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NA 1.8: tra quelle in vendita ORA su autoscout, qual'è la migliore??
#81
Project red 1.8 ...
Erza Silver   -> NA 1.6 90hp 'cruscotto piatto'

http://www.mx5italia.com/showthread.php?...r-1-6-90hp

A dumà
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#82
Marco Ruschena Ha scritto:budget totale 10 mila, con ovviamente anche il prezzo della vettura...non di più. Solo che in alcuni casi tempo che non basterebbero comunque. Che mi dite? 10, 11...ma vorrei proprio che venisse bene bene

Se intendi stanziare un budget del genere penso che la tua idea sia quella di arrivare ad avere un mezzo in condizioni ex novo... in tal caso una mx5 tipo quella secondo me potrebbe essere veramente quello che fa per te, sempre che ti piaccia come colore/allestimento. Il basso prezzo di partenza ti permetterebbe di avere fondi in abbondanza per farla tornare in condizioni da salone, se non ci sono brutte sorprese probabilmente ti fanno anche il resto! Mentre con esemplari messi meglio il prezzo lievita e qualche magagnetta viene fuori comunque.
Calcola 2500/3000 per verniciatura e capote (salvo ruggine pesante), con 5000 euro scarsi ti ritroveresti con una 1.8 praticamente nuova di carrozzeria e con interventi importanti al motore gia' effettuati (distribuzione, radiatore ecc.), inoltre avresti sempre a disposizione un buon margine per mille altre cosette...
Secondo me un'occhiata andrebbe proprio data!
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#83
Come prezzo non è male,bisogna vedere veramente come è messa di carrozzeria,rischi di spendere 3000/4000 euro tranquillamente per riverniciarla e sistemarla esteticamente,esclusa la capotte,a patto che il motore e gli interni siano ok.
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#84
Delaney Ha scritto:Se intendi stanziare un budget del genere penso che la tua idea sia quella di arrivare ad avere un mezzo in condizioni ex novo... in tal caso una mx5 tipo quella secondo me potrebbe essere veramente quello che fa per te, sempre che ti piaccia come colore/allestimento. Il basso prezzo di partenza ti permetterebbe di avere fondi in abbondanza per farla tornare in condizioni da salone, se non ci sono brutte sorprese probabilmente ti fanno anche il resto! Mentre con esemplari messi meglio il prezzo lievita e qualche magagnetta viene fuori comunque.
Calcola 2500/3000 per verniciatura e capote (salvo ruggine pesante), con 5000 euro scarsi ti ritroveresti con una 1.8 praticamente nuova di carrozzeria e con interventi importanti al motore gia' effettuati (distribuzione, radiatore ecc.), inoltre avresti sempre a disposizione un buon margine per mille altre cosette...
Secondo me un'occhiata andrebbe proprio data!

Eeeeeh... pareri contrastanti. Tanti pareri contrastanti; io stesso a volte sono in un mood tale da pensarla esattamente come te, altre volte invece la penso più come FABIOSLK...la paura di spenderci un capitale e non riuscire MAI ad averla come vorresti. E per la cronaca, non sono un maniaco del ripristino AD STOCK....e manco un superzama. Mi piacciono i restauri classici ma un po' personalizzati, e perché no, anche sgargianti. Mi piace molto l'auto merlot di Antonio, ma voglio pure un'auto che "cammini" quando mi va!! il tizio dice che di meccanica è proprio a posto. D'ogni modo...DOMANI mi sparo di 350 km e vado a tastare con mano. 3000 euro rivernic più ruggine più capote mi sembra un tantino ottimistico. Ragazzi...ma se faccio sta ****ta c'è qualcuno di voi in grado di indirizzarmi da carrozzi e meccanici come si deve in torino e nord Italia??!?! Smile)))
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#85
Sì...solo dalle parti di Torino mi pare ci sia il Pit Garage, a Milano Biraghi, a Montichiari Ferrario...ad Asti lavora il nostro @Oldcafè. Insomma, hai le spalle coperte Wink

