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Abarth 695 Biposto
#11
Ma per 10mila cocozze potevano metterci un sequenziale vero, che cavolo....
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana



anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
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Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
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Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
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#12
MagyarMZ00 Ha scritto:Poi per quanto costa e per le prestazioni che offre, reali o meno, è solo un giocattolone da collezionisti e niente più: quasi inutilizzabile su strada, in pista subisce da vetture che costano la metà e altrettanto efficaci.

Hai detto bene, il target di questa (esattamente come per qualche anno fa avvenne per la tributo Ferrari) è' appunto il possessore di supercar che cerca un giocattolino esclusivo da usare una volta ogni tanto.

"In pista subisce da vetture che costano la metà è altrettanto efficaci"
Questo succede a mooolte vetture (Lotus?) anche perché in pista subentrano molte variabili (preparazione, manico....)

Comunque, a parte la cambiata mancata, non mi pare andare piano. (E parliamo di un'auto stock eh.)


Inviato non da computer
Fermo, ma non inerte.


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#13
Pepi Ha scritto:Peccato che non abbia preso nemmeno una curva, almeno il video si movimentava con un ribaltone... :haha:

Quoto!! :haha:

PS. Non è un oggetto da collezionisti.......non offendiamo i VERI collezionisti!!! Confusedleep1_:


Questo è un oggetto per gente che non capisce un ***** di auto e ha soldi da buttare!! Banghead
MX5 NC 2.0: filtro K&N; Scarico NAP; assetto TEIN super street e barre antirollio IL Motorsport; 160 cavalli ed un asino alla guida!!!   
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#14
Pepi Ha scritto:Peccato che non abbia preso nemmeno una curva, almeno il video si movimentava con un ribaltone... :haha:

Visti i risultati dell'ultima tappa di LLCC al Mugello in Gentleman, questa tua andrebbe bene nel topic dei falsi miti pero'....


Inviato non da computer
Fermo, ma non inerte.


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#15
La temperatura esterna è di 31 gradi, e tutti sanno che le Abarth soffrono tantissimo il caldo: forse la centralina comanda prestazioni ridotte.
comunque, molti abarthisti con una spesa minore che turbizzare una NA cambiano turbina, iniettori, ic, ecc... e arrivano a >210 cv rullati Eek

p.s.: la mia 500 twinair le fa mangiare la polvere a quella lì :haha:

p.p.s: il mio gommista, in occasione della regolazione assetto sulla 500, mi ha detto che le sospensioni della normale e della abarth sono uguali :blink_:
Peter… spero presto su una nuova MX-5 - PD
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#16
-malleus- Ha scritto:Visti i risultati dell'ultima tappa di LLCC al Mugello in Gentleman, questa tua andrebbe bene nel topic dei falsi miti pero'....


Inviato non da computer

Ma si era una boutade, personalmente non ho mai visto una 500 capottare... 🏼
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
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#17
si, c'è quel preparatore di torino(?) che le fa da 240 cavalli con spese tutto sommato basse.. ma effettivamente quoto bisso, non è una limited e non è così esclusiva quanto la 695..
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#18
SymonDark Ha scritto:Questo è un oggetto per gente che non capisce un ***** di auto e ha soldi da buttare!! Banghead
boh... mi pare il solito accanimento ingiustificato... a sto punto chi compra ferrari non capisce un ***** perché una exige compressata ha uno 0-100 praticamente identico e costa un terzo.
io direi in generale, senza voler offendere nessuno, che chiunque spenda 60 mila euro per un'auto nuova abbia bei soldi da buttare, indipendentemente che sia una 500, una mercedes o una maserati.
Detto questo, beato chi li ha.
peter+ Ha scritto:La temperatura esterna è di 31 gradi, e tutti sanno che le Abarth soffrono tantissimo il caldo: forse la centralina comanda prestazioni ridotte.
comunque, molti abarthisti con una spesa minore che turbizzare una NA cambiano turbina, iniettori, ic, ecc... e arrivano a >210 cv rullati Eek

p.s.: la mia 500 twinair le fa mangiare la polvere a quella lì :haha:

p.p.s: il mio gommista, in occasione della regolazione assetto sulla 500, mi ha detto che le sospensioni della normale e della abarth sono uguali :blink_:
le abarth soffrono il caldo come tutte le turbo... una delle modifiche che si fanno alle abarth è l'intercooler frontale maggiorato anche per limitare il problema (oltre che per le prestazioni)... modifica che la biposto ha di serie.
La centralina sicuramente oltre una certa temperatura dell'aria limita l'anticipo, questo credo lo faccia qualsiasi centralina di qualsiasi auto moderna.

discorso costi, giusto se non si conta il prezzo di acquisto: 10000 per una abarth usata più spese di modifiche, 3000 per una na usata più 3-4000 per turbizzarla... e ci si diverte 10 volte di più.

sospensioni: le sospensioni inteso come ammortizzatori e molle sono differenti, mentre il sistema di sospensione (mc pherson anteriore e ponte rigido posteriore) è identico... e questo è normale, che sappia io nessuna versione sportiva di nessuna utilitaria utilizza sistemi di sospensione diverso... forse solo le civic fino alla ep3 (non so se le versioni non type R hanno il ponte rigido)...

ho il dubbio sulla biposto, ho letto un test mesi fa e mi sembra che il mio commento fosse "che m€rda hanno speso per gli innesti frontali e ci hanno lasciato quel ***** di ponte rigido"... ma visto che la mia memoria non supera le 12 ore, è molto probabile che mi sbagli.

edit: confermo, ponte torcente posteriore, la cosa che mi è sembrata più scandalosa di tutto il progetto... speso migliaia di euro in cacate in carbonio per lasciare lo stesso ponte posteriore... ecco cosa mi aveva fatto girare le palle... per il resto a me sembra bella... magari avessero mai prodotto una mx5 svuotata con rollbar e innesti frontali.
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#19
Secondo me l'errore è proprio nel cercare di fare paragoni. Questa macchinetta è una follia senza rivali dirette che ideologicamente si allinea con la storia del marchio con lo zampino di PR e marketing.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
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#20
In estrema sintesi, è un giocattolone. E come ogni giocattolo è irrazionale. Di fatto i giocattoli non costano tanto o poco. O, visto in altri termini, costano sempre e comunque tanto, ma si distinguono solo tra quelli per i quali possiamo permetterci di buttare soldi e quelli che invece non raggiungiamo.

Poi, che costi tanto rispetto al costo (in altre parole, che sia una macchina da margini)....no per nulla. Si margina meglio su una 595 che non su una 695. Perchè se è vero che a prendere una 595 (usata) e a farci le stesse modifiche forse qualcosa si risparmia, al tempo stesso un costruttore non può operare sulla macchina nello stesso modo in cui opera un elaboratore. O meglio, all'atto pratico lo fa, ma ogni operazione ha un costo infinitamente maggiore: ogni operazione di tipo artigianale costa ad una casa automobilistica uno sproposito rispetto a quello che costa fatta da un artigiano indipendente.
NCFL 1.8 Record Series Black

Bilstein B8 ° Pro-kit ° Barre RB cigolanti ° IL 4-1 ° Cobalt davanti ° AG+ dietro ° K&N ° Cerchiacci ° Babaccio portachiavi verde Umby-style ° Sticker protettivo anti-pandavolanti by Pewo
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