This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
La gina!!
Beh almeno le bielle e la guarnizione di testa li devi cambiare, oltre ovviamente alla frizione e abbassare il rapporto di compressione. Questo mi sembra il minimo...
DNA54 tu hai cambiato le valvole? Mi consigliano di mettere almeno quelle di scarico in inconel o nimonic.
E hai fatto lavorazioni al monoblocco? tipo passaggi olio e spruzzatori maggiorati
  Cita messaggio
jhonnybravo Ha scritto:Beh almeno le bielle e la guarnizione di testa li devi cambiare, oltre ovviamente alla frizione e alzare il rapporto di compressione. Questo mi sembra il minimo...
DNA54 tu hai cambiato le valvole? Mi consigliano di mettere almeno quelle di scarico in inconel o nimonic.
E hai fatto lavorazioni al monoblocco? tipo passaggi olio e spruzzatori maggiorati

ti dirò che fino a quella cavalleria dicono che il motore regge... la frizione sicuro la cambio.. anche il motore non và decompresso.. infatti il kit fm2 di flyin miata non prevedere nessuna apertura del motore... addirittura con iniettori da 750 non dà neanche la pompa benzina cosa che io invece farò sicuramente....
  Cita messaggio
la pompa benzina non credo che serva e gli iniettori da 750 li sfrutterai forse al 50%
Il problema è sempre cosa ci devi fare con l'auto, se ci devi passeggiare sul lungomare allora ci fai anche 100 mila km ma alla prima uscita in pista spacchi tutto.
250cv al banco pare che sia il limite delle bielle.
Poi gli americani e inglesi sono dei cialtroni, ti fanno vedere la rullata da 400cv ma non ti dicono che appena sono usciti dall'officina gli è esploso il motore
Ma il kit fmII l'hai già comprato? Avevo fatto un conto veloce e mi pare che spedito venisse a costare più di 6000€, con poco più la fai da 300cv con il motore rifatto e affidabile
  Cita messaggio
jhonnybravo Ha scritto:la pompa benzina non credo che serva e gli iniettori da 750 li sfrutterai forse al 50%
Il problema è sempre cosa ci devi fare con l'auto, se ci devi passeggiare sul lungomare allora ci fai anche 100 mila km ma alla prima uscita in pista spacchi tutto.
250cv al banco pare che sia il limite delle bielle.
Poi gli americani e inglesi sono dei cialtroni, ti fanno vedere la rullata da 400cv ma non ti dicono che appena sono usciti dall'officina gli è esploso il motore
Ma il kit fmII l'hai già comprato? Avevo fatto un conto veloce e mi pare che spedito venisse a costare più di 6000€, con poco più la fai da 300cv con il motore rifatto e affidabile

parliamone nel mio garage perchè la gina ha tutto tranne che un turbo hihi
comunque spendo meno di quello che hai detto tu...
  Cita messaggio
carletto87 Ha scritto:ieri sera mi sono letto l'intera discussione e ti ringrazio per avermi fatto andare a letto all'1 passata :haha:
complimenti per i lavori e la passione davvero... beh poi per le tue conoscenze e anche abilità meccaniche per averti sempre fatto tutto da te...
certo io che mi sto mettendo a fare lo stesso lavoro ma prendendo un kit gia testato e ritestato spero vada tutto bene perchè non ho voglia di buttare due motori : zip :: zip :
Vorrei arrivare a 250cv senza aprire nulla se non magari sostituire bronzine e bulloni biella.... le molle valvole non mi sembra il caso...

macché due motori.. ora sto usando il primo rialesato, con l'albero del secondo!
praticamente ho "solo" buttato via un motore, per la scienza. Almeno era stock

@jhonny
con i 420cc ho ancora molto margine, diciamo che con 300 cv alla ruota li porti al 100%, chi li cambia vuole avere un minimo di margine di sicurezza
la pompa benzina originale ancora riesce a starmi dietro, anche se per principio prenderò la walbro 190 lph (o la 240, devo decidere, tanto costano uguale) che se ti fai due calcoli riesce a garantire il flusso per iniettori sino a 790cc (o fino a 1000cc per la 240)

il motore originale (1.8 post 94) ha di serie una guarnizione di testa a quattro strati, e tutte le motorizzazioni escono con gli squirters per raffreddare il cielo dei pistoni. Il punto debole sono le bielle e solo se vuoi potenze sopra i 250 con turbine piccole anche i pistoni.
Se non puoi affidarti ad un buon tuner per la mappatura ti consiglio di fare come me e di mettere gli 8.6:1, che permettono di avere degli anticipi più elevati senza detonare facilmente.

parlando di testata: ti consiglio di leggere giusto le prime 10 pagine di questa discussione per avere un'idea di cosa è capace di fare la testata BP-4W originale http://www.miataturbo.net/build-threads-...you-61522/

se hai pazienza di continuare a leggere, riuscirà a raggiungere i 400 cv alla ruota, sempre con la testa di serie.
E quel motore ancora funziona!
Turbed, ex Barbon Style™ ora sono entrato ufficialmente nel """"medium budget""""
http://www.mx5italia.com/showthread.php?18086-La-gina!!
  Cita messaggio
Piccolo aggiornamento: mi è partita una delle puntetie idrauliche lato scarico...
Come mi consigliò il buon hgt, vedo di montare le meccaniche con gli assi bp4w, che hanno un briciolo di apertura in più
Turbed, ex Barbon Style™ ora sono entrato ufficialmente nel """"medium budget""""
  Cita messaggio
DNA54 Ha scritto:Piccolo aggiornamento: mi è partita una delle puntetie idrauliche lato scarico...
Come mi consigliò il buon hgt, vedo di montare le meccaniche con gli assi bp4w, che hanno un briciolo di apertura in più

mancai no tiridi 2metrusu... ge 'ndi scidi ua riga Big Grin
Mx-5 NB 1.8 16v
Ragama Ha scritto:Tutti piloti Pro (a parole) poi la Domenica mattina invece di andare in pista vanno a lavare la macchina con il guanto spugna che non rovina la vernice..

Citazione:Sottosterzo: quando si spaventa il pilota
Sovrasterzo: quando si spaventa il passeggero
Citazione:I guasti non sono problemi, sono scuse per cercare upgrade
  Cita messaggio
Hgt983 Ha scritto:mancai no tiridi 2metrusu... ge 'ndi scidi ua riga Big Grin

Traduci, che io con il sardo non vado molto a braccetto :oops:
  Cita messaggio
In pratica "per essere piccoletto la sa lunga"

Sent from my iPad using Tapatalk
Mx-5 NB 1.8 16v
Ragama Ha scritto:Tutti piloti Pro (a parole) poi la Domenica mattina invece di andare in pista vanno a lavare la macchina con il guanto spugna che non rovina la vernice..

Citazione:Sottosterzo: quando si spaventa il pilota
Sovrasterzo: quando si spaventa il passeggero
Citazione:I guasti non sono problemi, sono scuse per cercare upgrade
  Cita messaggio
In effetti Big Grin
Appena torno in sardegna mi metto alla ricerca di quei famosi spessori, prima di smontare tutto voglio essere sicuro di non dover fermare la macchina per mesi!
  Cita messaggio

Utenti che stanno guardando questa discussione: 13 Ospite(i)