Il problema è che si parla di NA 1.8 "cruscotto piatto" (totem da forum nostrano) come se fosse un graal, quando in realtà vale forse 1.500 - 2.000 € in più di una 90 cavalli a parità di condizioni.
NA 1.8: tra quelle in vendita ORA su autoscout, qual'è la migliore??
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17-01-2016, 11:23
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 17-01-2016, 11:59 da Marco Ruschena.)
Delaney Ha scritto:Quello che intendevo dire è che almeno sulla carta sembra una buona base di partenza per un progetto, ad un prezzo tale da garantire un certo margine in caso di imprevisti (che su auto di 20 anni ci stanno sempre e comunque); naturalmente se l'auto è veramente nelle condizioni descritte, se fosse una palla di ruggine la situazione cambia non poco... ...PRESA!!...!sarà stata la sesta miata provata, da fuori è messa come se avesse fatto la controfigura di Predator quando gli tiran dietro un caricatore dell'M60 nella giungla....ma motore e cambio tra i meglio mai provati! è un vero scassone di estetica, con la moquette giù bagnata dalle infiltrazioni dalla capote disastrata, ma poco dopo averla provata ero contento come un bambino e ho subito voluto prenderla...perchè andava bene. Potrebbe avere davvero solo 133k km; il proprietario, con cui ho fatto un po' amico, mi è sembrato onesto e dice di aver curato la meccanica. Mezzora buona di prova, anche in quinta marcia in autostrada, sentito freni e differenziale. Ah, dimenticavo il discorso ruggine. Ne avrà sicuramente un po', ma paradossalmente nessuna fioritura sui longheroni (pensate che quella nera con doppio scarico a 7000 euro in torino ne ha molta di più..). E siamo passati da un carrozziere trovato li in zona a ***** , che tra l'latro preparava auto stupende: dopo una piccola supervisione mi ha detto "nulla di tragico o grave".. Certo Delaney, con questa carta bianca SI. Unitamente al fatto che me ne sono innamorato a "prima guida"(e mica succede con tutte eh..), è stato il motivo che mi ha spinto a comprarla. Ma ora iniziano i *****!!! insomma..sbagliare è facilissimo... PS Ha anche battuto una volta ( gli son venuti dentro sull'asse posteriore a macchina parcheggiata, ha così sostituito tutto il semiasse post (differenziale escluso ovviamente)). L'auto va dritta a tutte le volcità, ma la rifarò controllare. FABIOSLK, grazie per la dritta ma se ci sono professionisti decenti in Torino e provincia o Asti preferirei (sono di torino e asti insieme...) Mexo il discorso colore...tutto dipende da ciò che è fattibile. Io la vorrei fare carta da zucchero con un leggero perlage, e 2 stripes rosso tendente all'amaranto. Capote beige o appunto rAmaranto con lunotto in vetro. interni o beige tipo Merlot di Antonio oppure semplicemente i sedili rossi in pelle, come la foto che posto nel prossimo post. E avrà sicuramente un rollbar da piciu e il doppio scarico (sempre da piciu..) perché è una cosa che mi piace sulla 1.8. Poi cerchi A proposito di colore, c'è una dannata differenza di prezzo e di lavoro se si rimane su una tonalità simile all'originale piuttosto che volerla stravolgere come in questo caso. Confermate? e detto questo, mi sposterei sulla sezione che mi suggerirete, per discutere del da farsi d'ora in avanti che la cazzata è fatta!:no_::haha::WohoW: Li posterei le foto e cercherei di raccapezzarmi anche e soprattutto sulla logistica, sull'ordine razionale tra lavori di meccanica e di carrozzeria! oh si, ho proprio bisogno di voi!
17-01-2016, 11:48
complimenti per l' acquisto eper il coraggio!!
sarei andato a vederla pure io domani, ma sono contento che l'hai presa tu!! un ottima base per sfogare ogni tua voglia estetica nascosta!!
17-01-2016, 11:56
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 17-01-2016, 12:08 da Marco Ruschena.)
Ah. Dimenticavo di raccontarvi che nelle mie peregrinazioni ho provato la NA Bianca a Torino, con richiesta UNDICiMILA PLEUURI. Zio fa. Gran riverniciatura completa, interni bruttarelli come scelte cromatiche e anche nei lavori, salsicciotti di pelle sui poggiabracci portiere che erano adesi per metà: la parte alta rimaneva pendula e lassa ed era fissata a se stessa a manicotto col velcro..bleaarrghh.
....ma soprattutto montava un compressore volumetrico Rotex Supercharged sul suo 1.6, ma SENZA centralina! sicché potevi tirare in sicurezza solo fino a 45000 giri a detta sua!! e poi, perdeva olio dalla coppa...11mila euro. Ma puoi mai?? La mia, nonostante la carrozzeria disastrata, ah gli interni ben messi. Soprattutto i pannelli portiere e le plastiche-bocchette e cruscotto. Peccato i sedili: quello passeggero è PERFETTO, il lato guida ha uno strappo grosso. Li avrei tenuti così. ma ora ho visto questi:file:///Users/marcoruschena/Desktop/Miata%20NA%20pics/87294927142892.jpg Appena mi dite dove iniziare il progetto nel forum partiamo li!
