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nuova Alfa Romeo Giulia
jeby Ha scritto:Siamo perfettamente d'accordo, io intendevo la frase al contrario, Alfa ha sempre avuto un altro portfolio, molto più variegato, e un target di pubblico diverso: dalle Giulietta le Alfa le vedevi anche in mano alla classe media, quella che una volta esisteva ancora Smile , Porsche decisamente no. Con Alfasud si è allaragato alla medio-bassa.

Thumbup
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Dangerfield78 Ha scritto:Sono brand americani che esistono dalla notte dei tempi e che hanno sempre venduto a casa loro e anche fuori dal loro continente. È come parlare di Fiat che vende tanto in Italia... sono brand consolidati nel territorio e nella tradizione di quel paese (come Ford).
Comprare un auto non equivale a dire "va beh...prendo questa e vendiamo com'è...male che vada la butto e ne prendo un'altra". Perciò se vuoi consolidare un brand in un territorio praticamente inesplorato, ti servono anni prima di convincere 150k di persone ad entrare tutte nello stesso anno in un concessionario Alfa ed uscire con un auto.
Poi va bene...faranno delle bellissime auto ma saranno minimamente paragonabili alla consolidata qualità di una Lexus a caso?

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Mi pare evidente che la fetta di mercato alla quale Alfa andrebbe rivolta non è la stessa di chi comprerebbe una Lexus, sto parlando di USA. Le auto italiane sono adorate oltre oceano, purtroppo con certi prodotti di qualità scadente sono stati bruciati (letteralmente) dei marchi e ci sono voluti decenni per recuperare il terreno perso. Un esempio clamoroso: quello di Maserati.
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Doppiaeffe Ha scritto:per i mondiali 60 milioni di allenatori e nei bar e forum ci sono milioni di marketer. mi stupisco di come siano stupide le aziende a non assurgere a queste gratuite e sempiterne fonti di consigli per conquistare il mondo e forse il mercato.

a me marchionne non piace, come ogni uomo di banca lo trovo disgustoso, ma gli vado atto che ha preso un carrozzone politico mantenuto dallo stato e lo sta facendo girare. girare bene, dati alla mano, ma siccome si trova in italia ci sono persone che sparano a zero le loro cazzate. il fatto che questo soggetto non sia un semplice parassita delle banche lo noto dal fatto che lo odiano quei dementi dei sindacalisti e che le vendite ci sono.

un soggetto del genere penso che non vada con la bancarella a vendere le alfa a Downtown Manhattan, quindi avrà una strategia.
ps dopo avere visto una concessionaria fca in giappone ho capito che il tipo non scherza... se lo lasciassimo provare?
Fossero infallibili ti darei ragione ma non sono nuovi a fregnacciate e fallimenti. Minchionne è sempre quello che voleva vendere quella specie di carrozzone rimarchiato Lancia in Italia ed ha dato la colpa al brand perché "non ha appeal". Quindi si prenda pure gli applausi per i successi ma anche i fischi per le c@g@te.
Se vuole vendere 150k di auto negli USA, lo dimostri... poi però se fallisce non racconti altre minchi@te.

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Dangerfield78 Ha scritto:Fossero infallibili ti darei ragione ma non sono nuovi a fregnacciate e fallimenti. Minchionne è sempre quello che voleva vendere quella specie di carrozzone rimarchiato Lancia in Italia ed ha dato la colpa al brand perché "non ha appeal". Quindi si prenda pure gli applausi per i successi ma anche i fischi per le c@g@te.
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Su questo punto in Italia c'è sempre stata un po' di confusione. Mi riferisco alla commercializzazione della Thema e della Flavia. Ad esempio un commento che si legge spesso è "eh, hanno chiuso l'ordinabilità in nemmeno X mesi". Il bello è che l'ordinabilità in realtà non è mai stata aperta: le vetture erano tutte a stock (tranne per quei tre pazzi che hanno preso una Thema col Pentastar, ma quelli poi li hanno portati via dei tizi col camice bianco). Si trattava di due modelli nati più per ragioni contrattuali che commerciali.

Ovviamente è evidente che se non c'era la fila davanti ai concessionari per prenderle la colpa non era del marchio. Questo non significa però automaticamente che il marchio abbia appeal. Anche perchè non ce l'ha e non è che sia una mia opinione, sono i numeri che lo evidenziano.

Naturalmente non sono così fuori da pensare che Marchionne sia infallibile. Diciamo che prima di definirlo minchione, io aspetto di diventare CEO di qualche gruppo di dimensioni paragonabili ad FCA.
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Dangerfield78 Ha scritto:Sono brand americani che esistono dalla notte dei tempi e che hanno sempre venduto a casa loro e anche fuori dal loro continente. È come parlare di Fiat che vende tanto in Italia... sono brand consolidati nel territorio e nella tradizione di quel paese (come Ford).
Comprare un auto non equivale a dire "va beh...prendo questa e vendiamo com'è...male che vada la butto e ne prendo un'altra". Perciò se vuoi consolidare un brand in un territorio praticamente inesplorato, ti servono anni prima di convincere 150k di persone ad entrare tutte nello stesso anno in un concessionario Alfa ed uscire con un auto.
Poi va bene...faranno delle bellissime auto ma saranno minimamente paragonabili alla consolidata qualità di una Lexus a caso?

