This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NA] Il salvataggio
Il volante Momo lo trovi comodamente usato senza doverlo rifare.

Nel caso la cuffia del cambio originale fosse intera e non fosse di tuo gradimento ti manderei un piccione viaggiatore ... XD

Il contorno di moquette nera del freno a mano non dovrebbe essere invece tan ?

http://www.southwestroadsters.co.uk/comm...378827.jpg
Erza Silver   -> NA 1.6 90hp 'cruscotto piatto'

http://www.mx5italia.com/showthread.php?...r-1-6-90hp

A dumà
  Cita messaggio
Seguo! In bocca al lupo e tienici aggiornati!
  Cita messaggio
Allora ieri ho fatto un ispezione un po' più approfondita, il responso:
  • Sotto è sana, devo solo dare un altra passata di anti-rombo.
  • Sostituirò tutto il fonoassorbente in feltro con il tipo ad elastomero utilizzato negli impianti audio.
  • Ho il braccetto posteriore destro superiore da cambiare.
  • Bonificare la zona batteria e i battitacco dalla ruggine.
  • Ha le fasce incollate e il motore ha bisogno di una pulizia.
  • Devio luci da aprire e controllare.
  • Estirpare l'antifurto.
  • Ho il conta chilometri che non è ancorato bene, devo dare uno sguardo ai gancetti.
  • Controllare l'illuminazione del quadro e gli altri strumenti.
  • Pulire e riverniciare alcune parti del cruscotto e il copri capotte.
  • Sostituire la capotte.
  • Ha bisogno di un mega tagliandone Big Grin
  • Oltre ovviamente ad aver bisogno di un intervento a 360° per quanto riguarda la carrozzeria.

Per il resto è "apposto" ho solo alcuni dubbi :haha: Ad esempio se ho i fari abbassati, e faccio gli abbaglianti i fari si dovrebbero alzare? oppure i lampeggi valgono solo se ho i fari su? Ha delle luci di posizione la macchina? Perchè quando le accendo non succede nulla Lol
  Cita messaggio
Bl4CK^ Ha scritto:Ad esempio se ho i fari abbassati, e faccio gli abbaglianti i fari si dovrebbero alzare? oppure i lampeggi valgono solo se ho i fari su? Ha delle luci di posizione la macchina?

mi pare di capire che abbiano introdotto il flash-to-pass dopo il 94:

http://www.miata.net/garage/flash.html

in teoria basta aggiungere quel diodo nel posto giusto, auguri XD

le posizioni sono sulla stessa lampada delle frecce, si toglie la lampada con 2 viti, da davanti, saranno probabilmente i portalampade arrugginiti..
  Cita messaggio
lsdlsd88 Ha scritto:mi pare di capire che abbiano introdotto il flash-to-pass dopo il 94:

http://www.miata.net/garage/flash.html

in teoria basta aggiungere quel diodo nel posto giusto, auguri XD

le posizioni sono sulla stessa lampada delle frecce, si toglie la lampada con 2 viti, da davanti, saranno probabilmente i portalampade arrugginiti..

Quoto!Ho seguito la guida e funziona perfettamente Wink
Per le fasce incollate mettici del gasolio con una siringa in ogni cilindro e lascialo agire una notte.
Poi prova a farlo girare a mano!
  Cita messaggio
lsdlsd88 Ha scritto:mi pare di capire che abbiano introdotto il flash-to-pass dopo il 94..

La mia è del marzo '93 e ce l'ha già. Bisognerebbe capire quando è stato fatto l'aggiornamento.
TOMATO - NA
  Cita messaggio
Mi pare che la modifica sia più o meno a metà produzione del 1991, la Black Special ad esempio è già aggiornata. Io sulla mia ex (del 1991) avevo fatto un mini circuito con un temporizzatore, in modo da tenere i fanali aperti a piacimento (più o meno 4/5 secondi).

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
  Cita messaggio
La mia del 91 ce l'ha.
  Cita messaggio
La mia, gennaio '91, no.
  Cita messaggio
Bl4CK^ Ha scritto:Allora ieri ho fatto un ispezione un po' più approfondita, il responso:
  • Sotto è sana, devo solo dare un altra passata di anti-rombo.
  • Sostituirò tutto il fonoassorbente in feltro con il tipo ad elastomero utilizzato negli impianti audio.
  • Ho il braccetto posteriore destro superiore da cambiare.
  • Bonificare la zona batteria e i battitacco dalla ruggine.
  • Ha le fasce incollate e il motore ha bisogno di una pulizia.
  • Devio luci da aprire e controllare.
  • Estirpare l'antifurto.
  • Ho il conta chilometri che non è ancorato bene, devo dare uno sguardo ai gancetti.
  • Controllare l'illuminazione del quadro e gli altri strumenti.
  • Pulire e riverniciare alcune parti del cruscotto e il copri capotte.
  • Sostituire la capotte.
  • Ha bisogno di un mega tagliandone Big Grin
  • Oltre ovviamente ad aver bisogno di un intervento a 360° per quanto riguarda la carrozzeria.

Per il resto è "apposto" ho solo alcuni dubbi :haha: Ad esempio se ho i fari abbassati, e faccio gli abbaglianti i fari si dovrebbero alzare? oppure i lampeggi valgono solo se ho i fari su? Ha delle luci di posizione la macchina? Perchè quando le accendo non succede nulla Lol

Si al primo scatto si accendono le luci di posizione...

Buon lavoro!!!
  Cita messaggio

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)