Daniele La Valle Ha scritto:...sinceramente ora, con qualche anno in più, mi sento di dare ragione ai padri che vietavano l'acquisto di un aggeggio simile.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Piu' che d'accordo! Anche i miei all'epoca imposero il veto... i sogni da neopatentato erano le varie 5 gt Turbo, 205 1.9 e Uno Turbo, alle quali si aggiunsero poco dopo Clio 16v e PuntoGT.
A posteriori devo ammettere che erano tutte palesemente inadeguate a pischelli inesperti e con il testosterone a mille, i cavalli si sentivano davvero e telaisticamente spesso non erano adeguate, per portarle al limite ci voleva quell'esperienza che al tempo non avevamo; le turbo, tra l'altro, con pochi spiccioli si facevano camminare molto di piu'... Le ho provate quasi tutte, la Punto me la ricordo "cattiva", moolto ballerina ma cattiva, con un'accelerazione quasi brutale e instabile in curva, molto meglio a parer mio la Clio 16v.
Rimangono comunque un sogno nel cassetto, ad oggi non mi dispiacerebbe affiancare alla mx5 uno di quei mostriciattoli, 205 e Clio in primis!
Giacomo
'91 NA ClassicRed "Piccina!"