This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Scatola nera
#21
Pivelliiiiiii! :haha: :haha: :haha:
[ATTACH=CONFIG]37846[/ATTACH]


Allegati Anteprime
   
  Cita messaggio
#22
La cosa strana è che mi hanno chiamato solo una volta perché secondo loro avevo fatto un incidente...ma io ero "tranquillo" in statale. Lol



Edit:
Ragazzi ma siamo sicuri che non vengano fatti dei controlli su questi dati??? Io sto vedendo a caso dei rilevamenti di crash e mi hanno registrato dei mini crash in strade collinari a 147km/h. Cioè se questi dati li analizza qualcuno mi danno l'ergastolo.
  Cita messaggio
#23
malvyn Ha scritto:Dopo altri scambi "epistolari" ribadisco che non farò mai più contratti con OCTO Telematics & affini.
Se non intendono riconoscere un danno provocato da loro, e parliamo di 300-400 euro, figuriamoci quante storie farebbero qualora si trattasse di un incidente serio, utilizzeranno ogni possibile dato del GPS per non riconoscere il giusto risarcimento e faranno rivalsa sull'assicurato.
Meditate gente, meditate...
Banche e assicurazioni sono fatte da esseri col naso adunco che da secoli non abbiamo il coraggio di spedire sulla luna.

Temete quando un bancario o un assicuratore vi propongono qualcosa, the inculescion is near...
  Cita messaggio
#24
Giova636 Ha scritto:Ragazzi ma siamo sicuri che non vengano fatti dei controlli su questi dati??? Io sto vedendo a caso dei rilevamenti di crash e mi hanno registrato dei mini crash in strade collinari a 147km/h. Cioè se questi dati li analizza qualcuno mi danno l'ergastolo.

Per lavoro in passato mi è capitato di lavorare con un sistema, montato su un veicolo, dotato di GPS; questo sistema era stato pensato ad hoc per effettuare delle misurazioni, ed il GPS era un modulo commerciale di cui veniva registrato il log... Finché si era sempre in campo aperto e con un buon fix sui satelliti, niente da dire: posizione e velocità erano rilevate in maniera per i nostri scopi sufficientemente fedele. Ma non appena ci si trovava tra le montagne o in galleria, oppure in zone comunque con segnale non ottimale, i valori sballavano dando errori di posizionamento o velocità anche veramente imbarazzanti. Non ebbi il tempo di approfondire la cosa, ma penso che nei navigatori abbia grande importanza il software che gestisce i dati ricevuti dal GPS, e che ci siano molti algoritmi per gestire tali errori o problemi di ricezione ed evitare all'utente di osservare i dati che possano essere scorretti. Certo, sicuramente il posizionamento sulla batteria, in assenza di un'antenna esterna non aiuta di sicuro...
  Cita messaggio
#25
Giova636 Ha scritto:La cosa strana è che mi hanno chiamato solo una volta perché secondo loro avevo fatto un incidente...ma io ero "tranquillo" in statale. Lol



Edit:
Ragazzi ma siamo sicuri che non vengano fatti dei controlli su questi dati??? Io sto vedendo a caso dei rilevamenti di crash e mi hanno registrato dei mini crash in strade collinari a 147km/h. Cioè se questi dati li analizza qualcuno mi danno l'ergastolo.

Non credo che siano sistemi su cui ci si possa basare per rilevare e sanzionare infrazioni al codice della strada.
La precisione e' nell'ordine dei metri.
Un autovelox deve superare determinati controlli periodici. In caso di multa, credo si abbia diritto ad accedere alla documentazione relativa a tali controlli.
Se una multa o i risultati relativi ad un indagine circa un incidente tenessero conto delle indicazioni di un ricevitore gps, si interpella il governo degli Stati Uniti per sapere dei trasmettitori?

Mi sono sempre chiesto se centri qualcosa la raccolta e l'utilizzo di dati a fini commerciali.
...tho guarda, durante il weekend il 20% di quelli che fanno benzina al distributore x, vanno a pranzo in un ristorante nel raggio di 3 km. Se il ristorante y fornisse un sconto a chi fa rifornimento da x, potrebbe attrarre piu' clienti. Vendiamogli questo dato e poi misuriamo l'afflusso.
  Cita messaggio
#26
Io ora l'ho avuta per un anno con Genertel, con scatola nera gestita da Cobra, ma penso che non rinnoverò. Lo sconto era adeguato ma il servizio no.

Genertel ti offre un dashboard con tre indicatori influenzati ciascuno da

-Quanta strada percorri oltre i limiti
-In che momenti della giornata guidi e dove (se guidi di notte in extraurbano o al mattino in città immagino che l'indicatore peggiori rispetto alla guida pomeridiana in autostrada)
-Quanto sono brusche accelerazioni e decelerazioni

In base al punteggio puoi arrivare ad avere fino ad un 25% di sconto sul rinnovo (rispetto ovviamente al premio già scontato per la presenza della scatola). Si azzera lo sconto se fai un incidente con colpa e in un altro paio di circostanze più remote.

