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Toyota Auris Touring Sport
#41
Per quello che mi riguarda, i motori diesel hanno un grossissimo handicap: se sono stati lasciati fuori due o tre notti in montagna poi devi pregare che ripartano.
E' successo a me (Ford Focus a St. Moritz di domenica pomeriggio: non vi dico cosa è costato) e ad amici e conoscenti (Audi A6, Ford Mondeo, Volvo XC60 .... camper vari). E spesso ha comportato una notte in più in montagna in un albergo trovato all' ultimo momento.
Ed è successo con additivi vari e gasolii spacciati per "artici".

Non mi va di sciare una giornata, o di andare a dormire una notte in rifugio con l' angoscia di sapere se riuscirò a ripartire quando ritorno dove ho lasciato la macchina.
Big Grin
2002 MX-5 1.8 10th Anniversary Edition US Spec, Racing Beat Air Intake & Muffler, Brainstorm style bar
2006 MX-5 1.8 The Bridge, Koni Coilover, griglia Miataproject
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#42
Usando additivi corretti e in giuste concentrazioni con il diesel si gira anche in scandinavia d'inverno (lo fanno tutti...). Le batterie invece hanno il rendimento che cala a picco con temperature basse e anche alte.
Senza contare che molti diesel hanno come optional il preriscaldatore.
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#43
Purtroppo non siamo in Scandinavia e dobbiamo usare il gasolio che ti vendono in Italia.
Anch'io sarei ben felice di mettere qualche litro del gasolio "artico" che ogni anno compriamo per i rompighiaccio che usiamo per raggiungere le piattaforme petrolifere con 60 cm di ghiaccio a -40.
Big Grin
2002 MX-5 1.8 10th Anniversary Edition US Spec, Racing Beat Air Intake & Muffler, Brainstorm style bar
2006 MX-5 1.8 The Bridge, Koni Coilover, griglia Miataproject
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#44
Paolo, ma che diavolo di cariola vuoi comprarti...

Esci da quel corpo diavolo!!!!

P.S. Con la mia Legacy 2.0 R AT, faccio 16km/l a benzina ciclo misto a benzina, e 9.5 km/l a gpl in qualsiasi condizione.
"Voi" fate 16km/l con un 1.6 diesel ? buhahahaha
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#45
lore87 Ha scritto:Tra l'altro anche la puzza del diesel nei nuovi motori non c'è praticamente più.

Veramente la trovo molto piu' fastidiosa negli euro 5/6. Quelli piu' vecchi almeno avevano carattere Big Grin.
'92 NAClassicRed


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#46
TIGO Ha scritto:Veramente la trovo molto piu' fastidiosa negli euro 5/6. Quelli piu' vecchi almeno avevano carattere Big Grin.

Sono anche i gasoli, che (come la benzina) si sono allontanati molto dalle formule utilizzate 20-30 anni fa per diventare dei combustibili totalmente diversi.

Benzia: da rossa a giallognola
Gasolio: da marrone a giallognolo (ma pur sempre untuoso)

Big Grin
2002 MX-5 1.8 10th Anniversary Edition US Spec, Racing Beat Air Intake & Muffler, Brainstorm style bar
2006 MX-5 1.8 The Bridge, Koni Coilover, griglia Miataproject
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#47
Gli additivi in inverno già da noi si usano altrimenti il diesel a circa 7 gradi è già gelatinoso per usare un termine tecnico... Se poi si becca un benzinaio che fa cose strane questo forse può accadere.
L'odore del diesel suo nuovi euro 6 è totalmente diverso anche perché nella maggior parte c'è l'iniezione di urea. Al massimo odorera' di altroBig Grin
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#48
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La differenza tra uomini e bambini è nella dimensione dei loro giocattoli. (O. Wilde)
backtothefuture Ha scritto:La differenza tra turbo ed aspirato è uguale a quella che passa tra andare a letto con una pornostar e con una top model !
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