Ragazzi ho usato il tasto cerca ma non ho trovato nulla di specifico su NC. Dopo aver montato il coilover ho modificato le altezze e angoli settimana scorsa ma la macchina è peggiorata di brutto. Mi spiego meglio, appena messi su gli ammo erano più bassa dietro rispetto a davanti era un po bruttina ma non andava affatto male, invece ora ho fatto l'inverso, ma è diventato poco guidabile. L'anteriore non ha escursione quindi è bello duro, il posteriore invece tende a schiacciarsi di più e quindi porta sottosterzo e poco intuibilità al posteriore. Prima di spendere altri soldi dal gommista per rifare angoli e convergenza, vorrei trovare le altezze giuste. Oppure sarebbe molto bello farlo fare sulle bilance ma non so qui in liguria toscana chi lo possa fare. GLi angoli che ho ora sono ( ant -2.4 / post -2.0 / caster 7°) ..
[NC] Altezze giuste per Nc o bilance
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24-03-2016, 18:28
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 18-01-2020, 13:42 da Aletor.)
24-03-2016, 19:30
Di quanto l'hai abbassata? O meglio, che distanza hai da centro mozzo a filo passaruota?
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NC 2.0 - 3rd Limited Edition 1847/3500 - Velocity Red
25-03-2016, 12:45
C'è più di un centimetro in meno davanti... secondo me è quello! Prova a portare l'anteriore a 33,5 e vedrai che tornerà guidabile! O al limite falla scendere dietro di 6 o 7 mm.
Mi permetto anche di chiederti, come mai una campanatura così spinta? Che uso ne fai? Inviato dal mio ONE E1003 utilizzando Tapatalk
NC 2.0 - 3rd Limited Edition 1847/3500 - Velocity Red
25-03-2016, 13:17
più che l'altezza sembra che hai gli ammortizzatori impostati male, controlla il precarico molla e compressione anteriore\posteriore
"A parità di macchina, se voglio che uno mi stia dietro, state tranquilli che ci resta."
Gilles Villeneuve.
25-03-2016, 13:50
Per quel che può valere sono d'accordo con Cice. Averla così imputata e nonostante ciò avvertire del sottosterzo non è normale, così come mi lascia perplesso quando dici che "l'anteriore non ha escursione" e ciò mi fa pensare ad un'errata regolazione soprattutto del precarico. Gli angoli sono già ottimi, anche se non riporti la convergenza (ma dubito che l'avrai così chiusa dietro da generare un sottosterzo che tu reputi così evidente). Che coilvers sono? Hanno la regolazione precarico/altezza separata?
25-03-2016, 13:55
Già certamente, se è stato compresso il precarico per abbassarla...il problema sta lì!
Inviato dal mio ONE E1003 utilizzando Tapatalk
NC 2.0 - 3rd Limited Edition 1847/3500 - Velocity Red
25-03-2016, 15:09
cavolo....tutti che mettete angoli con camber della madonna... ma usandola in pista ok...ma quando la usate per strada o in citta' non vi mangiate l'interno della gomma solo per andare al ''supermercato'' ? o sono i che ho troppo conservativi...
MX5 nc 2.0 rc argento | dischi baffati Mondiale Racing | pastiglie EBC gialle I tubi freni in treccia Mondiale Racing | tubo frizione in treccia Mondiale Racing | collettori 4 in 1 IL Motorsport | scarico remus | barre antirollio rx8 | conica 4.1 I centralina Ecutek Mondiale Racing + Launch control + Flat-foot-shifting + Auto-blip | Coilover Tein Monosport I ....... e ora ?????
25-03-2016, 18:30
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 25-03-2016, 18:38 da Luca Sodano.)
In realtà, pochi ci fanno caso, più del camber è la convergenza che distrugge le gomme.
edit: ovviamente ciò non signifca che con camber spinti la gomma non si consumi, per carità, ma una convergenza troppo aperta/chiusa fa ancora più danni, garantito. Personalmente, viaggo a 0° avanti e dietro anche per questo motivo visto che è la mia daily car e al contempo in pista mi trovo un amore.
26-03-2016, 08:41
buon giorno a tutti vi riporto velocemente la mia esperienza..
1 anno e mezzo fa ho comprato e montato i coilover.. ovviamente li ho regolati da solo con il calibro 4 o 5 volte e mi sembrava di aver trovato il giusto bilanciamento.. soprattutto in pista.. come tutti pensavo che muso basso rendesse l auto sovrasterzante e il **** basso sottosterzante.. poi ho conosciuto @Alberto T di Mondiale Racing.. e dopo aver provato a farmela regolare sulle bilance ho scoperto un mondo a parte ... adesso mi sembra di aver cambiato auto... Fine ahahah :haha: la morale è... NON CAZZEGGIATE e fate regolare l auto a chi lo fa di mestiere e con gli strumenti giusti.. a meno che non sia da POSING .. perchè ovvimanete l estetica passa in secondo piano quando prepari una vettura per il trackday serio
MOTORE
-collettore aspirazione artigianale by Mondiale Racing -mappatura by Mondiale Racing -filtro BMC pannello -terminale AGWorks Singolo -Pescaggio aspirazione modificato HomeMade -collettori 4-1 IL Motorsport -Short Shifter Cobalt -35% -tubo in treccia frizione by Mondiale Racing FRENI -Hawk HP Plus -Tubi Treccia MondialeRacing ASSETTO -Anti Rollio Eibach -alcune barre UltraRacing -BC Racing BR -BBS 17x8 et 38 - kit Power Flex -door bushings - Sedili OMP |
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