This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Red Metal Evolution (o ecoboost)
non vedo come non possa essere usata come auto di tutti i giorni [Immagine: emoji12.png]
intendo veicolo da casa-lavoro Thumbup
Turbed, ex Barbon Style™ ora sono entrato ufficialmente nel """"medium budget""""
http://www.mx5italia.com/showthread.php?18086-La-gina!!
  Cita messaggio
DNA54 Ha scritto:non vedo come non possa essere usata come auto di tutti i giorni [Immagine: emoji12.png]
intendo veicolo da casa-lavoro
Si infatti... La uso per tutto... Esattamente come prima che era Aspirata

inviato dal magicphone!
Cerca di ottenere sempre ciò che ami o dovrai accontentarti di amare ciò che hai..[center:3105rw3u][/center:3105rw3u]


124 Abarth ... in fondo molto Miata!

EX NB-FL 1800 Turbo!.... PRINCIPATO DI " NICHELINO " :-)

http://i65.tinypic.com/28mmz5g.jpg
  Cita messaggio
anche se non è spintissimo il suo turbo, bisso probabilmente intende che non la vede come auto di tutti i giorni per i controlli che sono necessari fare per mantenere l'affidabilità, livelli, pressione, temperature, tenuta tubazioni, altro?
  Cita messaggio
dafde Ha scritto:anche se non è spintissimo il suo turbo, bisso probabilmente intende che non la vede come auto di tutti i giorni per i controlli che sono necessari fare per mantenere l'affidabilità, livelli, pressione, temperature, tenuta tubazioni, altro?
Non lo so caro... Ma sulla mia l'ho sempre usata senza particolari paure.. Ovvio che ho avuto i miei problemi ma una volta risolti.. Nessuna paranoia...

inviato dal magicphone!
Cerca di ottenere sempre ciò che ami o dovrai accontentarti di amare ciò che hai..[center:3105rw3u][/center:3105rw3u]


124 Abarth ... in fondo molto Miata!

EX NB-FL 1800 Turbo!.... PRINCIPATO DI " NICHELINO " :-)

http://i65.tinypic.com/28mmz5g.jpg
  Cita messaggio
lui è un precisino Big Grin, ma io la vedo come te comuque, se montasse il nuovo motore (mi pare ormai pronto) secondo me può vivere sereno per almeno altri 100.000km facendo praticamente solo tagliandi
  Cita messaggio
no allora... come auto di tutti i giorni si può usare, di fatto da aspirato a turbo c'è un componente in più ma il problema finisce lì...
il punto è che il turbo necessita per forza di radiatore olio... l'olio a scaldarsi sta tantissimo, quando torno a casa dal lavoro di notte, va in temperatura che ormai sono quasi arrivato, nonostante la valvola termostatica, questo significa che per tutto il tragitto per salvaguardare motore e turbina devo andarci piano...
il rad. olio lo avevo anche da aspirato ma lo coprivo quando non ero in pista, ora non posso coprirlo perché di fatto serve!
questo è una rottura di palle....
poi, quando si arriva, se si ha dato qualche accelerata decente, va fatto raffreddare e si resta come dei cretini nel parcheggio con il motore al minimo per 5 minuti... cosa che con l'aspirato non serve se non dopo una tirata vera.
Sono cazzate, ma se ci si tiene vanno fatte e nell'uso quotidiano non sempre si ha il tempo e la voglia... e quando si esce dal lavoro sarebbe bello avere una macchina che va in temperatura dopo 500 metri come una vespa.

detto questo ho messo in vendita il kit turbo e il motore... finora ho avuto una richiesta abbastanza seria per il motore, 3 per il turbo e nonostante non abbia messo l'annuncio, 2 per la macchina intera così com'è...

temevo che la macchina intera non fosse molto interessante ma probabilmente mi sbagliavo e lo è di più da turbo che da aspirata... questa cosa potrebbe farmi ricredere sulla direzione da prendere...
  Cita messaggio
dafde Ha scritto:lui è un precisino Big Grin, ma io la vedo come te comuque, se montasse il nuovo motore (mi pare ormai pronto) secondo me può vivere sereno per almeno altri 100.000km facendo praticamente solo tagliandi
Come minimo...io ciò fatto 100k aspirati + 70k turbo... Ad oggi ho rimesso un motore nuovo...fasce andate... Ma era naturale.

inviato dal magicphone!
Cerca di ottenere sempre ciò che ami o dovrai accontentarti di amare ciò che hai..[center:3105rw3u][/center:3105rw3u]


124 Abarth ... in fondo molto Miata!

EX NB-FL 1800 Turbo!.... PRINCIPATO DI " NICHELINO " :-)

http://i65.tinypic.com/28mmz5g.jpg
  Cita messaggio
dafde Ha scritto:lui è un precisino Big Grin, ma io la vedo come te comuque, se montasse il nuovo motore (mi pare ormai pronto) secondo me può vivere sereno per almeno altri 100.000km facendo praticamente solo tagliandi
quello che ha scatenato tutta sta situazione è stato che a conti fatti ho speso molto più del previsto... in genere, non solo su motore e turbo, ma su tutta la macchina... e pensando alla possibilità di cambiare macchina, credevo che così preparata avesse una nicchia di compratori troppo ristretta e avrei dovuto svendere... per questo pensavo di vendere turbo e motore, abbassando il valore dell'auto e aumentando la cerchia di possibili compratori e recuperando qualche euro...
il punto è che se molti mi chiedono la macchina senza che abbia neanche pensato davvero di venderla mi fa pensare.
  Cita messaggio
io ho risolto così:
scambiatore acqua-olio per tenerlo a bada, se sale troppo rallento e se il motore è in fase di riscaldamento lo porta in temperatura più in fretta.
tenerla accesa da spenta ==> turbo timer e passa la paura.
Fa anche figo, ed è utile per rompere il ghiaccio tipo: ma hai lasciato in moto! no il fatto è che è turbo, e serve lasciarla un po' in moto per raffreddare la turbina (non l'olio!) altrimenti l'olio stagnante si rovina presto e blablabla
conosci nuove persone più facilmente :haha:
Turbed, ex Barbon Style™ ora sono entrato ufficialmente nel """"medium budget""""
http://www.mx5italia.com/showthread.php?18086-La-gina!!
  Cita messaggio
Dai su dillo che vuoi cambiare auto, non ci offendiamo
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
  Cita messaggio




Utenti che stanno guardando questa discussione: 29 Ospite(i)