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[Vari] Bc racing vs bilistein b14? Cosa prendo
#1
Allora settimana prossima prendo l'assetto, le due alternative che ho sono i bc racing e i Bilistein b14, tutti e due al solito prezzo 820 euro. Da una parte sono per il bc e la sua idraulica regolabile ma dall'altra ho un po paura della scarsa qualità dei materiali rispetto al bilistein... Cosa fareste voi??
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#2
Interessanti i prezzi.. Scusa dove li prendi?

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#3
Il bc racing da un ragazzo di carrara qui vicino a me e credo che per ordini multipli possa scendere ancora un po http://www.jdmracingparts.com/
e il b14 da un venditore tedesco (carparts-baust). Il bc racing per la precisione 830 e il b14 819 spedito :-)
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#4
bel dilemma, i bc sono "a prezzo" al massimo mi pare che i blistein siano sotto-prezzati, sebbene l'assenza della regolazione idraulica rappresenta secondo me un limite da valutare attentamente
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~ MX-5 NC 2.0 "Youngtimer Wannabe" ~
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#5
Dei bc a livello dinamico ho letto solo commenti positivi.. L'unica cosa di negativo riguardava la rumorositá degli ammo.. Non so se hanno risolto.. C'è una discussione sul forum..

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#6
Un mio caro amico ha i BC su una evo e devo dire che lavorano molto bene... Il problema è che durante una pistata ne ha scoppiato uno, con 3000 km alle spalle .. Ecco cosa mi preoccupa...
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#7
l'imprevisto può sempre succedere, immagino fossero in garanzia e fortunatamente si può cambiare la cartuccia del pistone in blocco - che tra l'altro è di 46mm di diametro e sul tubo c'è un tutorial per rimpiazzare quelle br con quelle dei blistein di medesima dimensione Big Grin
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#8
Io ho i BC Racing sulla mia NC 2.0 e ti posso dire che la qualità di guida è ottima nell'uso stradale: con idraulica al minimo sono estremamente comodi e scorrevoli anche sul "corrugato", ma ben controllati in velocità. Rumorosità assente nel mio caso, credo che ci sia qualche segnalazione di rumorosità da parte di utenti ma in un caso era un ammo francamente rotto. A me hanno sorpreso per qualità devo dirti; magari assicurati di avere un contatto per eventuale assistenza.
Sulla durata non posso dirti nulla, ho solo 5.000 Km.
Bilstein B14 dovrebbe essere garanzia di ottima qualità, ma non sono regolabili e credo siano piuttosto duri. Dipende dall'uso che devi farne...
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#9
Ho da poco i Gaz....regolabili...so che si trovano a 840 .......
MX5 NC 2.0: filtro K&N; Scarico NAP; assetto TEIN super street e barre antirollio IL Motorsport; 160 cavalli ed un asino alla guida!!!   
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#10
Io ad un coilover di fascia media preferirei un assetto fisso di qualità, poichè, a meno che tu abbia l'esigenza di variare continuamente altezza e rigidità, con bilstein vai sul sicuro.

Poi non so, per spendere 800€ di BC o b14 onestamente risparmierei ancora un mesetto e andrei direttamente su Ohlins, che sono definitivi in ogni situazione e rimangono un assegno circolare in caso di rivendita.
La Cicciona - Sport piscina

1300kg di modifiche...



Team Ciocapiàt
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