This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
NA 1.8: tra quelle in vendita ORA su autoscout, qual'è la migliore??
#91
Il problema è che si parla di NA 1.8 "cruscotto piatto" (totem da forum nostrano) come se fosse un graal, quando in realtà vale forse 1.500 - 2.000 € in più di una 90 cavalli a parità di condizioni.
  Cita messaggio
#92
Delaney Ha scritto:Quello che intendevo dire è che almeno sulla carta sembra una buona base di partenza per un progetto, ad un prezzo tale da garantire un certo margine in caso di imprevisti (che su auto di 20 anni ci stanno sempre e comunque); naturalmente se l'auto è veramente nelle condizioni descritte, se fosse una palla di ruggine la situazione cambia non poco...
Sono d'accordo con Antonio, anche per me sarebbe l'ideale partire da una base economica ma valida, per poter poi sviluppare la mx5 dei sogni con relativi problemi di budget.
Questo pero' naturalmente è soggettivo, tutto dipende da cosa cerchi e cosa vuoi ottenere...
C'è chi cerca un'auto da metti-in-moto-e-vai e questa non fa sicuramente al caso; di contro un esemplare in ottime condizioni costera' probabilmente minimo tre/quattro volte tanto, con l'incognita comunque di qualche vizio occulto e minore capitale residuo per ripristino/personalizzazione; inoltre rischi di pagare nel prezzo d'acquisto interventi che a te non interessano piu' di tanto (ad esempio la rigenerazione dei cerchi originali o dei sedili stock, mentre tu hai gia' deciso di montare cerchi aftermarket o interni in pelle...), mentre con questa avresti carta bianca.

I costi di ripristino della verniciatura sono indicativi e soggetti a diverse variabili, spesso abbastanza diversi da regione a regione e comunque difficilmente quantificabili senza aver prima visto le effettive condizioni dell'auto; l'unica soluzione probabilmente è quella di fare diverse foto sul posto per poi farle visionare al tuo carrozziere di fiducia per avere un preventivo piu' preciso. Idem per le altre eventuali magagne riscontrate.

Questa 1.8 rossa avra' sicuramente bisogno di un po' di tempo e di pazienza per tornare allo splendore ma, ripeto, secondo me,sulla carta, potrebbe essere un'ottima base.



...PRESA!!...!sarà stata la sesta miata provata, da fuori è messa come se avesse fatto la controfigura di Predator quando gli tiran dietro un caricatore dell'M60 nella giungla....ma motore e cambio tra i meglio mai provati! è un vero scassone di estetica, con la moquette giù bagnata dalle infiltrazioni dalla capote disastrata, ma poco dopo averla provata ero contento come un bambino e ho subito voluto prenderla...perchè andava bene. Potrebbe avere davvero solo 133k km; il proprietario, con cui ho fatto un po' amico, mi è sembrato onesto e dice di aver curato la meccanica. Mezzora buona di prova, anche in quinta marcia in autostrada, sentito freni e differenziale. Ah, dimenticavo il discorso ruggine. Ne avrà sicuramente un po', ma paradossalmente nessuna fioritura sui longheroni (pensate che quella nera con doppio scarico a 7000 euro in torino ne ha molta di più..). E siamo passati da un carrozziere trovato li in zona a ***** , che tra l'latro preparava auto stupende: dopo una piccola supervisione mi ha detto "nulla di tragico o grave"..

Certo Delaney, con questa carta bianca SI. Unitamente al fatto che me ne sono innamorato a "prima guida"(e mica succede con tutte eh..), è stato il motivo che mi ha spinto a comprarla. Ma ora iniziano i *****!!! insomma..sbagliare è facilissimo...
PS Ha anche battuto una volta ( gli son venuti dentro sull'asse posteriore a macchina parcheggiata, ha così sostituito tutto il semiasse post (differenziale escluso ovviamente)). L'auto va dritta a tutte le volcità, ma la rifarò controllare.

FABIOSLK, grazie per la dritta ma se ci sono professionisti decenti in Torino e provincia o Asti preferirei (sono di torino e asti insieme...)

Mexo il discorso colore...tutto dipende da ciò che è fattibile. Io la vorrei fare carta da zucchero con un leggero perlage, e 2 stripes rosso tendente all'amaranto. Capote beige o appunto rAmaranto con lunotto in vetro. interni o beige tipo Merlot di Antonio oppure semplicemente i sedili rossi in pelle, come la foto che posto nel prossimo post. E avrà sicuramente un rollbar da piciu e il doppio scarico (sempre da piciu..) perché è una cosa che mi piace sulla 1.8. Poi cerchi A proposito di colore, c'è una dannata differenza di prezzo e di lavoro se si rimane su una tonalità simile all'originale piuttosto che volerla stravolgere come in questo caso. Confermate?

