This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
1.8 '94 - L'Asina!
ciao, la macchina non "sembra", è stata riverniciata in casa. Smile (e lo sapevo, comunque si vede)

solo la verniciatura, il resto no.

La macchina è da riverniciare in ogni caso, ma sinceramente è una cosa che volevo rimandare.

Però quel principio di ruggine mi fa un po' paura... adesso vorrei capire come agire...
  Cita messaggio
l'unica cosa da fare è riportare a metallo quel punto e vedere cosa c'é sotto !
Al massimo poi ti fai fare una bomboletta del colore dell'auto e lo ripassi Wink
  Cita messaggio
E' il pezzo dietro verso gli scoli ...azz.
Erza Silver   -> NA 1.6 90hp 'cruscotto piatto'

http://www.mx5italia.com/showthread.php?...r-1-6-90hp

A dumà
  Cita messaggio
questo week end ho cominciato l'impresa (per me) titanica... sostituzione capote!

domenica smontato il telaio e portato su in casa, l'ho appoggiata (aperta) su un tavolino sperando di trovarmici comodo.

per la cronaca, gli scoli capote sembrano ok (ci ho infilato dentro il classico passacavi da elettricista e arrivo sotto l'auto senza intoppi)

Comunque sulla capote ci ho lavorato su giusto ieri sera un oretta e ho cominciato a smontare qualche pezzo, tipo guarnizioni etc...

il rain rail è da cambiare, non so se sia il caso di cambiare anche i cavetti tensionatori, a me sembrano in buone condizioni ma hanno comunque 21 anni...

ora la parte difficile sarà finire di smontare la tela dal telaio e metterci su la tela nuova......Sad
  Cita messaggio
I cavetti cambiali! Metti caso che tra 3 anni si rompono, dovrai smontare di nuovo tutto a capote nuova
  Cita messaggio
ciao pensavo di farlo ma alla fine per questioni di tempo (la capote in casa cominciava a dare fastidio) questo week end ho preferito montare la capote nuova sul telaio usando i vecchi cavetti che comunque sono in buone condizioni. Così ho potuto rimontare il telaio completo sulla macchina e l'ho tolta dai piedi. Smile I cavetti finché durano bene... se si rompono si vedrà...

Adesso mi manca solo il rainrail (devo ancora ordinarlo).

durante il rimontaggio ho commesso una cappellata che mi ha fatto perdere un po' di tempo: praticamente invece che partire inserendo i vari agganci nei binari longitudinali, sono partito dai rivetti posteriori di fissaggio, dopodiché per inserire gli agganci nei binari ho dovuto sacramentare non poco Big Grin Big Grin

tutto sommato però, contando che ho lavorato da solo e non avevo mai smontato una capote prima d'ora... sono abbastanza soddisfatto, stanco ma soddisfatto...

spero che arrivi in fretta il rainrail così si rimonta tutto il resto.

a presto con le foto!
  Cita messaggio
Rain rail arrivato. Nei prossimi giorni spero di finire tutto.

un paio di foto appena smontata tutta la capote:

[Immagine: japass_20150517_001.png] [Immagine: japass_20150517_002.png]

Qui dopo aver fissato la capote nuova alla macchina:

[Immagine: japass_20150524_001.png] [Immagine: japass_20150524_002.png]
[Immagine: japass_20150524_003.png] [Immagine: japass_20150524_004.png]

adesso manca solo da mettere il rainrail e finire di fissare il tutto.

Domanda: nell'ultimissima foto, vicino alle colonnette per fissare la capote (per essere precisi, in alto a sinistra rispetto alle colonnette) ci sono delle staffette con un buco filettato dietro. Io li non ho nessun bullone, se non quello centrale, che però viene da dietro (dal bagagliaio per intenderci) che nella foto si nota poco (è il primo tutto a sx).

Sapete dirmi se è normale? ci va qualcosa che non avevo? Io l'ho trovato così ma rimontando rainrail e tutto il resto, non aprirò là dietro per un po' di tempo... quindi meglio saperlo prima Big Grin

se necessario posso fare altre foto.
  Cita messaggio
No non è normale !
Quelle sono le staffette del bordino che corre attorno alla vasca della capote Wink
Noto pure che le bestie che l'hanno verniciata l'hanno fatto in tinta mentre dovrebbe essere di plastica nera non verniciata Sad
  Cita messaggio
Beh che la verniciatura non sia il punto di forza ormai è risaputo Big Grin Big Grin

Tornando al discorso bulloni, insieme alla macchina praticamente avevo un sacchetto pieno di viti varie, clips e bulloni. In più altri bulloni e clip varie le ho trovate smontando la roba per la capote (giusto per dirne una, il telaio capote è fissato all'auto con 3 bulloni per parte... sulla mia c'era 1 bullone per parte e gli altri 4 erano nel poggiabraccio...Eek)

comunque la maggior parte sono già riuscito a piazzarli dove mancavano.

mi sono avanzati 9 bulloni come questi:

[Immagine: japass_20150531_001.png] [Immagine: japass_20150531_002.png]

Mi confermi che sono quelli delle staffette di cui si parlava? Spero di si così li piazzo tutti... purtroppo le sedi sono 10 e ho trovato solo 9 bulloni, ma meglio di un calcio nei denti...
  Cita messaggio
Ad occhio dovrebbero essere quelli Wink
  Cita messaggio

Utenti che stanno guardando questa discussione: 8 Ospite(i)