This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Mx 5 nb con compressore
#11
ecco la rullata, su banco frenato e con i valri della mappa ad czxxxium, inoltre ancora in configurazione 130-65
.pdf   mappaErnesto.pdf (Dimensione: 115.99 KB)
.pdf   mappaErnesto.pdf (Dimensione: 115.99 KB)
MX-5 CALABRIA
Vanity Leather 1.6 silver, M45, Gpl Brc. Cv: tanti tanti.Rool Bar,differenziale transtad con conica 3,9 e tanto altro.

  Cita messaggio
#12
Riccardo R Ha scritto:Non so dirti.
Ho notato che la pressione di sovralimentazione è molto influenzata dall'altitudine. Al mare a Viareggio sfiora i 10 psi e in cima al passo dello Stelvio arriva a fatica a 5 psi.
Anche il volume dell' Intercooler fa perdere pressione alla sovralimentazione. Mi spiego, stesso compressore senza Intercooler la pressione è oltre i 10 psi quando ho montato Intercooler la pressione è scesa a 7 psi.
0,7 bar con intercooler a livello del mare fino a quota 900 metri.
MX-5 CALABRIA
Vanity Leather 1.6 silver, M45, Gpl Brc. Cv: tanti tanti.Rool Bar,differenziale transtad con conica 3,9 e tanto altro.

  Cita messaggio
#13
Ciao, e benvenuto!
Hai qualche foto della prima?
Turbed, ex Barbon Style™ ora sono entrato ufficialmente nel """"medium budget""""
http://www.mx5italia.com/showthread.php?18086-La-gina!!
  Cita messaggio
#14
Cosa? Che foto?
MX-5 CALABRIA
Vanity Leather 1.6 silver, M45, Gpl Brc. Cv: tanti tanti.Rool Bar,differenziale transtad con conica 3,9 e tanto altro.

  Cita messaggio
#15
ciao e benvenuto!!! vedo che compressi iniziamo ad essere parecchi Big Grin
Mx-5 NB 1.8 16v
Ragama Ha scritto:Tutti piloti Pro (a parole) poi la Domenica mattina invece di andare in pista vanno a lavare la macchina con il guanto spugna che non rovina la vernice..

Citazione:Sottosterzo: quando si spaventa il pilota
Sovrasterzo: quando si spaventa il passeggero
Citazione:I guasti non sono problemi, sono scuse per cercare upgrade
  Cita messaggio
#16
[ATTACH=CONFIG]38456[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]38457[/ATTACH]


Allegati Anteprime
       
  Cita messaggio
#17
Col compressore ho notato un incremento notevole della temperatura olio in salita (solo in salita ). Tra un tornante e l'altro la temperatura olio sale di 5° C. quindi partendo da una temperatura olio di 90 °C potevo fare solo 5 , 6 tornanti a di seguito a "tuono" in un attimo la temperatura dell'olio arrivava 150 °C. Alloro ho montato un radiatore olio ma non bastava a tenere sotto controllo la temperatura dell'olio. Quindi al radiatore olio ho aggiunto 2 ventole (quelle dei radiatori delle moto). Così anche in estate le temperature dell'olio in salita a pieno sforzo non superano i 125 °C.
  Cita messaggio
#18
ciao, benvenuto!

interessante avere feedback su modifiche come questa!!!

ci sono tante discussioni sulla sovralimentazione ma poche sul follow up.

Thumbup
It's only rock 'n roll but I like it, like it, yes I do!
  Cita messaggio
#19
Riccardo R Ha scritto:Col compressore ho notato un incremento notevole della temperatura olio in salita (solo in salita ). Tra un tornante e l'altro la temperatura olio sale di 5° C. quindi partendo da una temperatura olio di 90 °C potevo fare solo 5 , 6 tornanti a di seguito a "tuono" in un attimo la temperatura dell'olio arrivava 150 °C. Alloro ho montato un radiatore olio ma non bastava a tenere sotto controllo la temperatura dell'olio. Quindi al radiatore olio ho aggiunto 2 ventole (quelle dei radiatori delle moto). Così anche in estate le temperature dell'olio in salita a pieno sforzo non superano i 125 °C.

interessante... hai qualche foto del raffreddamento olio? è uno dei prossimi step che devo fare sulla mia
Mx-5 NB 1.8 16v
Ragama Ha scritto:Tutti piloti Pro (a parole) poi la Domenica mattina invece di andare in pista vanno a lavare la macchina con il guanto spugna che non rovina la vernice..

Citazione:Sottosterzo: quando si spaventa il pilota
Sovrasterzo: quando si spaventa il passeggero
Citazione:I guasti non sono problemi, sono scuse per cercare upgrade
  Cita messaggio
#20
Riccardo R Ha scritto:Col compressore ho notato un incremento notevole della temperatura olio in salita (solo in salita ). Tra un tornante e l'altro la temperatura olio sale di 5° C. quindi partendo da una temperatura olio di 90 °C potevo fare solo 5 , 6 tornanti a di seguito a "tuono" in un attimo la temperatura dell'olio arrivava 150 °C. Alloro ho montato un radiatore olio ma non bastava a tenere sotto controllo la temperatura dell'olio. Quindi al radiatore olio ho aggiunto 2 ventole (quelle dei radiatori delle moto). Così anche in estate le temperature dell'olio in salita a pieno sforzo non superano i 125 °C.

Sarei interessato anche io a questo lavoro, visto che anche pure la mia sale allegramente verso i 130 (in coppa, tar l'altro)
hai usato un sandwitch plaet con termostato? Dove leggi la temperatura?
Turbed, ex Barbon Style™ ora sono entrato ufficialmente nel """"medium budget""""
http://www.mx5italia.com/showthread.php?18086-La-gina!!
  Cita messaggio




Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)