This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
....ma perche' tutti stanno vendendo la propria nc/rc??
ammeno l'a capito.

Se non vuoi perdere soldi compra le auto che hanno 3 anni di vita, le paghi più o meno la metà, le tieni due o tre anni e ci hai perso solo il 20-30%.
  Cita messaggio
k71 Ha scritto:ammeno l'a capito.

Se non vuoi perdere soldi compra le auto che hanno 3 anni di vita, le paghi più o meno la metà, le tieni due o tre anni e ci hai perso solo il 20-30%.
oppure ti compri una NA a 5.000 euro, la usi e ti ci diverti, e se decidi di venderla tra 1-5-10 anni, ci fai come minimo quello che l'hai pagata.
Mrgreen
NA 1.6 115 CV (ANNO 1993  CLASSIC RED)

ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)
  Cita messaggio
Motivo per cui la prossima auto potrebbe essere una storica...... Con la moto ho già provveduto.....
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"

Porsche Boxster

Le mie EX -
Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited

If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
  Cita messaggio
flower Ha scritto:... è molto semplice.
Chi ha una Na o una Nb ha praticamente un valore commerciale bassissimo.
Chi ha la Nc no.
E quindi, cambiandola adesso, si riesce a monetizzare ancora parecchi soldi.

q8
  Cita messaggio
spiderman Ha scritto:Motivo per cui la prossima auto potrebbe essere una storica...... Con la moto ho già provveduto.....
Ma davvero??

Cmq apparte gli scherzi, le auto sono dei pozzi senza fondo: Vero!

Cmq cambiare un auto per motivi fiscali per chi è agente di commercio è una realtà assoluta!

Perchè oltre alla deducibilità dovete considerare più fattori: io mi sparo 55000 km/anno con la focus da lavoro ed altri 20000 con la nc.
A prescindere che ormai tutte le case fanno degli sconti extra agli agenti di commercio e con 25 e rotti € di imponibile si comprano auto che possono costarne 32000€ di imponibile.

Tornando intopic:

io credo che la mx5 sia stata molto più ruffiana esteticamente e sia stata vissuta anche dalle masse come un auto figosa quanto una TT, tanti la hanno presa un po' come una vorrei ma non posso.

Alcuni a quel punto capiscono di non aver mai capito nulla di auto e tornano sulla retta via tenendosi la nc altri invece si pentono e la vendono o per prendere altro o per cambiare genere.
Ci sono poi quelli che in questi 2 anni hanno dovuto fare cassa in fretta e la nc un pochino di soldi li vale.
Chi ha una na o una nb con 100000 km cassa non ne fa tantissima.

Credo anche che ci sia una buona parte che stà vendendo la nc per passare alla ncfl.

Anche perchè la NC, credo che molti non lo abbiano ancora capito, stock di fabbrica non rende quanto merita.
Bastano anche solo le molle eibach su bilstein ed uno scarico per farla diventare decisamente meglio.

Ultima considerazione sulla vendita di un auto:
Prendete ad esempio una a4 ma lo stesso confronto lo potete fare con le auto che esistono da più generazioni, cercate quelle in vendita, sono molte di più quelle del modello degli ultimi 3/4 anni che ne quelle precedenti....

Io credo sia una cosa assolutamente normale.
cagi disse:
l'intelligente sa poco, l'ignorante sa tanto, il saggio sa niente, el mona sa tutto!

grazie per avermi ricordato questa perla!
  Cita messaggio
mistergiovix Ha scritto:visionando sul mercatino di questo forum, su altri forum e persino sulle riviste, vedo moltissimi appassionati che stanno vendendo la propria nc, ma perche'??....gente che ha portato la propria auto al ring, gente che non l'avrebbe mai cambiata con niente al mondo, gente affezionata al propio ferro, gente che ha fatto di tutto per difendere l'mx5.....ma allora c'e' qualcosa che non quadra, ci sono piu' nc in vendita che na e nb insieme..... spiegatemi........

mah?? domanda difficile :chessygrin: :chessygrin: io l'ho appena acquistata una Nc pur sapendo che usciva quella nuova..a me piaceva questa :chessygrin
forse ha ragione chi dice deve uscire quella nuova e il valore di una NC è più alto rispetto ad una NA pertanto è più probabile che cambi vettura (per altro a parte il musetto..non ci sono grosse differenze rispetto alla versione Nc),forse quest'anno è stato un'anno duro e chi aveva alcune certezze (economiche/finanziarie) si è arreso a questa crisi economica mondiale ed ha dovuto ripiegare in qualche modo?
:chessygrin:
mx-5 Niseko
  Cita messaggio
acciaioeseta Ha scritto:forse quest'anno è stato un'anno duro e chi aveva alcune certezze (economiche/finanziarie) si è arreso a questa crisi economica mondiale ed ha dovuto ripiegare in qualche modo?
:chessygrin:

Infatti!
Qualcuno grazie alla crisi ha dovuto ripiegare su una NA Mrgreen
Tipo me!
Nicola
Gilda
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...so-gli-ITB

"Altro che 22 scemi che rincorrono un pallone...lo sai i che ci metterei io in quel campo??? 22 ruspe pe fa una bella pista da crossee!!!
[Cit.telefonica con Karlitos parlando del calciatore della Fiorentina col SLS AMG :chessygrin:]
  Cita messaggio
Vabbè dai, mica è un brutto ripiego! Anzi qui in tanti ti diranno che hai fatto la scelta giusta! Thumbup
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"

Porsche Boxster

Le mie EX -
Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited

If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
  Cita messaggio
Ma scherzi!
Meno male che mi son preso l' NA Cool
Godo come un riccio quando alzo i fari Mrgreen
Nicola
Gilda
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...so-gli-ITB

"Altro che 22 scemi che rincorrono un pallone...lo sai i che ci metterei io in quel campo??? 22 ruspe pe fa una bella pista da crossee!!!
[Cit.telefonica con Karlitos parlando del calciatore della Fiorentina col SLS AMG :chessygrin:]
  Cita messaggio
Costa Ha scritto:Ma scherzi!
Meno male che mi son preso l' NA Cool
Godo come un riccio quando alzo i fari Mrgreen

...che frase l'ultima! :haha: :haha: (scusate l'ot ma non ho saputo resistere!)
1.8 Milestone 146cv - Filtro aria pannello Bmc, Vi.Ci singolo ovale, Bosch AeroTwin, Ebc Yellow anteriori, Tein SS
  Cita messaggio