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secondo il tuo ragionamento nessun competitor potrebbe affacciarsi sul mercato USA o NAFTA se non ha almeno 90 anni di storia sul mercato o almeno 20 ma di soli prodotti di "comprovata qualità". Mi domando allora come faccia Tesla, da te citata, a vendere una media di 15mila Tesla S/anno nei soli USA, considerando tutte le limitazioni dovute a fascia di prezzo, fascia di popolazione interessata (solo quelli nelle città densamente abitate), mancanza di una rete di vendita, ecc, e considerando che Tesla S è un modello che ha solo 3 anni, realizzato da una casa che per 10 anni ha venduto una Lotus Elise rimotorizzata riuscendo a renderla perfino meno affidabile dell'originale... mistero!!!

Dangerfield78 Ha scritto:Fossero infallibili ti darei ragione ma non sono nuovi a fregnacciate e fallimenti. Minchionne è sempre quello che voleva vendere quella specie di carrozzone rimarchiato Lancia in Italia ed ha dato la colpa al brand perché "non ha appeal". Quindi si prenda pure gli applausi per i successi ma anche i fischi per le c@g@te.
Se vuole vendere 150k di auto negli USA, lo dimostri... poi però se fallisce non racconti altre minchi@te.

Non è proprio come dici tu, come MS85 fa notare. Lancia, purtroppo, era già morta prima.

MS85 Ha scritto:Naturalmente non sono così fuori da pensare che Marchionne sia infallibile. Diciamo che prima di definirlo minchione, io aspetto di diventare CEO di qualche gruppo di dimensioni paragonabili ad FCA.

Solo per il gusto di dire "e non voglio che mi si dica grazie" :haha:
mx-5 20th anniversary True Red "barbone edition" anche detta Mary Jane
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MS85 Ha scritto:(tranne per quei tre pazzi che hanno preso una Thema col Pentastar, ma quelli poi li hanno portati via dei tizi col camice bianco)

ti dirò, di solito le Thema col pentastar (allungate) le portano via dei tizi (confermo il fatto che siano pazzi) vestiti di nero....come auto funebre va alla grande ! :haha: (non scherzo) Big Grin
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
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Pdor figlio di Kmer Ha scritto:ti dirò, di solito le Thema col pentastar (allungate) le portano via dei tizi (confermo il fatto che siano pazzi) vestiti di nero....come auto funebre va alla grande ! :haha: (non scherzo) Big Grin

Sì ho presente, ma quelle le vendevamo coi VM :-) . In veneto ne sono andate via molte registrate come vetture da trasformazione (pare che i trasformatori specializzati in carri siano soprattutto in Veneto).
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Doppiaeffe Ha scritto:per i mondiali 60 milioni di allenatori e nei bar e forum ci sono milioni di marketer. mi stupisco di come siano stupide le aziende a non assurgere a queste gratuite e sempiterne fonti di consigli per conquistare il mondo e forse il mercato.

a me marchionne non piace, come ogni uomo di banca lo trovo disgustoso, ma gli vado atto che ha preso un carrozzone politico mantenuto dallo stato e lo sta facendo girare. girare bene, dati alla mano, ma siccome si trova in italia ci sono persone che sparano a zero le loro cazzate. il fatto che questo soggetto non sia un semplice parassita delle banche lo noto dal fatto che lo odiano quei dementi dei sindacalisti e che le vendite ci sono.

un soggetto del genere penso che non vada con la bancarella a vendere le alfa a Downtown Manhattan, quindi avrà una strategia.
ps dopo avere visto una concessionaria fca in giappone ho capito che il tipo non scherza... se lo lasciassimo provare?

quoto!
NA 1.6 Montego Blue 1997
(With 115 Engine)
" it just looks happy to be there"
(cit.)
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jeby Ha scritto:secondo il tuo ragionamento nessun competitor potrebbe affacciarsi sul mercato USA o NAFTA se non ha almeno 90 anni di storia sul mercato o almeno 20 ma di soli prodotti di "comprovata qualità". Mi domando allora come faccia Tesla, da te citata, a vendere una media di 15mila Tesla S/anno nei soli USA, considerando tutte le limitazioni dovute a fascia di prezzo, fascia di popolazione interessata (solo quelli nelle città densamente abitate), mancanza di una rete di vendita, ecc, e considerando che Tesla S è un modello che ha solo 3 anni, realizzato da una casa che per 10 anni ha venduto una Lotus Elise rimotorizzata riuscendo a renderla perfino meno affidabile dell'originale... mistero!!!

Perché la Tesla è un auto straniera 3000 V6 biturbo benzina con un serpente disegnato sul logo?
Ti sei risposto da solo.... oppure pensi che 15.000 persone all'anno pensano di comprare una ciuccia petroliere e poi si accorgano che è elettrica alla pompa di benzina?


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Non ho capito l'ultimo intervento
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