e detto questo, mi sposterei sulla sezione che mi suggerirete, per discutere del da farsi d'ora in avanti che la cazzata è fatta!:no_::haha::WohoW:
Li posterei le foto e cercherei di raccapezzarmi anche e soprattutto sulla logistica, sull'ordine razionale tra lavori di meccanica e di carrozzeria! oh si, ho proprio bisogno di voi!
  Cita messaggio
#93
complimenti per l' acquisto eper il coraggio!!
sarei andato a vederla pure io domani, ma sono contento che l'hai presa tu!! Big Grin
un ottima base per sfogare ogni tua voglia estetica nascosta!! Thumbup
  Cita messaggio
#94
Ah. Dimenticavo di raccontarvi che nelle mie peregrinazioni ho provato la NA Bianca a Torino, con richiesta UNDICiMILA PLEUURI. Zio fa. Gran riverniciatura completa, interni bruttarelli come scelte cromatiche e anche nei lavori, salsicciotti di pelle sui poggiabracci portiere che erano adesi per metà: la parte alta rimaneva pendula e lassa ed era fissata a se stessa a manicotto col velcro..bleaarrghh.
....ma soprattutto montava un compressore volumetrico Rotex Supercharged sul suo 1.6, ma SENZA centralina! sicché potevi tirare in sicurezza solo fino a 45000 giri a detta sua!! e poi, perdeva olio dalla coppa...11mila euro. Ma puoi mai??

La mia, nonostante la carrozzeria disastrata, ah gli interni ben messi. Soprattutto i pannelli portiere e le plastiche-bocchette e cruscotto. Peccato i sedili: quello passeggero è PERFETTO, il lato guida ha uno strappo grosso. Li avrei tenuti così. ma ora ho visto questi:file:///Users/marcoruschena/Desktop/Miata%20NA%20pics/87294927142892.jpg

Appena mi dite dove iniziare il progetto nel forum partiamo li!


Allegati Anteprime
   
  Cita messaggio
#95
Marco Ruschena Ha scritto:...PRESA!!...!sarà stata la sesta miata provata, da fuori è messa come se avesse fatto la controfigura di Predator quando gli tiran dietro un caricatore dell'M60 nella giungla....ma motore e cambio tra i meglio mai provati! è un vero scassone di estetica, con la moquette giù bagnata dalle infiltrazioni dalla capote disastrata, ma poco dopo averla provata ero contento come un bambino e ho subito voluto prenderla...perchè andava bene. Potrebbe avere davvero solo 133k km; il proprietario, con cui ho fatto un po' amico, mi è sembrato onesto e dice di aver curato la meccanica. Mezzora buona di prova, anche in quinta marcia in autostrada, sentito freni e differenziale. Ah, dimenticavo il discorso ruggine. Ne avrà sicuramente un po', ma paradossalmente nessuna fioritura sui longheroni (pensate che quella nera con doppio scarico a 7000 euro in torino ne ha molta di più..). E siamo passati da un carrozziere trovato li in zona a ***** , che tra l'latro preparava auto stupende: dopo una piccola supervisione mi ha detto "nulla di tragico o grave"..

Certo Delaney, con questa carta bianca SI. Unitamente al fatto che me ne sono innamorato a "prima guida"(e mica succede con tutte eh..), è stato il motivo che mi ha spinto a comprarla. Ma ora iniziano i *****!!! insomma..sbagliare è facilissimo...
PS Ha anche battuto una volta ( gli son venuti dentro sull'asse posteriore a macchina parcheggiata, ha così sostituito tutto il semiasse post (differenziale escluso ovviamente)). L'auto va dritta a tutte le volcità, ma la rifarò controllare.

FABIOSLK, grazie per la dritta ma se ci sono professionisti decenti in Torino e provincia o Asti preferirei (sono di torino e asti insieme...)

Mexo il discorso colore...tutto dipende da ciò che è fattibile. Io la vorrei fare carta da zucchero con un leggero perlage, e 2 stripes rosso tendente all'amaranto. Capote beige o appunto rAmaranto con lunotto in vetro . E avrà sicuramente un rollbar da piciu e il doppio scarico (sempre da piciu..) perché è una cosa che mi piace sulla 1.8. A proposito di colore, c'è una dannata differenza di prezzo e di lavoro se si rimane su una tonalità simile all'originale piuttosto che volerla stravolgere come in questo caso. Confermate?

e detto questo, mi sposterei sulla sezione che mi suggerirete, per discutere del da farsi d'ora in avanti che la cazzata è fatta!:no_::haha::WohoW:
Li posterei le foto e cercherei di raccapezzarmi anche e soprattutto sulla logistica, sull'ordine razionale tra lavori di meccanica e di carrozzeria! oh si, ho proprio bisogno di voi!

