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[NB FL] Istallazione megasquirt 3 + ms3x
#1
Ciao a tutti apro questa discussione perchè ho acquistato una ms3 in kit, per capirci il modello universale, adesso devo realizzare i collegamenti elettrici da impianto elettrico originale ai connettori della ms,
in pratica da qui [ATTACH=CONFIG]41538[/ATTACH] a qui [ATTACH=CONFIG]41539[/ATTACH]
per collegarmi al circuito dell'auto senza tagliare i connettori ho comprato il connettore uguale a quello della centralina oem (72pin), per i connettori della ms erano gia presenti nella confezione 2 d-sub da 37 pin, un maschio e una femmina.
per quanto riguarda gli schemi elettrici questi sono quelli della ms
[ATTACH=CONFIG]41540[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]41541[/ATTACH]
il risultato dovrebbe essere una cosa del genere
[ATTACH=CONFIG]41542[/ATTACH]
il rompicapo è quali segnali devo necessariamente ricevere dai sensori oem, e quali devo necessariamente inviare al motore? grazie a tutti per il prezioso supporto


Allegati Anteprime
                   
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#2
prima di fare il cablaggio hai modificato/costruito/creato tutti i circuiti necessari per farla funzionare?
If you can drift from a turn to the next one... you have enough power...

Posso fornire Megasquirt customizzate secondo le vostre necessità, qualsiasi info in MP
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#3
giuino Ha scritto:prima di fare il cablaggio hai modificato/costruito/creato tutti i circuiti necessari per farla funzionare?
Scusa ma non ho capito la domanda, intendi i circuiti interni alla ms o quelli necessari x adattare i segnali provenienti dai sensori?
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#4
intendo il circuito per il sensore albero motore, il circuito per gestire l'alternatore, quello per il sensore cambio/frizione, eventuali ingressi ed uscite aggiuntive...
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#5
giuino Ha scritto:intendo il circuito per il sensore albero motore, il circuito per gestire l'alternatore, quello per il sensore cambio/frizione, eventuali ingressi ed uscite aggiuntive...
albero motore e cambio/frizione è la prima volta che sento che non posso usare quelli di serie,
x l'alternatore avevo letto che usando una ms2 è necessario un hardware dedicato, ma su ms3 era facoltativo.
per eventuali ingressi uscite l'unico ingresso che implementerò sicuramente sarà la wideband, ma visto che sono impreparato e devo studiare ancora tanto, pensavo di non mettere" troppa carne sul fuoco" ed apettare almeno il primo avvio motore o giretto del quartiere. cosa sbaglio?
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#6
Domanda stupida.... ma perchè hai comprato la centralina ? e perchè da cablare se non lo sai fare ?

Se sbagli, puoi rovinare il motore o la centralina o entrambi se hai ***** . Rolleyes
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#7
skystar2 Ha scritto:albero motore e cambio/frizione è la prima volta che sento che non posso usare quelli di serie,
x l'alternatore avevo letto che usando una ms2 è necessario un hardware dedicato, ma su ms3 era facoltativo.
per eventuali ingressi uscite l'unico ingresso che implementerò sicuramente sarà la wideband, ma visto che sono impreparato e devo studiare ancora tanto, pensavo di non mettere" troppa carne sul fuoco" ed apettare almeno il primo avvio motore o giretto del quartiere. cosa sbaglio?

il circuito stock per il CKP (sensore pos albero motore) è molto sensibile, c'è qualcuno a cui funziona ed altri a cui non va
i sensori cambio/frizione lavorano su un solo cavo, e hanno bisogno di un circuitino per entrare in centralina (per utilizzarli)
il circuito alternatore va modificato, così per com'è non funzionerà mai...
La wideband la dovresti montare prima di qualsiasi altra cosa

La regola di base (almeno per la mia piccola esperienza) è PRIMA studiare e POI comprare.
Cmq, farsi le cose da se è una bella esperienza e sicuramente migliore di trovare tutto bello e pronto!!!
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#8
CJ_ Ha scritto:Domanda stupida.... ma perchè hai comprato la centralina ? e perchè da cablare se non lo sai fare ?

Se sbagli, puoi rovinare il motore o la centralina o entrambi se hai ***** . Rolleyes
L'ho comprata perché in futuro ho intenzione di fare alcune modifiche più o meno significative, e ho preferito investire adesso su un prodotto "definitivo" piuttosto che mappare dopo aspirazione e scarico, usare una piggyback x i 4 corpi farfallati e poi prendere una ms x il turbo. L'ho presa da cablare perché posso usarla adesso sulla mia nbfl, un domani su un'altra mx5 oppure addirittura su una vettura completamente diversa, in teoria con la ms3 che ho preso potrei anche swappare un v8. X i collegamenti, hai ragione adesso non so farlo, ma non sapevo neanche montare le chiusure centralizzate eppure l'ho fatto senza guida e senza aiuto del forum, non avevo il telecomando e sono riuscito a montare uno più sicuro di quello originale. Poi conosco un ragazzo che a novembre 2012 ha postato sul forum una foto di una turbina, e tutti gli hanno detto "lascia perdere" dopo un anno ha postato un video su YouTube la sua mx5 non solo era diventata turbo, ma aveva anche il doppio dei cavalli che ha la mia mx5 adesso.
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#9
skystar2 Ha scritto:L'ho comprata perché in futuro ho intenzione di fare alcune modifiche più o meno significative, e ho preferito investire adesso su un prodotto "definitivo" piuttosto che mappare dopo aspirazione e scarico, usare una piggyback x i 4 corpi farfallati e poi prendere una ms x il turbo. L'ho presa da cablare perché posso usarla adesso sulla mia nbfl, un domani su un'altra mx5 oppure addirittura su una vettura completamente diversa, in teoria con la ms3 che ho preso potrei anche swappare un v8. X i collegamenti, hai ragione adesso non so farlo, ma non sapevo neanche montare le chiusure centralizzate eppure l'ho fatto senza guida e senza aiuto del forum, non avevo il telecomando e sono riuscito a montare uno più sicuro di quello originale. Poi conosco un ragazzo che a novembre 2012 ha postato sul forum una foto di una turbina, e tutti gli hanno detto "lascia perdere" dopo un anno ha postato un video su YouTube la sua mx5 non solo era diventata turbo, ma aveva anche il doppio dei cavalli che ha la mia mx5 adesso.

Lo so bene cosa fa una MS3.
Quello sopra di te, le MS le assembla e scommetto che prendendola da lui avresti speso poco di più, ma già pronta. Big Grin

http://www.mx5italia.com/showthread.php?...roject-ECU

Magari era il caso di informarsi un pelo di più prima di comprare.
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#10
CJ_ io l'ho fatta fare da Giuino perchè sapevo di andare sul sicuro, sapevo anche che se ci avessi provato io sarebbe finita male :haha:

però quanto scritto da skystar2 lo capisco, e lo approvo, sono certo che non sarà facile, ma mi auguro per lui che riesca a fare il tutto, la soddisfazione per queste cose non ha prezzo, è se ci perde 6 mesi per assemblarla poco male, l'importante e venirne a capo, e se non dovesse riuscirci......


be può sempre spedirla a Giuino che la assembla come ha fatto con la mia Smile
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