ecco, in questo grafico la quinta nuova diventa sorella quasi gemella della vecchia quarta, mentre le altre stanno a metà strada. molto interessante
[NA] Info Torsen
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15-04-2016, 10:49
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 15-04-2016, 11:32 da Enrico.)
tushio50 Ha scritto:ecco, in questo grafico la quinta nuova diventa sorella quasi gemella della vecchia quarta, mentre le altre stanno a metà strada. molto interessantemio consiglio? se vuoi accorciare ma conservare un rapporto lungo vivibile, metti un 6s 5s vs 6s with 4.1 final ratio comparison: [ATTACH=CONFIG]44015[/ATTACH]
15-04-2016, 11:20
il consiglio è ottimo e l'ho già preso in considerazione, ma credo che ci dovrò pensare più avanti, a step. che tutto insieme è troppo dispendioso. anche perchè c'è da pensare pure al volano e alla frizione a fine vita...
15-04-2016, 11:55
se prevedi un domani di passare al 6M ti conviene restare con la 4,1 fino ad allora, cosi quando fai il passaggio non dovrai nuovamente cambiare la conica.
15-04-2016, 11:59
pensato anche questo. guardato che 6marce ci sono in giro, ce ne sta qualcuno sul mercatino intorno ai 700. più altri 300/400 tra frizione e volano, più il meccanico... oh che agonia.
15-04-2016, 12:22
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 15-04-2016, 12:27 da Enrico.)
6s sport preso su Nutz UK consegnato a TS circa 600 € tutto compreso, con parcel2go se ricordo bene
15-04-2016, 13:02
sempre tanti sono, per ora non se ne parla. la testa ora mi sta dicendo che lo butto su così col 4.1 e poi ci pensiamo più avanti. quanta convinzione eh? ci penso tutto il finesettimana e lunedì decido cosa fare.
16-04-2016, 09:57
tushio50 Ha scritto:sempre tanti sono, per ora non se ne parla. la testa ora mi sta dicendo che lo butto su così col 4.1 e poi ci pensiamo più avanti. quanta convinzione eh? ci penso tutto il finesettimana e lunedì decido cosa fare. secondo me visti i tuoi dubbi sopra, fai così . intanto ti godi il torsen ed è già una modifica gustosa, poi secondo me metti il 6m...5a con 4,78 ce l'hanno avuta tre miei amici e nelle trasferte si è fattibile, ma in 5a consumi tanto per niente e non ti da vantaggi tangibili rispetto ad un 6m quando guidi in montagna o cmq spedito. mi pare di capire che ti sposti con l'nb anche per lavoro...il finale 'da rally' per fare vittorio-pordenone non te lo consiglio. C'è cmq chi si è trovato insoddisfatto della manovrabilità del 6m, per toglierti ogni dubbio puoi provare la mia 1,6 col 6m+4,1...oppure prova ad andare in giro in 4a e ti fai un'idea della conica 4,78 ^_^
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno.... "volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :) "entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD "co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit] sopra ai 14"..non è vero amore ;)
16-04-2016, 16:38
alla fine penso proprio che farò così. lunedì son dal meccanico a metter su il torsen con la 4.1 e ho messo la 4.78 sul mercatino. poi se trovo i soldini prendo la frizione con volano alleggerito che ha messo in vendita bisso, o qualcosa di analogo, e aspetto buono buono un sei marce. un giretto con la tua lo farei molto volentieri, intanto perchè non mi è mai capitato di guidare una Na. e poi appunto per capire che effetto fa il sei marce. una volta che sei libero...
16-04-2016, 16:57
mandami in PM il numero di cell che ci sentiamo meglio, se lo sapevo prima si sarebbe potuto fare anche oggi pomeriggio ^_^
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno.... "volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :) "entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD "co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit] sopra ai 14"..non è vero amore ;) |
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