I miei pareri personali:
- 500 Abarth? Bel motore ma con un range di utilizzo di giri un po' limitato. Di telaio non è questo granché. Dal punto di vista estetico è la più bombardata del lotto, e oramai ce l'hanno tutti (basta fare un salto sul loro forum per averne un'idea).
- Polo e Ibiza? Stesso motore, il più grosso in cubatura tra quelli presi in considerazione, mi dicono poco soprattutto a livello estetico, nonostante la dotazione tecnica di entrambe notevole (su Ibiza sospensioni a regolazione elettronica di serie, per citarne una).
- Mini Cooper S? È diventata un barcone, preferisco la vecchia 1.6 turbo, un po' più ignorante e più compatta.
- 208 GTI: Veloce ma poco coinvolgente. Troppo facile, nonostante il motore più generoso che non costringe a frequenti scalate. E esteticamente non mi dice granché.
- Clio RS? La Trophy monta anche l'autobloccante ma costa un po' troppo. Comunque non approvo il doppia frizione, comodo si in città ma quantomeno dovevano lasciare la scelta con un buon manuale. Con i 18 del pacchetto CUP non mi dispiace, soprattutto bianca o gialla.
-Fiesta ST? Secondo me la vincente: coinvolgente da guidare, due set up di intervento dell'esp, ben accessoriata e con un bel 1.6 che in overboost arriva a 200 CV.
Esteticamente non mi dispiace, anche se avrei preferito l'uscita di questa versione speciale sulla pre-restyling.
- 500 Abarth? Bel motore ma con un range di utilizzo di giri un po' limitato. Di telaio non è questo granché. Dal punto di vista estetico è la più bombardata del lotto, e oramai ce l'hanno tutti (basta fare un salto sul loro forum per averne un'idea).
- Polo e Ibiza? Stesso motore, il più grosso in cubatura tra quelli presi in considerazione, mi dicono poco soprattutto a livello estetico, nonostante la dotazione tecnica di entrambe notevole (su Ibiza sospensioni a regolazione elettronica di serie, per citarne una).
- Mini Cooper S? È diventata un barcone, preferisco la vecchia 1.6 turbo, un po' più ignorante e più compatta.
- 208 GTI: Veloce ma poco coinvolgente. Troppo facile, nonostante il motore più generoso che non costringe a frequenti scalate. E esteticamente non mi dice granché.
- Clio RS? La Trophy monta anche l'autobloccante ma costa un po' troppo. Comunque non approvo il doppia frizione, comodo si in città ma quantomeno dovevano lasciare la scelta con un buon manuale. Con i 18 del pacchetto CUP non mi dispiace, soprattutto bianca o gialla.
-Fiesta ST? Secondo me la vincente: coinvolgente da guidare, due set up di intervento dell'esp, ben accessoriata e con un bel 1.6 che in overboost arriva a 200 CV.
Esteticamente non mi dispiace, anche se avrei preferito l'uscita di questa versione speciale sulla pre-restyling.