SymonDark Ha scritto:Questo è un oggetto per gente che non capisce un ***** di auto e ha soldi da buttare!!
boh... mi pare il solito accanimento ingiustificato... a sto punto chi compra ferrari non capisce un ***** perché una exige compressata ha uno 0-100 praticamente identico e costa un terzo.
io direi in generale, senza voler offendere nessuno, che chiunque spenda 60 mila euro per un'auto nuova abbia bei soldi da buttare, indipendentemente che sia una 500, una mercedes o una maserati.
Detto questo, beato chi li ha.
peter+ Ha scritto:La temperatura esterna è di 31 gradi, e tutti sanno che le Abarth soffrono tantissimo il caldo: forse la centralina comanda prestazioni ridotte.
comunque, molti abarthisti con una spesa minore che turbizzare una NA cambiano turbina, iniettori, ic, ecc... e arrivano a >210 cv rullati
p.s.: la mia 500 twinair le fa mangiare la polvere a quella lì :haha:
p.p.s: il mio gommista, in occasione della regolazione assetto sulla 500, mi ha detto che le sospensioni della normale e della abarth sono uguali :blink_:
le abarth soffrono il caldo come tutte le turbo... una delle modifiche che si fanno alle abarth è l'intercooler frontale maggiorato anche per limitare il problema (oltre che per le prestazioni)... modifica che la biposto ha di serie.
La centralina sicuramente oltre una certa temperatura dell'aria limita l'anticipo, questo credo lo faccia qualsiasi centralina di qualsiasi auto moderna.
discorso costi, giusto se non si conta il prezzo di acquisto: 10000 per una abarth usata più spese di modifiche, 3000 per una na usata più 3-4000 per turbizzarla... e ci si diverte 10 volte di più.
sospensioni: le sospensioni inteso come ammortizzatori e molle sono differenti, mentre il sistema di sospensione (mc pherson anteriore e ponte rigido posteriore) è identico... e questo è normale, che sappia io nessuna versione sportiva di nessuna utilitaria utilizza sistemi di sospensione diverso... forse solo le civic fino alla ep3 (non so se le versioni non type R hanno il ponte rigido)...
ho il dubbio sulla biposto, ho letto un test mesi fa e mi sembra che il mio commento fosse "che m€rda hanno speso per gli innesti frontali e ci hanno lasciato quel ***** di ponte rigido"... ma visto che la mia memoria non supera le 12 ore, è molto probabile che mi sbagli.
edit: confermo, ponte torcente posteriore, la cosa che mi è sembrata più scandalosa di tutto il progetto... speso migliaia di euro in cacate in carbonio per lasciare lo stesso ponte posteriore... ecco cosa mi aveva fatto girare le palle... per il resto a me sembra bella... magari avessero mai prodotto una mx5 svuotata con rollbar e innesti frontali.