I primi due indicatori mi sono sembrati molto precisi. Il secondo ti fornisce i dati con lo split preciso per fasce orarie e tipo di strade. Ma per il terzo.....

Come nel caso di Mexo e Giova 636, la mia segnalava continui incidenti. E in certi mesi il terzo indicatore dava valori pessimi (in più aggiornati solo settimanalmente o a volte con periodo ancora più lunghi, per cui se anche volessi non puoi guidare, vedere come viene valutata la tua guida, poi correggerla il giorno dopo).
Visto che continuava a segnalare incidenti, l'assicurazione mi ha contattato perchè tornassi in officina a farla controllare. La porto e mi dicono che in realtà è installata correttamente e il problema è stato "risolto in remoto, ritarando le soglie dei sensori". Allora scrivo a Cobra per chiedere che venga rivista la mia valutazione (diamine, se i sensori hanno le soglie inadeguate, perchè devi darmi una valutazione bassa del mio stile di guida?). A quel punto iniziano a rimbalzarmi tra Cobra e Genertel, nessuno sembra capire bene chi è che elabora i dati. Poi non si fanno più vivi, due o tre mie mail cadono nel vuoto totale.
Due o tre mesi dopo mi richiamano, stesso problema, incidenti continui secondo la scatola nera.

Ah, ovviamente fa anche da antifurto satellitare e in teoria sulla app hai la funzione che ti segnala dove hai lasciato la macchina........aggiornato al giorno prima. Puoi chiedere un aggiornamento in tempo reale, ma tipo solo 3 o 5 volte al mese. Ora, di norma non ne ho bisogno, mi ricordo dove lascio la macchina, ma non capisco cosa costi avere un refresh automatico più serio, dà l'impressione di una cosa programmata alla carlona.

Sinceramente non mi sembra un gran servizio. Magari altre compagnie lavorano meglio. Ma con Genertel/Cobra non mi sono trovato particolarmente bene.
  Cita messaggio
#27
io non la monterei a prescindere.. tanto vale mettere una webcam collegata con la stradale che gli dica in tempo reale quando sei oltrte il limite e ti faccia in automatico la multa....
a me per esempio sono venuti addosso in tangenziale.. limite 90 io facevo i 150 ma non sono riusciti a dimostrarlo e me mi hanno risarcito al 100% (sulla vecchia auto) saltrimenti era un 50-50
MOTORE
-collettore aspirazione artigianale by Mondiale Racing
-mappatura by Mondiale Racing
-filtro BMC pannello
-terminale AGWorks Singolo
-Pescaggio aspirazione modificato HomeMade
-collettori 4-1 IL Motorsport
-Short Shifter Cobalt -35%
-tubo in treccia frizione by Mondiale Racing
FRENI
-Hawk HP Plus
-Tubi Treccia MondialeRacing
ASSETTO
-Anti Rollio Eibach
-alcune barre UltraRacing
-BC Racing BR
-BBS 17x8 et 38
- kit Power Flex
-door bushings
- Sedili OMP
  Cita messaggio
#28
Che strano, non necessitando di ricezione di dati da altri dispositivi, gli accelerometri dovrebbero essere in grado di dare le indicazioni piu' precise.
  Cita messaggio
#29
Montare un coso che mi traccia in ogni momento dove sono, cosa sto facendo, etc etc.. per un risparmio annuo di 100 €?

Cambiare assicurazione no ? :haha:

Con la NA pago 230€/Anno
Con la subaru pago 400€/anno
  Cita messaggio
#30
LucaJones Ha scritto:Che strano, non necessitando di ricezione di dati da altri dispositivi, gli accelerometri dovrebbero essere in grado di dare le indicazioni piu' precise.

Beh, se magari son sensori del menga....

CJ_ Ha scritto:Montare un coso che mi traccia in ogni momento dove sono, cosa sto facendo, etc etc.. per un risparmio annuo di 100 €?

Boh, per me possono scoprire dove vado, cosa mangio, chi incontro. Possono spiare tutto della mia vita. Moriranno di noia :haha:

Da quel punto di vista tanto ci sono videocamere ovunque, per cui...

Poi il discorso dei dati rilevati in caso di incidente è un altro paio di maniche.
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Na 1.8 nera la prendo? luminos 158 15,215 31-03-2014, 19:43
Ultimo messaggio: belushi65
  Mx-5 nera automatica Basileus86 91 9,142 18-05-2012, 17:26
Ultimo messaggio: namrocko
  Mx-5 unplugged nera e non solo:Cercasi pareri per l'acquisto LaSuerte 19 4,870 19-08-2010, 12:54
Ultimo messaggio: LaSuerte
  NCFL Nera opaca sul sito di Top Gear robyrock 16 3,784 02-04-2010, 11:40
Ultimo messaggio: Evoluzione R



Utenti che stanno guardando questa discussione: 6 Ospite(i)