17-01-2016, 11:59
Marco Ruschena Ha scritto:...PRESA!!...!sarà stata la sesta miata provata, da fuori è messa come se avesse fatto la controfigura di Predator quando gli tiran dietro un caricatore dell'M60 nella giungla....ma motore e cambio tra i meglio mai provati! è un vero scassone di estetica, con la moquette giù bagnata dalle infiltrazioni dalla capote disastrata, ma poco dopo averla provata ero contento come un bambino e ho subito voluto prenderla...perchè andava bene. Potrebbe avere davvero solo 133k km; il proprietario, con cui ho fatto un po' amico, mi è sembrato onesto e dice di aver curato la meccanica. Mezzora buona di prova, anche in quinta marcia in autostrada, sentito freni e differenziale. Ah, dimenticavo il discorso ruggine. Ne avrà sicuramente un po', ma paradossalmente nessuna fioritura sui longheroni (pensate che quella nera con doppio scarico a 7000 euro in torino ne ha molta di più..). E siamo passati da un carrozziere trovato li in zona a ***** , che tra l'latro preparava auto stupende: dopo una piccola supervisione mi ha detto "nulla di tragico o grave".. Complimenti per l'acquisto! Chiaramente se la rifai del colore originale o di uno molto simile, non dovrai smontare tutto e rifare, per esempio, il vano motore...levare la moquette e, in sostanza, mettere a nudo la scocca. Se cambi colore, questi interventi sono d'obbligo se intendi fare un lavoro a regola d'arte e non una porcheria. Attendiamo foto per darti i migliori consigli su come procedere, d'istinto la prima cosa che mi verrebbe da dirti se hai intenzione di usarla anche adesso è di porre subito rimedio alle infiltrazioni quindi intervenire su capote, guarnizioni e soprattutto rain rail che se rotta fa colare acqua nell'abitacolo e nel vano bagagliaio. Nel sito c'è la mia guida di sostituzione
17-01-2016, 12:02
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 17-01-2016, 12:07 da Marco Ruschena.)
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che con gli interni neri male non stanno credo.. che dite? cmq appena mi dite in quale sezione postare l'inizio del progetto vi chiedo smentite e conferme li, di carrozzieri, meccanici, di questo "old cafè" (che se è veramente ad asti è una figata...), quel garage-qualcosa in provincia di torino che mi ha linciato Antonio e via dicendo. Ah, ovviamente dove comprare la roba su internet. mio padre mi ha consigliato un sito tedesco per le capote, che si chiama "VERDECK"! conoscete?
17-01-2016, 12:05
No però farei fare anche i pannelli porta, almeno la parte centrale.
17-01-2016, 12:11
Antonio Ha scritto:Complimenti per l'acquisto! Chiaramente se la rifai del colore originale o di uno molto simile, non dovrai smontare tutto e rifare, per esempio, il vano motore...levare la moquette e, in sostanza, mettere a nudo la scocca. Se cambi colore, questi interventi sono d'obbligo se intendi fare un lavoro a regola d'arte e non una porcheria. Le ran rail sono quei condotti in gomma che veicolano l'acqua ai lati della capote fuori dal mezzo e sono a volte responsabili della ruggine ai longheroni? Anto, dove è meglio iniziare a parlare di sta faccenda qua nel forum? E scusate, li ripeterò qualcosa di modo che anche chi non gira mai su questo topic abbia un riassunto!
17-01-2016, 12:21
L'assenza di ruggine è un'ottima notizia, inoltre se l'hai provata e va bene sei gia' a buon punto. Adesso un bel controllo di routine dal meccanico e puoi partire col tuo progetto!
Come ti ha detto Antonio valuta bene il cambio di colore, il costo per l'intervento è nettamente superiore in quanto comporta praticamente lo smontaggio a nudo della carrozzeria e non è certo un lavoro da 5 minuti... Quando puoi presentala nella sezione Garage del forum con qualche foto, sara' piu' semplice anche dare qualche dritta! P.S. Complimenti per l'acquisto, ti auguro possa diventare la mx5 dei tuoi sogni! Giacomo '91 NA ClassicRed "Piccina!"
17-01-2016, 12:24
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 17-01-2016, 12:26 da Antonio.)
Apri una nuova discussione nell'area "garage" dedicata alla tua NA! Là metti le foto e tutte le informazioni
La rain rail è una canalizzazione che corre lungo il bordo della capote, l'acqua che passa attraverso il bordo inferiore tra capote e carrozzeria finisce dentro questa canalizzazione e viene convogliata (se non ci sono rotture o ostruzioni) all'interno di due scarichi che la fanno fuoriuscire davanti alle ruote posteriori. Prima cosa da fare, controllare che gli scarichi non siano ostruiti. Se l'acqua esce correttamente, verificare che la rain rail non sia fessurata. Lo scopri facilmente togliendo la moquette che riveste il pianale dietro i sedili. Nella mia guida è spiegato tutto... http://www.mx5italia.com/content.php?148...-%96-nbfl) |
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