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Sollevamento anteriore
#1
Ciao,

in previsione di qualche lavoretto sulla MX-5 (rimozione paraurti anteriore/installazione scarico) pensavo di prendere una cosa tipo questa:

http://www.amazon.it/Cartrend-50156-tonn...9DER0S8TQ3

Cosa ne pensate? Potrebbero funzionare per questo genere di lavori? Altrimenti non saprei davvero come lavorare sotto alla mazdina...

Grazie,
Alberto
2016 ND 2.0 Exceed (Ceramic White)
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#2
Simpatiche ! Smile
Penso però che dovrai mettergli dei puntelli per evitare che scivolino quando sali, magari delle stecche di legno che puntano contro la parete.
E stai soprattutto attento a fermarti in tempo per non saltare giù..... forse questa è la cosa più critica.
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#3
Si si certo, ma avrei comunque qualcuno che mi assiste dandomi le direttive Smile

Senza di queste e senza un ponte, sollevare l'auto avendo libera la parte in mezzo la vedo impossibile...
2016 ND 2.0 Exceed (Ceramic White)
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#4
Puntellale, sembrano parecchio mobili e "leggere". In alcuni posti dove scarico devo montare su questi appoggi con le ruote gemellari posteriori, in retromarcia, per raggiungere il pantografo del terminal di scarico: quelli che uso io sono in accaio e molto pesanti, e rimangono fermi per il peso stesso del mezzo. Inoltre, una volta montato, percepisci subito quando la rampa torna in piano.
Ah: occhio alla frizione.
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#5
Occhio a valutare bene la rampa, con assetti ribassati e/o lips etc ci potrebbe essere il rischio che tocchi qualcosa.
Secondo me è comunque più funzionale, e poco più costoso, comprarsi un sollevatore idraulico e 4 supporti regolabili; ottieni la stessa accessibilità e puoi anche fare cambio ruote/pasticche da solo.
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#6
Eh concordo, il problema è che i sollevatori idraulici da auto hanno prezzi inaccessibili. Mi sa che mi rivolgerò al meccanico...
2016 ND 2.0 Exceed (Ceramic White)
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#7
La soluzione migliore è l'accoppiata cric più cavalletti. Costano poco e sono sicuri. In 2 minuti si solleva l'auto.
Per il cric l'ideale sono quelli idraulici ma anche quelli a pantografo vanno bene e costano poco.
Occhio solo se hai un assetto troppo basso a scegliere un cric che riesci ad infilare sotto all'auto.
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#8
Si ci vuole il crick ribassato
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#9
Guarda le offerte del Lidl.
Prendi il crick idraulico e 4 cavalletti da loro. 50€ ed hai risolto.
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#10
Non ho assetto, quindi il problema del "troppo basso" potrebbe essere risolto per ora Big Grin però grazie del consiglio...dovrei prendere un cric idraulico si...proverò a vedere alla Bricoman.
2016 ND 2.0 Exceed (Ceramic White)
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