Dubbio da cambio imminente:
- Federal 595EVO - trovate a 65/80€
- Kumho SPT KU31 - trovate a 65/75€
- Goodride SV308 - trovate a 55€
Utilizzo stradale e montano, esclusivamente estivo con ricovero auto invernale.
► SOSPENSIONI AFTERMARKET MX5 NC/RC/FL - INDICE ANALITICO GENERALE ◄
~ MX-5 NC 2.0 "Youngtimer Wannabe" ~
| Koni Yellow + H&R Springs -40mm | Hotchkis Sway Bars | Nankang NS-2R 205/45-17 | E-Brake Drift Button by Pit | K&N Filter | BBS RSII Forged RS747| Japspeed Catted Midpipe | IL Motorsport Stainless Muffler | RX-8 OEM Pedals | Lotus Seats + DCBE Brackets |
Ho avuto le KH31 ed andavano molto bene, le KU sono lo step più sportivo ti consiglierei quelle.
Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
Siamo arrivati al momento del cambio gomme.
Uso la macchina per circa 1000km al mese. 10000-15000 l'hanno. Cerco di fare qualche pistata quando capita l'occasione (per ora 2 in sei mesi) quindi direi una media di 5 l'anno.
Che gomme monto? mi piacevano le federal RSR, ma non vorrei durassero troppo poco. Mi tiravano molto anche le toyo T1R ma non saprei..
Cosa mi dite voi? (215/45-17)
nc duemila, che talvolta consuma olio, ma non sempre, solo quando lo misuro.
Regione/Stato: Veneto
Modello:
In pista ti servono gomme sportive per rendere al meglio, le stradali per quanto buone dopo qualche giro vanno in crisi e non tengono più...
Ti consiglio anch'io le Federal, lo scorso anno le ho montate e ci avrò fatto circa 8mila km (montate a fine marzo e tolte a fine novembre e faccio circa 12mila km all'anno) ed in pista ho fatto 3 turni e 2 OPL di mezza giornata, avrebbero avuto ancora un buon 30% utile ma ho dovuto cambiarle che una l'ho sventrata grazie ad un chiodo lungo 10 cm e quest'anno ho montato le Kumho KU36, però secondo me queste non dureranno come le Federal, mi danno l'impressione di essere più morbide sia di spalla che di mescola, hanno più grip ma sono anche più rumorose e su strada alla lunga può dar fastidio...
Con le Federal Evo risparmi fino a 30€ a gomma in meno sulle 16"
Inviato dal mio ECOO_E04_3GB+
Mi date un consiglio per gomme stradali, no pista, da 14?
Sono indeciso tra:
Pirelli P1 verde
Yokohama AE01 bluEath
Dunlop sport bluResponse
Goodyear EfficientGip
Altro??
Tx