Location: Gerenzano
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
Ciao,
in previsione di qualche lavoretto sulla MX-5 (rimozione paraurti anteriore/installazione scarico) pensavo di prendere una cosa tipo questa:
http://www.amazon.it/Cartrend-50156-tonn...9DER0S8TQ3
Cosa ne pensate? Potrebbero funzionare per questo genere di lavori? Altrimenti non saprei davvero come lavorare sotto alla mazdina...
Grazie,
Alberto
2016 ND 2.0 Exceed (Ceramic White)
Location: Gerenzano
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
Si si certo, ma avrei comunque qualcuno che mi assiste dandomi le direttive
Senza di queste e senza un ponte, sollevare l'auto avendo libera la parte in mezzo la vedo impossibile...
2016 ND 2.0 Exceed (Ceramic White)
Puntellale, sembrano parecchio mobili e "leggere". In alcuni posti dove scarico devo montare su questi appoggi con le ruote gemellari posteriori, in retromarcia, per raggiungere il pantografo del terminal di scarico: quelli che uso io sono in accaio e molto pesanti, e rimangono fermi per il peso stesso del mezzo. Inoltre, una volta montato, percepisci subito quando la rampa torna in piano.
Ah: occhio alla frizione.
Location: Firenze
Regione/Stato: Toscana
Modello:
Occhio a valutare bene la rampa, con assetti ribassati e/o lips etc ci potrebbe essere il rischio che tocchi qualcosa.
Secondo me è comunque più funzionale, e poco più costoso, comprarsi un sollevatore idraulico e 4 supporti regolabili; ottieni la stessa accessibilità e puoi anche fare cambio ruote/pasticche da solo.
Location: Gerenzano
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
Eh concordo, il problema è che i sollevatori idraulici da auto hanno prezzi inaccessibili. Mi sa che mi rivolgerò al meccanico...
2016 ND 2.0 Exceed (Ceramic White)
Location: Nova Milanese
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
La soluzione migliore è l'accoppiata cric più cavalletti. Costano poco e sono sicuri. In 2 minuti si solleva l'auto.
Per il cric l'ideale sono quelli idraulici ma anche quelli a pantografo vanno bene e costano poco.
Occhio solo se hai un assetto troppo basso a scegliere un cric che riesci ad infilare sotto all'auto.
Si ci vuole il crick ribassato
Location: Marca Trevigiana
Regione/Stato: Veneto
Modello:
- NA 1.6 115cv (1989-1993)
- NA 1.6 90cv (1995-1998)
- NA 1.8 130cv (1995-1998)
- NB 1.6 110cv (1998-2000)
- NB 1.8 140cv (1998-2000)
- NBFL 1.6 110cv (2001-2005)
- NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
- NC 1.8 126cv (2005-2010)
- NC 2.0 160cv (2005-2010)
- RC 1.8 126cv (2005-2010)
- RC 2.0 160cv (2005-2010)
- NCFL 1.8 126cv (2010-2015)
- NCFL 2.0 160cv (2010-2015)
- RCFL 1.8 126cv (2010-2015)
- RCFL 2.0 160cv (2010-2015)
- ND 1.5 131cv (2015-...)
- ND 2.0 160cv (2015-...)
- ND 2.0 184cv (2019-...)
- ND RF 1.5 131cv (2017-...)
- ND RF 2.0 160cv (2017-...)
- ND RF 2.0 184cv (2019-...)
- Abarth 124 Spider 1.4 170cv (2016-...)
- Fiat 124 Spider 1.4 140cv (2016-...)
- Possiedo un'altra autovettura
- Sono in cerca di una Mx-5
Guarda le offerte del Lidl.
Prendi il crick idraulico e 4 cavalletti da loro. 50€ ed hai risolto.
Location: Gerenzano
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
Non ho assetto, quindi il problema del "troppo basso" potrebbe essere risolto per ora
però grazie del consiglio...dovrei prendere un cric idraulico si...proverò a vedere alla Bricoman.
2016 ND 2.0 Exceed (Ceramic White)