di importi alti.

CONSIGLIO :
PRIMA DI COMPRARE FARE ESTRATTO CRONOLOGICO DEL MEZZO AL PRA.

Adesso vado dal precedente proprietario e vedo come si mette.

FATE ATTENZIONE.
Ciao a Tutti
Paolo
MX5 NB FL 1.6 - 2001 Emerald Mica
  Cita messaggio
Lomba Ha scritto:Ciao a tutti,
ero cosi' felice di essere riuscito a comprare un MX 5.................
Sono andato per pagare il bollo e ho scoperto che sul''auto c'è un fermo amministrativo.
Ho controllato tutto sul certificato di proprieta' del precedente propretario e non risultava niente. Mentre su quello nuovo è riportato il fermo (che non avevo notato)che riporta:

NON RISULTANO ISCRITTE IPOTECHE. VEICOLO SOTTOPOSTO A FERMO AMMINISTRATIVO.
TRASCRITTO ISCRIZIONE DEL PROVVEDIMENTO DI FERMO AMMINISTRATIVO IN DATA 12/09/2006 PER EURO *353,40* ATTO DI VENDITA DEL 03/08/2009.

Praticamente, sono il proprietario, ma non posso circolare. Prima devo pagare i 353,40 e con la ricevuta di avvenuto pagamento aggiornare il CDP , altri 70,00 euro.

Non sono importi alti, per fortuna, ma mi girano comunque i ********. Pensate se si trattava di importi alti.

CONSIGLIO :
PRIMA DI COMPRARE FARE ESTRATTO CRONOLOGICO DEL MEZZO AL PRA.

Adesso vado dal precedente proprietario e vedo come si mette.

FATE ATTENZIONE.
Ciao a Tutti
Paolo

Azz...
Se vuoi ti accompagno... Twisted
NA 1.8 '94 elan style
GAZ GOLD PRO 400/300, Sway FM, Powerflex, Rollbar handmade (prossimamente roll cage), Vuota, SedilE JKComposites, Anticipo 14°, Tubi freno treccia, Volante calice, Vari bozzi per la velocità e ruggine, RPF1...

Esistono solo due tipi di auto, rear wheel drive e wrong wheel drive.
Se non è indispensabile alla marcia, quasi sicuramente è peso inutile...
Meno stadi più autodromi. (cit.Costa)

Lorenzo
  Cita messaggio
Anche a me è successo. Però l'autoscuola in cui ho fatto il passaggio ha verificato al PRA se ci fossero pendenze o ipoteche e risultava esserci un fermo amministrativo per una tassa non pagata. Prima di acquistare la macchina abbiamo parlato con l'ex proprietario che ha risolto la faccenda che risultava essere un pò intricata. Ti devi inc***are in primis con il venditore, e poi con l'autoscuola che non ti ha comunicato una fava.
[center:2v44gi04]NBFL 1.8 Phoenix[/center:2v44gi04]
  Cita messaggio
La cosa più semplice è presentarsi dal vecchio proprietario, o da chi l'ha venduta per suo conto, con il conto in una mano e il randello nell'altra....... Tutto si dovrebbe risolvere con poco. Che gente! : Andry :
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"

Porsche Boxster

Le mie EX -
Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited

If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
  Cita messaggio
Io ho fatto spesso la visura al PRA on line (via sito ACI).
circa 5 euro.
Spero che con quella risulti. :roll:
MX-5 SOLLEONE NB 1600

Freni Sport, Greenstuff, Torsen 4.1, cambio 6marce, volano F1, pannello K&N, Hard Dog Deuce, scarico "Lagostina", Barra OMP, Temp Rolando, Tokico Illumina tein springs; Next: Rail P5, carbon intake box ILM
EX Boxster 986 2700 OEM
EX X1/9 mkII 1500, 2X DCNF40, coll. Alquati, condotti lucidati, valvole grandi
EX MR2 mkII Rev.4, cerchi 17 Type R RHD
  Cita messaggio
non si può mai sapere con chi si ha a che fare... ma il passaggio l'hai fatto in ufficio pratiche auto o da privatista voi 2?

99-03 '95 MITSUBISHI ECLIPSE
03-04 '91 TOYOTA MR2 TURBO
04-06 '88 ALFA ROMEO 75 TURBO AMERICA
06-06 '01 HONDA S2000
06-08 '03 NISSAN 350Z
08-?? '95 MAZDA MX5 1.8 vendesi: http://www.mx5italia.com/showthread.php?...v-1995-(Mi)[url=http://www.mx5italia.com/forum/viewtopic.php?f=23&t=8894][/url]
  Cita messaggio
Mamma mia che gente Banghead

manganello & dmax e risolvi :haha:
Alberto
  Cita messaggio
Miata.SharK Ha scritto:Mamma mia che gente Banghead

manganello & dmax e risolvi :haha:

E' pure tutta la settimana che non mi alleno, sono anche un po' nervoso... :chessygrin:
NA 1.8 '94 elan style
GAZ GOLD PRO 400/300, Sway FM, Powerflex, Rollbar handmade (prossimamente roll cage), Vuota, SedilE JKComposites, Anticipo 14°, Tubi freno treccia, Volante calice, Vari bozzi per la velocità e ruggine, RPF1...

Esistono solo due tipi di auto, rear wheel drive e wrong wheel drive.
Se non è indispensabile alla marcia, quasi sicuramente è peso inutile...
Meno stadi più autodromi. (cit.Costa)

Lorenzo
  Cita messaggio
ciao a Tutti,
il passaggio lo abbiamo fatto da privatisti al PRA, alla consegna del CDP non mi hanno detto niente ed io non ho controllato. Poi ho saputo dalla Tipa del PRA che c'è un cartello, che non ho visto, dove dice di controllare eventuali fermo. Non c'è niente da fare la colpa è sempre nostra, ma i 360 euro di voltura se li sono presi. Ci fanno passare la voglia di fare.
ciao
MX5 NB FL 1.6 - 2001 Emerald Mica
  Cita messaggio
Lomba Ha scritto:ciao a Tutti,
il passaggio lo abbiamo fatto da privatisti al PRA, alla consegna del CDP non mi hanno detto niente ed io non ho controllato. Poi ho saputo dalla Tipa del PRA che c'è un cartello, che non ho visto, dove dice di controllare eventuali fermo. Non c'è niente da fare la colpa è sempre nostra, ma i 360 euro di voltura se li sono presi. Ci fanno passare la voglia di fare.
ciao
La voltura non è mica impedita dal fermo o da gravami sul veicolo.
Come una casa, se la compri e sopra c'è un pegno/ipoteca, il passaggio di proprietà avviene comunque.
NA 1.6 115 CV (ANNO 1993  CLASSIC RED)

ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)
  Cita messaggio