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[Vari] Pastiglie EBC: la discussione definitiva
ho notato ora.... dischi ovalizzati e spurgo ad minchiam? direi che i presupposti per parlare di frenata giusta ci son tutti
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...ale-moscio
-spesa-resa-affidabilità- scegline due e sacrificane una...
questa è la dura realtà dietro agli occhi allegri della scimmia cattiva


“Quando la spada si spezza si usano le mani; quando vengono tagliate le mani, si getta a terra il nemico con le spalle; quando vengono ferite le spalle, con la bocca si potrà mordere il collo di dieci o quindici avversari.”


Yamamoto Tsunetomo – Hagakure.
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dischi solo leggermente ovalizzati, come detto si sente una leggera vibrazione solo alla prima pinzata ad alte velocità. Lo spurgo fatto male ieri è staro risolto.
Per il resto amen. Non sono qui per discutere. Ho detto la mia. È lecito che ci sia chi la pensa diversamente.
RC 2007, Olhins R/T, Kumho KU36 225/45R17, EcuTek RaceROM, Larini e tante altre cosette...
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non voglio discutere anzi ogni parere fa crescere il forum, solo che dati in determinate condizioni... sono decisamente non attendibili. ma forse hai ragione tu....
aspetta,vado a recensire gli ohlins, ma prima tiro 2 martellate alle molle e scambio anteriori con le posteriori
-spesa-resa-affidabilità- scegline due e sacrificane una...
questa è la dura realtà dietro agli occhi allegri della scimmia cattiva


“Quando la spada si spezza si usano le mani; quando vengono tagliate le mani, si getta a terra il nemico con le spalle; quando vengono ferite le spalle, con la bocca si potrà mordere il collo di dieci o quindici avversari.”


Yamamoto Tsunetomo – Hagakure.
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E pensare che io avevo chiesto come vanno hawk... Allora le hp plus ci stanno dentro ma le hps qualcuno le ha provate?

P.s. Dai grafici che avevo postato si vede chiaramente che le yellow richiedono uno sforzo sul pedale maggiore delle hawk per cui è normale che "sembri" che l'abs intervenga dopo in realtà la questione non c'entra nulla con gli spazi di frenata...
Dan
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x-vas Ha scritto:in effetti....la prima auto con abs l'ho guidata dopo 10 anni di patente

l'altra cosa che mi chiedo è quante volte nella guida normale sentite lavorare l'abs....a leggere certi commenti sembra che arriviate sempre tutti al limite (ed anche un po' oltre) ad ogni frenata.
non mi considero uno col piede leggero su strada, ma così mi pare esagerato

Ascanio Ha scritto:Willy non è così. L'ABS per come è stato concepito è estremamente rudimentale.
In breve serve solo per mantenere la direzionalità anteriore e limitare le sbandate posteriori nel caso un conducente senza dimestichezza arrivi al blocco delle ruote e non sia capace di alzare il piede dal freno per evitare un ostacolo ( io sulle mie prime auto ho dovuto fare diverse manovre di emergenza e ho reagito nel modo in cui ti insegnano nei corsi di guida sicura/sportiva e NON sono nè un pilota nè mi ritengo uno dei più bravi del forum ).
Tutto questo A SCAPITO DEGLI SPAZI DI FRENATA che si allungano, senza contare che su neve e fango l'ABS fa solo casino, tanto che la frequenza di azionamento del sistema è rimasta bassa nonostante le evoluzioni tecnologiche proprio perchè in quelle situazioni c'è bisogno che la ruota si possa bloccare per un lasso di tempo utile.

Per chiunque sia in grado di gestire una vettura senza ABS: chiunque abbia guidato e tirato auto negli anni '90 o prima, l'ABS porta benefici nulli.
I sistemi più evoluti, con ripartitore di frenata, servono ai costruttori per non doversi sobbarcare il costo di bilanciare gli impianti individualmente come si faceva una volta. Provate a togliere il fusibile e dare una bella frenata... vedrete che la macchina probabilmente tira forte da una parte.

Ci sono situazioni in cui senza ABS puoi fare ben poco; primo perchè non siamo monaci shaolin e non siamo in grado di controllare il panico oltre a dover sottostare alle regole di madre natura sui tempi di reazione, secondo perchè magari, come è successo una volta a me, non si può per motici pratici.
Un giorno di pioggia lieve, quando la strada è bella viscida, in una strada del centro città a senso unico con macchine a destra e a sinistra parcheggiare ( rischiavi quasi di toccare gli specchietti); ero sui 40 all'ora (limite 50) e di colpo una signora al telefono si è buttata in mezzo alla strada.... Senza ABS l'avrei travolta perchè l'unica cosa fattibile era pestare sul freno (niente spazio per deviare, zero tempo per riflettere).
COme tutti i dispositivi di sicurezza serve in caso di emergenza, ovvio che sia inutile in pista o in uso normale, e per sopperire alle nostre mancanze fisiologiche sui cui nessuno può far nulla (a meno di creare uomini bionici)
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Ciao ragazzi volevo se secondo voi è buono 155 euro x le pastiglie anteriori roesch xc4(freni big brake)? : Blink :
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ho una nbfl standard brakes, devo cambiare tutte e 4 le pastiglie, sono indeciso tra le ebc ultimax e le greenstuff, le ultime costano più del doppio delle ultimax... durano il doppio? utilizzo cittadino con FORSE una pistata all' anno...
adesso ho sotto delle pastiglie di colore blu, sono le originali?
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cciao ti sconsiglio le ebc green e anche le red --> il cerchio si stringe, le migliori sono le gialle ma anche lì... non aspettarti miracoli
It's only rock 'n roll but I like it, like it, yes I do!
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Le ultimax costano meno delle green che costano meno delle red che costano meno delle originali che fanno cagare.
Tranne le tue conclusioni
Ovviamente se vuoi andare in pista ed evitare di finire come una palla di fuoco contro un platano. Se ci vai per la strada vanno bene tutte, io per esempio con le red mi trovo benino
_____________________________________________________

La mia MX5

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IAPPO Ha scritto:Le ultimax costano meno delle green che costano meno delle red che costano meno delle originali che fanno cagare.
Tranne le tue conclusioni
Ovviamente se vuoi andare in pista ed evitare di finire come una palla di fuoco contro un platano. Se ci vai per la strada vanno bene tutte, io per esempio con le red mi trovo benino

tranne mi fa sbaccanare... forse traine
It's only rock 'n roll but I like it, like it, yes I do!
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