Alberto T Ha scritto:Io sto diventando sempre più fan di barre grosse (meglio se regolabili in 2/3 posizioni) e molle morbide.
Ormai sono sempre diretto verso questa soluzione ed i tempi in pista, anche su bagnato, mi danno ragione.
Anche su auto da corsa faccio lo stesso, e vedo che la tendenza è questa.
molto buono da sapere...... stavo pensando di prendere delle mole più dure, forse è meglio se ci ripenso :haha:
al momento opero in modo un po diverso....
Ant (non ricordo il modello) tubolare da 27 regolabile con 2 fori, post OEM collegata solo ad un braccio a volte collego anche il secondo
per ovviare al sottosterzo ho aumentato il camber, giro dai 2,5 ai 3° abbondanti
in questa configurazione l'auto e abbastanza neutra in inserimento, e tendente al sottosterzo in uscita nelle curve veloci....
ora una parentesi che direi non poco importante, qui, chi più che meno (io in testa al gruppo) siamo tutti incapaci alla guida, per cui il sottosterzo e sovrasterzo inserimento e giusto considerarli anche in funzione al tipo di guida
più o meno aggressiva, pulita o sporca......
con la frenata che prosegue ancora in curva o che viene terminata qualche metro prima per ristabilire il giusto assetto...
insomma non cercate l'assetto sulla carta, ma sperimentate e modificate 1000 volte :haha::haha::haha: