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[Volum.] TSM- Tugr Supercharged Miata Project
#41
Pepi Ha scritto:Il passaggio cinghia sulla puleggia servosterzo non mi fa impazzire, andasse direttamente a quella dell'albero...

non fa impazzire neanche me per il poco ricoprimento sulla puleggia del servo infatti ho ordinato la cinghia più lunga che posso farci stare (4pk1368 in arrivo lunedì) in modo da lavorare con la parte finale del tendicinghia e far lavorare di più la puleggia servo

Hgt983 Ha scritto:Pepi è cosi anche la mia, e va benissimo così Wink
Tugr per la farfalla: se non la metti aumenti l'assorbimento Wink

in teoria no perchè la bypass apre quindi non potendo andare in pressione non dovrebbe assorbire granchè
vedremo più che altro se non mi darà problemi di gestione del minimo
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#42
Tugr Ha scritto:in teoria no perchè la bypass apre quindi non potendo andare in pressione non dovrebbe assorbire granchè
vedremo più che altro se non mi darà problemi di gestione del minimo


il fatto è che non lavorando in depressione c'è sempre un minimo di assorbimento... dato che senza farfalla a monte aria nel compressore ne peschi sempre (la bypass può anche scaricare all'aria aperta che non cambierebbe niente)
Mx-5 NB 1.8 16v
Ragama Ha scritto:Tutti piloti Pro (a parole) poi la Domenica mattina invece di andare in pista vanno a lavare la macchina con il guanto spugna che non rovina la vernice..

Citazione:Sottosterzo: quando si spaventa il pilota
Sovrasterzo: quando si spaventa il passeggero
Citazione:I guasti non sono problemi, sono scuse per cercare upgrade
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#43
si capisco il concetto ma secondo me la differenza sarà soprattutto sul minimo ovvero a farfalla chiusa o quasi in cui nel mio caso non sarà i depressione e allora lo sforzo sarà leggermente maggiore.
ridurre l'assorbimento al minimo mi importa poco, nel caso che invece noterò assorbimenti anomali in velocità cruise allora interverrò
per ora preferisco sperimentare in questo modo poi spostar la valvola e fare un dummy è il meno per me Thumbup
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#44
Tugr Ha scritto:si capisco il concetto ma secondo me la differenza sarà soprattutto sul minimo ovvero a farfalla chiusa o quasi in cui nel mio caso non sarà i depressione e allora lo sforzo sarà leggermente maggiore.
ridurre l'assorbimento al minimo mi importa poco, nel caso che invece noterò assorbimenti anomali in velocità cruise allora interverrò
per ora preferisco sperimentare in questo modo poi spostar la valvola e fare un dummy è il meno per me Thumbup


più che altro credo che la differenza sarà in parzializzato, fino ai 100kpa, ma magari mi sbaglio eh..

comunque sono proprio curioso di vedere il risultato, stai facendo un bel lavoro Thumbup
Mx-5 NB 1.8 16v
Ragama Ha scritto:Tutti piloti Pro (a parole) poi la Domenica mattina invece di andare in pista vanno a lavare la macchina con il guanto spugna che non rovina la vernice..

Citazione:Sottosterzo: quando si spaventa il pilota
Sovrasterzo: quando si spaventa il passeggero
Citazione:I guasti non sono problemi, sono scuse per cercare upgrade
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#45
e finalmente tubazioni completate!! : Bash :

[Immagine: IMG_20150513_185717.jpg]


[Immagine: IMG_20150513_185815.jpg]

ora devo:
rimontare il volumetrico
bendare i collettori (come cavolo si possono svitare quelle 4 viti?!? posizione di m....)
collegare wideband e map
provare il tutto....Banghead
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#46
Tutto bello ordinato! Complimenti! Spettacolo il serbatoio del servo messo cosiBig Grin
I bravi piloti hanno i moscerini sui vetri delle portiere (W.Rohrl)
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#47
Tugr Ha scritto:e finalmente tubazioni completate!! : Bash :

grande!! dai che hai quasi finito Big Grin


Citazione:bendare i collettori (come cavolo si possono svitare quelle 4 viti?!? posizione di m....)

devi farlo da sotto: solleva la macchina davanti, ti sdrai sotto e levi il pannello sotto il cambio, poi con un cricchetto, prolunga e bussola 14 levi i dadi Thumbup
Mx-5 NB 1.8 16v
Ragama Ha scritto:Tutti piloti Pro (a parole) poi la Domenica mattina invece di andare in pista vanno a lavare la macchina con il guanto spugna che non rovina la vernice..

Citazione:Sottosterzo: quando si spaventa il pilota
Sovrasterzo: quando si spaventa il passeggero
Citazione:I guasti non sono problemi, sono scuse per cercare upgrade
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#48
Toretto Ha scritto:Tutto bello ordinato! Complimenti! Spettacolo il serbatoio del servo messo cosiBig Grin
è perchè non l'ho ancora fissato :haha: appena ho tempo lo costruisco nuovo, più piccolo e che ci stia in una posizione diversa

Hgt983 Ha scritto:devi farlo da sotto: solleva la macchina davanti, ti sdrai sotto e levi il pannello sotto il cambio, poi con un cricchetto, prolunga e bussola 14 levi i dadi Thumbup

domani proverò grazie! oltre a bendarli taglio gli attacchi della protezione originale e saldo il bung per l'egt che ora è solo filettata sul tubo (da criminale però tiene!) almeno non lo tocco più
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#49
Tugr Ha scritto:è perchè non l'ho ancora fissato :haha: appena ho tempo lo costruisco nuovo, più piccolo e che ci stia in una posizione diversa



domani proverò grazie! oltre a bendarli taglio gli attacchi della protezione originale e saldo il bung per l'egt che ora è solo filettata sul tubo (da criminale però tiene!) almeno non lo tocco più
Visto che ci sei smussa anche le saldature delle flange che fanno schifo e tappano....
Io il bung per l'EGT l'ho saldato al posto dell'egr...
Mx-5 NB 1.8 16v
Ragama Ha scritto:Tutti piloti Pro (a parole) poi la Domenica mattina invece di andare in pista vanno a lavare la macchina con il guanto spugna che non rovina la vernice..

Citazione:Sottosterzo: quando si spaventa il pilota
Sovrasterzo: quando si spaventa il passeggero
Citazione:I guasti non sono problemi, sono scuse per cercare upgrade
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#50
ero tentato anche io di metterlo al posto dell'egr ma visto che il pistone "critico" solitamente è il terzo l'ho messa in uscita da quello
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