This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
L'NB "Little Bastard" turrrbo
#21
DNA54 Ha scritto:di che colore sono gli iniettori che hai? i gialli sono da 420cc
per quale motivo vuoi restare con gli inietori stock? hai l'auto a gpl?

Era solo x stare con consumi umani a memoria Pit mi ha detto che erano da 330, il colore sempre a memoria era metallo grezzo/nero.. E mi aveva confidato che il consumo aumentava di parecchio
NB 1.8 SILVER 1999 135.000 km
-STYLEBAR V SHAPE + PLEXI MX5PARTS
-MASCHERINA PARAURTI NERA MX5PARTS
-FRECCE + SIDE REFLECTORS BIANCHI
-TOYO R888R 195/50/15 82V
-FANALI POST. NBFL CON DOPPIA RETRO
-CERCHI JAPANRACING JR11 BRONZE
-KIT TURBO MAZDASPEED +ASSETTO TOKIKO
250nm - 208cv - 0.55 bar
  Cita messaggio
#22
Poche idee ma confuse

Il consumo non dipende dalla grandezza dell'iniettore ma da quanta benzina gli fai spruzzare, che a sua volta dipende da quanta aria pompi nel motore per ottenere una certa potenza con la giusta miscela aria/benzina...

Comunque se vuoi risparmiare benzina mi sa che il turbo non è la migliore soluzione...
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
  Cita messaggio
#23
[ATTACH=CONFIG]36843[/ATTACH] DNA gli iniettori son questi qua (ti ho pure fatto la rima:flowersSmile
Pepi perchè hai una mx5? ti vedrei meglio con una bella punto multijet :giggle::p..
Ma quindi mi consigli di mettere gli iniettori maggiorati già da subito? : Thanks :

Non è che metto il turbo per risparmiare ma non lo metto neanche per fare spari 0-100/drift, se per 10 cv in + devo consumare 3lt/100km in + non mi interessa..
ovviamente parlo di andature lente, vedo l'altra auto che ho, 1.6 turbo 180@200cv in sesta in extraurbano faccio 700 km con 52 litri, mentre in 60 km in un turno di 20 min a Monza consuma 20 litri (auto originale solo rimappata)

p.s. non ho mai provato una mx5 turbo, magari la scimmia è ancora piccoletta x questo motivo Confused


Allegati Anteprime
   
NB 1.8 SILVER 1999 135.000 km
-STYLEBAR V SHAPE + PLEXI MX5PARTS
-MASCHERINA PARAURTI NERA MX5PARTS
-FRECCE + SIDE REFLECTORS BIANCHI
-TOYO R888R 195/50/15 82V
-FANALI POST. NBFL CON DOPPIA RETRO
-CERCHI JAPANRACING JR11 BRONZE
-KIT TURBO MAZDASPEED +ASSETTO TOKIKO
250nm - 208cv - 0.55 bar
  Cita messaggio
#24
Gli iniettori più grandi ti servono per avere lo stechio a posto, se rimani magro... Boom
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
  Cita messaggio
#25
ti do i miei dati in uso stradale casa-lavoro con le varie configurazioni (la mia è una 1.6 115 cv)
verifica fatta con vari pieni... queste sono le medie.

auto stock con conica 4,3 consumo medio circa 10,8 km/l
auto stock con conica 4,78 consumo medio circa 10,3 km/l
auto con asse a camme exintake, conica 4,78 consumo medio circa 9,6 km/l
auto turbo (iniettori da 420) con conica 4,78 consumo medio circa 10,1 km/l

questo nel mio utilizzo casa-lavoro, che sarà diverso da quello degli altri, ma è una base per capire quanto indicativamente aumentano i consumi...

Tirando la cosa peggiora a sfavore del turbo (ovviamente), ma per questo non ho dati precisi da usare.
i consumi col turbo nel mio caso non sono peggiorati in modo evidente perché nello stesso utilizzo il gas lo si sfiora, quindi la quantità di benzina iniettata è circa la stessa di prima.
  Cita messaggio
#26
Anche la mia che ne ha circa 200 di equini se non la sfrutto rimane sui 10L/100 Km.
MX-5 CALABRIA
Vanity Leather 1.6 silver, M45, Gpl Brc. Cv: tanti tanti.Rool Bar,differenziale transtad con conica 3,9 e tanto altro.

  Cita messaggio
#27
Thumbup quello che volevo sentire.. vammo di iniettori va!! Big Grin c'è un botto d studiare x la mappa, dovrò appoggiarmi a qualche espertone Rolleyes
NB 1.8 SILVER 1999 135.000 km
-STYLEBAR V SHAPE + PLEXI MX5PARTS
-MASCHERINA PARAURTI NERA MX5PARTS
-FRECCE + SIDE REFLECTORS BIANCHI
-TOYO R888R 195/50/15 82V
-FANALI POST. NBFL CON DOPPIA RETRO
-CERCHI JAPANRACING JR11 BRONZE
-KIT TURBO MAZDASPEED +ASSETTO TOKIKO
250nm - 208cv - 0.55 bar
  Cita messaggio
#28
non c'è nulla di complicato nel mappare con l'emb, devi giusto fare quel primo periodo di apprendimento che vale per qualunque nuovo strumento Wink
shark ha fatto un'ottima guida per iniziare a vederci chiaro
un appunto: l'incremento della mappa iniezione è in percentuale: quando scrivi 100 (è il massimo) stai raddoppiando la percentuale di apertura iniettori
ergo: se la ecu originale sta correggendo con la sonda lambda, riesce a smagrirti anche se imposti 100.
Per questo mi ero messo un O2 clamp per ingannare la lettura della narrowband (il valore letto dalla ecu oem della sonda lambda) quando ero in boost ai carichi parziali
Turbed, ex Barbon Style™ ora sono entrato ufficialmente nel """"medium budget""""
http://www.mx5italia.com/showthread.php?18086-La-gina!!
  Cita messaggio
#29
Condizioni ex frizione [Immagine: e4dae8791b3e9db46e1b6e8c15f9b778.jpg] e frizione che installerò [Immagine: be21140316930182e718db2b0510b6ae.jpg][Immagine: fec25a6497c5be7bfcc996acde745360.jpg] secondo il mecca i neanche 5000km dichiarati da Andreaanny purtroppo son molti di +, confrontandola alla mia di 130000 lo penso anche io!!!!! va bè la provo poi..
NB 1.8 SILVER 1999 135.000 km
-STYLEBAR V SHAPE + PLEXI MX5PARTS
-MASCHERINA PARAURTI NERA MX5PARTS
-FRECCE + SIDE REFLECTORS BIANCHI
-TOYO R888R 195/50/15 82V
-FANALI POST. NBFL CON DOPPIA RETRO
-CERCHI JAPANRACING JR11 BRONZE
-KIT TURBO MAZDASPEED +ASSETTO TOKIKO
250nm - 208cv - 0.55 bar
  Cita messaggio
#30
beh se quei 5000 km sono fatti tutti con volumetrico e in pista è possibile che siano reali.
  Cita messaggio




Utenti che stanno guardando questa discussione: 4 Ospite(i)