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Difficoltà avviamento?
#11
Parli del relè presente nel vano motore siglato B5B4-18-811 ?

Verde ?
"Formidabile mostro giapponese, dagli occhi di fucina, nutrito di fiamma e d'oli minerali, avido d'orizzonti e di prede siderali..."


"Un'automobile da corsa col suo cofano adorno di grossi tubi simili a serpenti dall’alito esplosivo…un'automobile ruggente, che sembra correre sulla mitraglia, è più bello della Vittoria di Samotracia"


ASSO DI SPIDER - La storia della mia MX-5 http://goo.gl/x3wynA
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#12
No parlo di quello sotto il piantone di sterzo, attaccato insieme ad altri il B5B4 bianco con la "custodia" nera. Quello verde che dici Te, cosa comanda ? Ciao
MX5 NB FL 1.6 - 2001 Emerald Mica
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#13
Forse il mio problema riguarda la pompa benzina che va in funzione (si sente) insieme all'avviamento motore e non insieme alla parte elettrica dell' auto, secondo scatto della chiave prima dell' avviamento. Potrebbe essere quel relè? In quel caso si spiega visto che immagino manchi pressione nel circuito d'alimentazione.
JAPAN IS BETTER!!
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#14
Ciao Rider, se senti che la pompa gira, non è il relè altrimenti la pompa non girava. Non so dirti se la Tua pompa potrebbe essere un po' "stanca". Ciao
MX5 NB FL 1.6 - 2001 Emerald Mica
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#15
Lomba Ha scritto:Ciao Rider, se senti che la pompa gira, non è il relè altrimenti la pompa non girava. Non so dirti se la Tua pompa potrebbe essere un po' "stanca". Ciao

Stanca non credo, è stata sostituita proprio di recente! Forse è il circuito di alimentazione che perde pressione dopo un po' che la macchina è ferma.
JAPAN IS BETTER!!
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#16
Perché non fai una prova ; tieni premuto il contatto del relè pompa benzina in modo che la pompa inizia a girare prima dell'avviamento del motore. Se parte bene il problema è nella pressione del circuito, altrimenti il problema è altrove. (facce sape') Ciao
MX5 NB FL 1.6 - 2001 Emerald Mica
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#17
Lomba Ha scritto:No parlo di quello sotto il piantone di sterzo, attaccato insieme ad altri il B5B4 bianco con la "custodia" nera. Quello verde che dici Te, cosa comanda ? Ciao

quello verde se non funziona, non arriva benzina.....inoltre se giri la chiave nel quadro non si illumina la spia guasto motore
"Formidabile mostro giapponese, dagli occhi di fucina, nutrito di fiamma e d'oli minerali, avido d'orizzonti e di prede siderali..."


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#18
Ciao, mi introduco anche io nella discussione in quanto ho dei problemi nell'accensione della mia mazda.
Ho una nbfl 1.6 del 2001 e continua a darmi il problema che emerge dal video [video=youtube;NNtuUBvXw8g]https://www.youtube.com/watch?v=NNtuUBvXw8g[/video]
E' da più di un anno che il mio meccanico non riesce a trovare la causa, è stata portata da specialisti di centraline e in concessionaria Mazda, sono stati fatti diversi interventi (tra cui la sostituzione del relè della pompa della benzina) ma non è ancora stato risolto il problema. Vi chiedo se avete qualche suggerimento, grazie!!
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#19
sensore albero a camme e/o sensore albero motore
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
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#20
Pdor figlio di Kmer Ha scritto:sensore albero a camme e/o sensore albero motore
È successo anche a me su ben due motori (bmw e renault).
Però dal video i giri sul quadro accennano a salire, non so..
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