This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Attenti agli acquisti di auto usate
cmq potrebbe essere una multa finita per sbaglio nel dimenticatoio.... forse la risolvete in bonis.
NA 1.6 115 CV (ANNO 1993  CLASSIC RED)

ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)
  Cita messaggio
Rob72 Ha scritto:
Lomba Ha scritto:ciao a Tutti,
il passaggio lo abbiamo fatto da privatisti al PRA, alla consegna del CDP non mi hanno detto niente ed io non ho controllato. Poi ho saputo dalla Tipa del PRA che c'è un cartello, che non ho visto, dove dice di controllare eventuali fermo. Non c'è niente da fare la colpa è sempre nostra, ma i 360 euro di voltura se li sono presi. Ci fanno passare la voglia di fare.
ciao
La voltura non è mica impedita dal fermo o da gravami sul veicolo.
Come una casa, se la compri e sopra c'è un pegno/ipoteca, il passaggio di proprietà avviene comunque.

questo no, difatti se compri la casa con un ipoteca, l'ipoteca segue la casa. Ma nel mio caso specifico, la faccenda doveva essere risolta solo dall'interessato (cioé l'ex propr.) visto che si trattava di un mancato pagamento all'esattoria comunale. Imho non penso sia una multa, piuttosto una tassa non pagata
[center:2v44gi04]NBFL 1.8 Phoenix[/center:2v44gi04]
  Cita messaggio
Io ho preso la mia na da un disgraziato deficiente che
dopo averla abbandonata due anni e mezzo in un piazzale,
non aveva mai pagato il bollo da quando l'aveva comprata nel 2001!!! Shock

La gente è proprio "fuori di testa"...

Fortunatamente non ho dovuto pagare io gli arretrati
(altrimenti NON la compravo :roll: )

...però sono stato incerto fino all'ultimo di un eventuale fermo amministrativo, visto il soggetto! :oops:
  Cita messaggio
Ciao a Tutti, stamattina ho parlato "cordialmente" con il "Tipo" che "pare" non sapesse niente del fermo e che comunque avrebbe provveduto a sistemare la cosa. Lunedi' dovremmo andare insieme a sistemare la cosa. Speriamo si risolva tutto senza ulteriori problemi. ..............che agonia. Ciao.
MX5 NB FL 1.6 - 2001 Emerald Mica
  Cita messaggio
L'importante è che tu vada con lui e veda che paga. Fatti anche dare una copia di tutto.
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"

Porsche Boxster

Le mie EX -
Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited

If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
  Cita messaggio
Facci sapere poi come si evolve la cosa, a comprare usato bisogna avere 1000 occhi e anche qualche senso nascosto.

Io non so quando mi trovo a dover vendere qualsiasi cosa anche solo su eBay voglio essere il più sincero e gentile possibile...sono una razza in via d'estinzione??
NBFL 1.6 Trilogy '03
Vi.Ci doppio ovale, Style Bar con frangivento alto ed.........in attesa di cambiare colore
  Cita messaggio
Ciao a Tutti, ieri mattina cono andato con il precedente proprietario presso l'ufficio Equitalia Cerit ed abbiamo scoperto che sulla MX5 non c'era un fermo per solo 358 euro ma per 1500. L'importo dovuto per multe non pagate e ICI. Comunque, ha pagato la cifra e poi sono tornato al PRA ad aggiornare il CDP. Per fortuna, si è risolto tutto bene e comunque sono convinto che fosse in buona fede, anche perchè aveva continuato a pagare i bolli auto che durante il fermo amministrativo vengono sospesi . Tutto è bene quel che finisce bene.
Ma che palle............ Ciao e attenzione.
MX5 NB FL 1.6 - 2001 Emerald Mica
  Cita messaggio
Lomba Ha scritto:Ciao a Tutti, ieri mattina cono andato con il precedente proprietario presso l'ufficio Equitalia Cerit ed abbiamo scoperto che sulla MX5 non c'era un fermo per solo 358 euro ma per 1500. L'importo dovuto per multe non pagate e ICI. Comunque, ha pagato la cifra e poi sono tornato al PRA ad aggiornare il CDP. Per fortuna, si è risolto tutto bene e comunque sono convinto che fosse in buona fede, anche perchè aveva continuato a pagare i bolli auto che durante il fermo amministrativo vengono sospesi . Tutto è bene quel che finisce bene.
Ottimo!
Evidentemente si trattava solo di persona distratta.
Thumbup
NA 1.6 115 CV (ANNO 1993  CLASSIC RED)

ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)
  Cita messaggio
... ti è andata benone alla fine. Thumbup
...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero
  Cita messaggio
Lomba Ha scritto:Ciao a Tutti, ieri mattina cono andato con il precedente proprietario presso l'ufficio Equitalia Cerit ed abbiamo scoperto che sulla MX5 non c'era un fermo per solo 358 euro ma per 1500. L'importo dovuto per multe non pagate e ICI. Comunque, ha pagato la cifra e poi sono tornato al PRA ad aggiornare il CDP. Per fortuna, si è risolto tutto bene e comunque sono convinto che fosse in buona fede, anche perchè aveva continuato a pagare i bolli auto che durante il fermo amministrativo vengono sospesi . Tutto è bene quel che finisce bene.
Perfetto, da non crederci per come si è risolta bene. Thumbup
NB 1.6 Siepe 2000
  Cita messaggio