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[NA] Nuovo assetto (Bilstein + Eibach)
per l'uso che mi pare di capire tu voglia farne, secondo me l'opzione molle + ritaratura da un professionista rimane la migliore.
Ad ogni modo Meister non è un cattivo marchio, a quanto ne so.
La Cicciona - Sport piscina

1300kg di modifiche...



Team Ciocapiàt
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Be oddio... Non ho intenzione di andare in pista perché ho già una R1 e ho paura di sbronzinare... Ma se devo spendere 6 o 700 euro tra molle, ritaratura e Manodopera, questi con 1000 euro sono un bel giro di chiave in più...

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gionathancarella Ha scritto:Be oddio... Non ho intenzione di andare in pista perché ho già una R1 e ho paura di sbronzinare... Ma se devo spendere 6 o 700 euro tra molle, ritaratura e Manodopera, questi con 1000 euro sono un bel giro di chiave in più...

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Dipende cosa intendi per "giro di chiave", perchè magari le qualità dei meister sono più orientate verso la rigidità e la risposta nelle guida sportiva, mentre con quei € 600 ti fai fare un assetto su misura e quindi più orientato per la guida su strada.
Le variabili sono tante, ma sicuramente l'assetto è una delle modifiche più foriere di errori.
La Cicciona - Sport piscina

1300kg di modifiche...



Team Ciocapiàt
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D'accordo su tutto ma... Forse ho sbagliato ad esprimermi nei primi post... Non voglio spendere 2000 euro per gli ammo, ma alle regolazioni non ci voglio rinunciare Smile e poi non sarà mai scomoda come la moto (ho già male solo al pensiero) eheheh

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gionathancarella Ha scritto:D'accordo su tutto ma... Forse ho sbagliato ad esprimermi nei primi post... Non voglio spendere 2000 euro per gli ammo, ma alle regolazioni non ci voglio rinunciare Smile e poi non sarà mai scomoda come la moto (ho già male solo al pensiero) eheheh

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allora i Meister possono essere la giusta viaSmile
La Cicciona - Sport piscina

1300kg di modifiche...



Team Ciocapiàt
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gionathancarella Ha scritto:Raga ho trovato questi ammortizzatori, pare che permettano di regolare il camber... Che ve ne pare? Lo spring rate mi preoccupa un po'!

http://www.meisterr.co.uk/products/zeta-r/

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L'mx5 ha già di serie la regolazione del camber (oltre a convergenza e incidenza), quindi acquistare dei coilover con piastra camber inclusa è praticamente inutile, e lo spring rate delle molle è piuttosto alto, già un 7/5 su un'auto leggera come la nostra corrisponde ad un valore prettamente pistaiolo, il 10/6 lo trovo davvero eccessivo....

Se cerchi un coilover su quella fascia di prezzo ti suggerirei i BC Racing, due spring rate a scelta (6/4 e 7/5) e completamente regolabili, li utilizzano vari utenti qui nel forum quindi potresti avere dei feedback diretti e reali... Wink
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Allora ho misurato l'altezza tra anteriore e posteriore, da terra al limite massimo del passaruota. Anteriore 66.8 posteriore 65.8 c'è un centimetro. Poi ho misurato da terra al fondo della macchina (riferimento la lamiera giuntata dove si appoggia il Crick su certe auto) 15cm ant e 15 post. Commenti? L'auto è dritta, i passaruota sono sagomati diversamente...

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gionathancarella Ha scritto:Raga ho trovato questi ammortizzatori, pare che permettano di regolare il camber... Che ve ne pare? Lo spring rate mi preoccupa un po'!

http://www.meisterr.co.uk/products/zeta-r/

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volendo rimanere su coilovers full in suolo europeo le alternative budget oriented sono molteplici
I meisterr escono in 2 versione zeta-r e zeta-s, i secondi più street oriented - a partià di spring rate, hanno un rubber cushion all'anteriore invece che un pillowball, quel poco che perdi in precisione lo dovresti recuperare in comfort...e costano 50£ meno,
Alternative similari i BC come già consigliato, magari con lo spring rate 6/4
Eventualmente gli HSD monopro ma hanno pillowball sia anteriore che posteriore, inoltre un sistema di registrazione altezza posteriore un po più macchinoso da regolare (presentano molla "lunga" e quindi la variazione dell'altezza deve essere effettuata agendo su due ghiere se si vuole evitare di dare precarico alla molla stessa - da verificare, nelle poche foto sample reperibili sembrerebbe così).

Nella mia firma trovi un foglio google con una raccolta di (quasi) tutte le soluzioni coilover disponibili per NC da me redatto, spero possa aiutarti nell'orientarti verso una scelta
► SOSPENSIONI AFTERMARKET MX5 NC/RC/FL - INDICE ANALITICO GENERALE ◄

~ MX-5 NC 2.0 "Youngtimer Wannabe" ~
| Koni Yellow + H&R Springs -40mm | Hotchkis Sway Bars | Nankang NS-2R 205/45-17 | E-Brake Drift Button by Pit | K&N Filter | BBS RSII Forged RS747| Japspeed Catted Midpipe | IL Motorsport Stainless Muffler | RX-8 OEM Pedals | Lotus Seats + DCBE Brackets |

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Ciao se posso dire la mia, ti consiglio di andare sui coilover. Questa estate mi è esploso un ammortizzatore originale Kabaya sulla mia 1.8, e avevo acquistato anche tempo prima le molle eibach. Non potendo permettermi l'acquisto di un Coilover all'epoca e avendo già a casa le molle ho acquistato la sola coppia anteriore di Bilstein B8 a stelo corto. L'assetto i primi tempi lo trovavo superlativo (precedentemente era imprecisa è alta) un netto passo in avanti rispetto a prima pur avendo ancora i kabaya al posteriore. Ma adesso noto che non è ancora così perfetta, e nella guida molto veloce si corica ancora di lato. Tornassi indietro e potendo permettermeli andrei sicuramente di coilover. Una nota di merito la do invece sul fronte confort, adesso è addirittura più comoda di prima Wink
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Grazie a tutti! Pillowball sarebbe? A me effettivamente l'auto piace bassa e dura, l'importante è passare sui dossi... L'altro giorno ho preso forte un lungo curvone in discesa da 80 90 orari, apriva tranne l'ultimo pezzo chiudeva un pelo e ho notato che nel finale quando ho dato gas deciso, si è alzata davanti ha perso aderenza e mi ha aperto parecchio la traiettoria! Che palle XD cmq ancora la conosco poco

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