This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
rifare la testa: riflessioni varie
La perdita mi fa girare le scatole ma non so se sia facile individuarla, perchè il motore è parecchio lercio sotto.
  Cita messaggio
Pulisci e controlla.
Mi sembra piú veloce che tirare giú una testa
Driving an mx5 it's not about miles per gallon, but Smiles per gallon
MX-5 NA 1.8 - Road&Track
  Cita messaggio
Antonio Ha scritto:La perdita mi fa girare le scatole ma non so se sia facile individuarla, perchè il motore è parecchio lercio sotto.
Eh eh questo é il motivo perché ho sempre il motore pulito che puoi mangiarci sopra
  Cita messaggio
Proverò a vedere con Alan se riusciamo a capirci qualcosa al cambio olio tra qualche giorno.
Comunque quello è uno dei motivi che mi portano a voler fare questo lavoro, non l'unico.
  Cita messaggio
Ma hai provato a pulire il motore e controllare? Basta anche solo una pulizia sommaria con uno straccio, le perdite "nuove" le individuerai facilmente. Hai controllato l'idroguida?
Driving an mx5 it's not about miles per gallon, but Smiles per gallon
MX-5 NA 1.8 - Road&Track
  Cita messaggio
Magari stai pensando allo swap 1.8 ...
Erza Silver   -> NA 1.6 90hp 'cruscotto piatto'

http://www.mx5italia.com/showthread.php?...r-1-6-90hp

A dumà
  Cita messaggio
Number34 Ha scritto:Ma hai provato a pulire il motore e controllare? Basta anche solo una pulizia sommaria con uno straccio, le perdite "nuove" le individuerai facilmente. Hai controllato l'idroguida?

L'unica certezza è che si tratta di olio motore perchè la macchia si scurisce progressivamente dal cambio olio al successivo. Poi lo cambi e torna chiara.
  Cita messaggio
Mexo Cinqo Ha scritto:Magari stai pensando allo swap 1.8 ...

Sinceramente dopo la rivelazione di Giuino che con un lavoro relativamente poco oneroso posso arrivare agli stessi livelli, non vedo il senso di impelagarmi con un lavoro del genere (che mi obbligherebbe a cambiare anche tutti i cablaggi e svalorizzerebbe la macchina).
  Cita messaggio
ma diamo un po' di fiducia a sti B6
  Cita messaggio
Antonio Ha scritto:Sinceramente dopo la rivelazione di Giuino che con un lavoro relativamente poco oneroso posso arrivare agli stessi livelli, non vedo il senso di impelagarmi con un lavoro del genere (che mi obbligherebbe a cambiare anche tutti i cablaggi e svalorizzerebbe la macchina).

cavallo goloso... :haha:

Army80 Ha scritto:ma diamo un po' di fiducia a sti B6

dici? bah...
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
  Cita messaggio