Complimenti per l'acquisto! Chiaramente se la rifai del colore originale o di uno molto simile, non dovrai smontare tutto e rifare, per esempio, il vano motore...levare la moquette e, in sostanza, mettere a nudo la scocca. Se cambi colore, questi interventi sono d'obbligo se intendi fare un lavoro a regola d'arte e non una porcheria.
Attendiamo foto per darti i migliori consigli su come procedere, d'istinto la prima cosa che mi verrebbe da dirti se hai intenzione di usarla anche adesso è di porre subito rimedio alle infiltrazioni quindi intervenire su capote, guarnizioni e soprattutto rain rail che se rotta fa colare acqua nell'abitacolo e nel vano bagagliaio. Nel sito c'è la mia guida di sostituzione Wink
  Cita messaggio
#96
[ATTACH=CONFIG]41971[/ATTACH]

che con gli interni neri male non stanno credo.. che dite?
cmq appena mi dite in quale sezione postare l'inizio del progetto vi chiedo smentite e conferme li, di carrozzieri, meccanici, di questo "old cafè" (che se è veramente ad asti è una figata...), quel garage-qualcosa in provincia di torino che mi ha linciato Antonio e via dicendo. Ah, ovviamente dove comprare la roba su internet. mio padre mi ha consigliato un sito tedesco per le capote, che si chiama "VERDECK"! conoscete?
  Cita messaggio
#97
No però farei fare anche i pannelli porta, almeno la parte centrale.
  Cita messaggio
#98
Antonio Ha scritto:Complimenti per l'acquisto! Chiaramente se la rifai del colore originale o di uno molto simile, non dovrai smontare tutto e rifare, per esempio, il vano motore...levare la moquette e, in sostanza, mettere a nudo la scocca. Se cambi colore, questi interventi sono d'obbligo se intendi fare un lavoro a regola d'arte e non una porcheria.
Attendiamo foto per darti i migliori consigli su come procedere, d'istinto la prima cosa che mi verrebbe da dirti se hai intenzione di usarla anche adesso è di porre subito rimedio alle infiltrazioni quindi intervenire su capote, guarnizioni e soprattutto rain rail che se rotta fa colare acqua nell'abitacolo e nel vano bagagliaio. Nel sito c'è la mia guida di sostituzione Wink

Le ran rail sono quei condotti in gomma che veicolano l'acqua ai lati della capote fuori dal mezzo e sono a volte responsabili della ruggine ai longheroni? Anto, dove è meglio iniziare a parlare di sta faccenda qua nel forum? E scusate, li ripeterò qualcosa di modo che anche chi non gira mai su questo topic abbia un riassunto!
  Cita messaggio
#99
L'assenza di ruggine è un'ottima notizia, inoltre se l'hai provata e va bene sei gia' a buon punto. Adesso un bel controllo di routine dal meccanico e puoi partire col tuo progetto!
Come ti ha detto Antonio valuta bene il cambio di colore, il costo per l'intervento è nettamente superiore in quanto comporta praticamente lo smontaggio a nudo della carrozzeria e non è certo un lavoro da 5 minuti...
Quando puoi presentala nella sezione Garage del forum con qualche foto, sara' piu' semplice anche dare qualche dritta!

P.S. Complimenti per l'acquisto, ti auguro possa diventare la mx5 dei tuoi sogni!
  Cita messaggio
Apri una nuova discussione nell'area "garage" dedicata alla tua NA! Là metti le foto e tutte le informazioni Wink

La rain rail è una canalizzazione che corre lungo il bordo della capote, l'acqua che passa attraverso il bordo inferiore tra capote e carrozzeria finisce dentro questa canalizzazione e viene convogliata (se non ci sono rotture o ostruzioni) all'interno di due scarichi che la fanno fuoriuscire davanti alle ruote posteriori. Prima cosa da fare, controllare che gli scarichi non siano ostruiti. Se l'acqua esce correttamente, verificare che la rain rail non sia fessurata. Lo scopri facilmente togliendo la moquette che riveste il pianale dietro i sedili. Nella mia guida è spiegato tutto...

http://www.mx5italia.com/content.php?148...-%96-nbfl)
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Exclamation Dubbio Acquisto Auto Conto Vendita SauroHD 26 1,765 07-07-2024, 08:46
Ultimo messaggio: Andrea Rauli
  In vendita la MX-5 appartenuta a Guido Nicheli freddy91 0 520 13-01-2024, 12:39
Ultimo messaggio: freddy91
  Le NA in vendita -Parte 2- asatobi 6,685 996,061 17-11-2022, 15:07
Ultimo messaggio: freddy91
  [NB] Parere auto in vendita Otaroad 85 31,135 22-06-2020, 12:21
Ultimo messaggio: stefio1992
  La migliore mx5 di tutte. fabiofbi 45 20,683 03-06-2019, 12:39
Ultimo messaggio: dez
  Info NC 2.0 in vendita su Autoscout Zamp_Mx5 5 3,610 28-03-2019, 13:16
Ultimo messaggio: Gentlemandriver
  ### NA, NB, NC ed ND… Qual è la migliore MX-5 di sempre? ### ilGerry 21 21,804 22-02-2019, 20:32
Ultimo messaggio: LupoTHP
  Le NB in vendita -Parte 1- le milleotto Enrico 300 94,793 31-10-2018, 20:35
Ultimo messaggio: Alexx182
  Le NB in vendita -Parte 2- le millesei smoke 192 63,895 24-02-2018, 01:11
Ultimo messaggio: DJ Ronky
  Le ND/RF in vendita Pepi 6 5,819 14-08-2017, 21:59
Ultimo messaggio: Hammer®



Utenti che stanno guardando questa discussione: 4 Ospite(i)