Il percorso che stai intraprendendo, per molti di noi sarebbe una sorta di sogno (almeno per me, lo sarebbe). Partire da una base scarsa per farla rinascere ad antico splendore, senza dover star là a giocarsi un budget risicato e dover rinunciare a qualcosa qua e là.
Se hai una macchina a disposizione per tutti i giorni e puoi permetterti di prenderla e lasciarla ferma per tutti i lavori che verranno, io andrei proprio su una macchina messa male come la rossa.
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#86
La accendo. Occhio però che potresti farle un allestimento...tipo rosso interni tan o addirittura rossi,a trovarli.
O le cambieresti anche colore esterno ?
Erza Silver   -> NA 1.6 90hp 'cruscotto piatto'

http://www.mx5italia.com/showthread.php?...r-1-6-90hp

A dumà
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#87
Come meccanico c'è Luca Biraghi(lo conosco bene)come carrozziere qua a milano io vado sempre qua a Segrate a 2 km da Biraghi concessionaria volkswagen audi(mio carissimo amico)prezzi unici e lavori perfetti. Fammi sapere se hai bisogno di info.
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#88
Marco Ruschena Ha scritto:Eeeeeh... pareri contrastanti. Tanti pareri contrastanti; io stesso a volte sono in un mood tale da pensarla esattamente come te, altre volte invece la penso più come FABIOSLK...la paura di spenderci un capitale e non riuscire MAI ad averla come vorresti. E per la cronaca, non sono un maniaco del ripristino AD STOCK....e manco un superzama. Mi piacciono i restauri classici ma un po' personalizzati, e perché no, anche sgargianti. Mi piace molto l'auto merlot di Antonio, ma voglio pure un'auto che "cammini" quando mi va!! il tizio dice che di meccanica è proprio a posto. D'ogni modo...DOMANI mi sparo di 350 km e vado a tastare con mano. 3000 euro rivernic più ruggine più capote mi sembra un tantino ottimistico. Ragazzi...ma se faccio sta ****ta c'è qualcuno di voi in grado di indirizzarmi da carrozzi e meccanici come si deve in torino e nord Italia??!?! Smile)))

Quello che intendevo dire è che almeno sulla carta sembra una buona base di partenza per un progetto, ad un prezzo tale da garantire un certo margine in caso di imprevisti (che su auto di 20 anni ci stanno sempre e comunque); naturalmente se l'auto è veramente nelle condizioni descritte, se fosse una palla di ruggine la situazione cambia non poco...
Sono d'accordo con Antonio, anche per me sarebbe l'ideale partire da una base economica ma valida, per poter poi sviluppare la mx5 dei sogni con relativi problemi di budget.
Questo pero' naturalmente è soggettivo, tutto dipende da cosa cerchi e cosa vuoi ottenere...
C'è chi cerca un'auto da metti-in-moto-e-vai e questa non fa sicuramente al caso; di contro un esemplare in ottime condizioni costera' probabilmente minimo tre/quattro volte tanto, con l'incognita comunque di qualche vizio occulto e minore capitale residuo per ripristino/personalizzazione; inoltre rischi di pagare nel prezzo d'acquisto interventi che a te non interessano piu' di tanto (ad esempio la rigenerazione dei cerchi originali o dei sedili stock, mentre tu hai gia' deciso di montare cerchi aftermarket o interni in pelle...), mentre con questa avresti carta bianca.

I costi di ripristino della verniciatura sono indicativi e soggetti a diverse variabili, spesso abbastanza diversi da regione a regione e comunque difficilmente quantificabili senza aver prima visto le effettive condizioni dell'auto; l'unica soluzione probabilmente è quella di fare diverse foto sul posto per poi farle visionare al tuo carrozziere di fiducia per avere un preventivo piu' preciso. Idem per le altre eventuali magagne riscontrate.

Questa 1.8 rossa avra' sicuramente bisogno di un po' di tempo e di pazienza per tornare allo splendore ma, ripeto, secondo me,sulla carta, potrebbe essere un'ottima base.
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#89
Un 1.8 cruscotto piatto da rifare qualche cosa, a 1700 non va bene?
Bene.

Allora pagatele 7-7500 come fa qualche fenomeno.
(Per poi scoprire di dover fare distribuzione e ruggine)

Parliamo di auto di vent'anni fa.
E qui si da per scontato di comprarle come fossero km0.

Ma siamo seri? O.o
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#90
Mi pare che nessuno abbia detto che non va bene, ma semplicemente che non è regalata come dici tu!
Anche in assenza di ruggine per riportarla ad una condizione decente ci vanno poco poco 3000€, e quindi si arriva a 5000....
Non è tantissimo per una na 1.8, ma nemmeno un regalo, contando che pochi mesi fa ne sono state vendute altre, relativamente in ordine e magari già con qualche upgrade o con ht, a 4000.

Se uno è conscio dei lavori da fare e dei costi da affrontare, può tranquillamente prenderla (se non è un blocco di ruggine) ma ripeto, non diciamo che è regalata


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cit: "beh certo che fare un turbo per girare a meno di un bar è come andare a letto con Selen e non trombarsela..."
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