Pepi Ha scritto:-2.04%
quindi teoricamente omologabili....
[NA] piccolo è bello: discussione ufficiale sui 14"
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06-01-2016, 22:59
Pepi Ha scritto:-2.04% valore negativo? rispetto a quale misura ?
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno.... "volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :) "entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD "co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit] sopra ai 14"..non è vero amore ;)
06-01-2016, 23:13
è venuto fuori da un copia e incolla
è chiaramente più lunga la circonferenza di un 195/60 (1852.3mm) rispetto ad un 185/60 (1814.6mm), del 2,04% appunto...
06-01-2016, 23:15
grazie per questo impeccabile appunto lord Pepi buono a sapersi ! ^_^
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno.... "volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :) "entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD "co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit] sopra ai 14"..non è vero amore ;)
07-01-2016, 00:05
JJA Ha scritto:no 14 Si ok, ma come ti dicevamo nessuno in Italia ha quella misura a libretto. Da che ne so io, Mazda non rilascia nullaosta anche se nella tolleranza di rotolamento. Se ci vuoi provare, saremo felici di seguire le tue gesta 🏻 Inviato dal tablet del wc
07-01-2016, 11:21
I vecchi cerchi di Pepi stanno a Padova adesso, sotto un'altra NA bianca. Stanno bene, ovviamente stanno più in fuori dei cerchi di serie ma non c'è grande effetto "ruote appese", non stiamo parlando di un ET0 o negativo.
Questo è l'effetto da dietro di un 185/60-14 con canale 6.5, ET -2 e camber a -3.5, ora la macchina viaggia su valori più conservativi ma anche se borderline non mi sembra ridicola nè wannabe.
07-01-2016, 11:38
Togli gli orecchioni poi vediamo, quelli nascondono bene
Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994 Mazda Miata M Edition - 1996
07-01-2016, 11:44
Perchè dovrei, la mia nasce con essi e non mi sono mai dispiaciuti. Valuto la cosa nel suo complesso e non la trovo sgradevole. Comunque adesso ho meno camber, sono più alto e ho et più conservativo, così toccavo la carrozzeria nelle buche più profonde ed era diventata un inferno da guidare.
07-01-2016, 11:50
Solo per vedere il fitting dei cerchi al naturale
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Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994 Mazda Miata M Edition - 1996
07-01-2016, 11:52
Se fosse una Miata, ma l'mx5 europea è naturale così, se fosse senza mudguards, forse farei una scelta differente e tenterei l'omologazione di una gomma più generosa in larghezza.
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